in data 06-10-2020 02:30 PM
Buon pomeriggio, sono nuova nella community quindi vi prego di scusarmi se c'è qualche errore nella domanda.
Ho girato su internet ma non ho trovato alcuna risposta soddisfacente.
Ho un samsung s20, non riesco a modificare l'account per il backup dei dati. ho due account samsung. Uno di questi l'ho sempre avuto da quando avevo l's9, l'altro l'ho creato perché abbiamo acquistato uno smart tv e quindi ho creato un account familiare. Erroneamente al momento della registrazione sul mio s20 ho inserito quello della smart tv e questo mi limita nel fare il backup dei miei dati in quanto sarebbero alla portata di tutti. Ho provato ad andare su gestione account per rimuovere l'account e poter così inserire il mio precedente e personale, ma ahimè quando ci provo dice che il nome ID o la password non sono corretti, cosa non vera perché dal pc mi fa accedere tranquillamente.
Devo necessariamente ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica per risolvere il bug o esiste un altro modo?
in data 07-10-2020 01:08 PM
in data 07-10-2020 06:38 PM
Ciao Sabsmoor, benvenuta,
su PC stai eseguendo l'accesso da https://account.samsung.com/membership ? Quando accedi da PC digiti manualmente la password oppure è stata salvata in precedenza?
Sei certa che sul telefono stia rispettando le maiuscole e minuscole quando digiti la password?
Hai già provato a contattare gli uffici dedicati al Samsung Account? Il numero é 06/87501793
Ad ogni modo, se è richiesto l'accesso con le credenziali dell'account attualmente configurato, non sarà possibile procedere a meno che queste non vengano accettate.
La soluzione alternativa, come da te stessa anticipato, é quella di eseguire un backup e reset del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.