in data 29-03-2019 01:17 PM
Buongiorno sto riscontrando un problema con il GPS dopo l'aggiornamento ad Android 9
in data 15-07-2019 10:58 PM
ciao,
la mia azienda mi ha consegnato un nuovo samsung a6 che gia dal primo giorno di accensione non risulta funzionare il gps.
Ho provato ad aggiornare il software e a ripristinare e reinstallare tutto.
Niente da fare! funziona per poco tempo, poi se provo a riutilizzare un'app (ad esempio maps o waze) dopo qualche ora, mi appare la scritta "no segnale gps".
Possibile che samsung non ha ancora risolto questo fastidiosissimo problema?
versione corrente: A600FNXXU3BSD2/A600FNTIM3BSD1/A600FNXXU3BSD2
livello patch di sicurezza: 1 aprile 2019.
fatemi sapere per piacere come posso risolvere la questione o se devo farmi sostituire il terminale. ha una settimana di vita e non ha ancora effettuato neanche una telefonata!
in data 09-10-2019 03:12 PM
Buongiorno,
mi unisco ai problemi con il GPS che a questo punto immagino siano in qualche modo legati ai software Samsung recenti. Infatti ho un Galaxy A50 aziendale, che da subito ha manifestato questo strano comportamento: subito dopo riavvio, o dopo qualche ora dall'ultimo utilizzo di Maps o di qualsiasi altra app che fa uso della posizione, il primo "aggancio" con i satelliti GPS è lentissimo ("vede" i satelliti, ma può metterci anche oltre 10 minuti a agganciarli e stabilire la posizione). La cosa in Maps si nota poco perché Google fa uso anche di altri criteri ("Fused") per stabilire la posizione in maniera approssimativa, ma con applicazioni come Strava, o GPS Status and Toolbox risulta evidente. Una volta agganciato, poi, per qualche ora il ri-aggancio è rapidissimo (pochi secondi).
La cosa stranissima è che ho provato a spegnere il telefono, togliere le SIM e riaccenderlo: in questo modo anche il "primo" aggancio del GPS torna rapidissimo - dai 10 ai 30 secondi - come è normale che sia. Credevo fosse un caso ma ho provato più volte e il comportamento è sempre lo stesso!
Spero in una risoluzione nei prossimi aggiornamenti software di Samsung...
in data 15-10-2019 11:04 AM
Ciao graz848,
il fatto che la prima triangolazione satellitare per il calcolo della posizione richieda più tempo, è normale.
Ad ogni modo, potresti verificare se la funzione migliora precisione è attiva? Potrai farlo accedendo a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-10-2019 10:16 AM
Ciao, grazie per la risposta.
Sì, so che il primo aggancio GPS richiede più tempo dei successivi che agganciano in pochi secondi, ma con tutti i telefoni precedenti che ho avuto, all'aperto e con bel tempo, si parlava di qualche decina di secondi, massimo un minuto o due. Non mi pare affatto "normale" che l'aggancio richieda 10,15,20 *minuti*.
Migliora precisione è attivo.
La cosa strana è che ho provato a riavviare il telefono senza SIM dentro, e stranamente il fix impiega una trentina di secondi al massimo. Ho provato con la SIM a 4g disattivato (sempre dopo riavvio) e anche qui fix rapido. Se attivo il 4g e riavvio, ricomincia a cercare l'aggancio per decine di minuti.
in data 16-10-2019 05:18 PM - data ultima modifica 16-10-2019 05:28 PM autore Michele_M1
Ciao graz848,
a questo punto, alla luce di tutte le tue comunicazioni, credo di poter affermare che sussistono certamente delle limitazioni dovute al fatto che il dispositivo è aziendale. Scollegando il dispositivo dalla rete, infatti, tutto procede normalmente.
Ti consiglio di verificare dunque il tutto internamente, con il tuo IT manager aziendale.
Laddove, a seguito di tali verifiche, non dovesse emergere alcuna limitazione, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-03-2020 10:03 PM
Io ho risolto così. Ora non perde un colpo. Ciao.
in data 25-01-2021 08:25 PM
in data 25-01-2021 08:26 PM