in data 29-03-2019 01:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno sto riscontrando un problema con il GPS dopo l'aggiornamento ad Android 9
in data 13-04-2019 05:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie manu1214. In effetti anche altri utenti suggerivano la tua procedura. Ma sinceramente mi piacerebbe poter usufruire anche di un sistema operativo aggiornato anche per ragioni di sicurezza e stabilità. Con il tuo contributo confermi indirettamente che il problema è l aggiornamento che invece di migliorare il prodotto ha invece introdotto un grave difetto.
Il supporto Samsung ci può dire se si sta investigando su questo e se si prevede il rilascio di un correttivo?
in data 13-04-2019 05:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao a tutti, stesso telefono (a6) e stesso problema.
Dopo aver modificato le impostazioni sulla localizzazione come suggerito in altri post e blog ho notato un parziale miglioramento, non risolutivo. Ho anche effettuato la stessa prova di alemuc con lo stesso risultato...
Vorrei evitare di fare il ripristino del telefono perché se da una parte recupererei la funzionalità GPS, dall'altra perderei tutti gli altri aggiornamenti del sistema operativo...
Possibile che non ci sia una soluzione valida?
in data 15-04-2019 01:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema riscontrato su A6 dopo l'aggiornamento!
in data 15-04-2019 01:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-04-2019 02:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo il problema anche io sul mio A6
Il GPS non funziona più né con Google Maps né con Waze né con ness'unaltra app.
Va risolto con una certa sollecitudine perchè così le funzioni del telefono sono sensibilmente ridotte.
in data 15-04-2019 02:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno a tutti
il problema mi si è ripresentato dopo qualche giorno il reset alle impostazioni di fabbrica.
ogno volta che spengo e riaccendo non funziona piu il bluetooth che si collega all'auto e devo rifare la procedura di pairing.
bloccando la geolocalizzazione di altre app ho in parte ridotto i fastidi e i blocchi.
vorrei tornare al vecchio android 8 funzionava tutto al meglio.
in data 15-04-2019 09:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Galaxy A6, stessi problemi riscontrati sotto su GPS e bluetooth. Resettato a impostazioni di fabbrica ma i problemi rimangono
in data 16-04-2019 11:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti
in relazione al fenomeno riscontrato sul dispositivo Galaxy A6, a seguito dell' aggiornamento a Android Pie, vi chiedo di seguire questa procedura al fine di poter segnalare eventuali problematiche direttamente al nostro reparto sviluppo.
Vi ricordo, inoltre, che è consigliabile segnalare il problema entro tre minuti da quando si presenta.
E' possibile inviare la segnalazione dall' app Samsung Members, seguendo una semplice procedura indicata QUI.
Più segnalazioni verranno inviate e prima potremmo fornirvi una soluzione!
Grazie a tutti per la collaborazione
Restiamo a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
in data 23-04-2019 10:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1 resettare il GPS ( con applicazione "GPS Reset" scaricata sul PlayStore)
2 riavviare il telefono
Solo dopo queste operazioni la navigazione funziona decentemente ma fino a destinazione ... perchè se poi, inserisco un nuovo indirizzo si blocca nuovamente la navigazione e devo ritornare al punto 1)
Che rabbia !
23-04-2019 10:46 AM - modificato 23-04-2019 10:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Qualche giorno fa dovo aver fatto tutti i backup, ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica. Durante la procedura, il mio A6 ha verificato la presenza di eventuali aggiornamenti (Non permette di selezionare questa opzione) e ha installato l'ultima versione , Android 9. Logicamente tutto questo è una menata assurda sia per il tempo per riconfigurare tutto, sia per il rischio di perdere qualcosa. Comunque alla fine sebra che il problema del GPS non ci sia più. Ho provato e riprovato per qualche giorno, utilizzandolo con App, e con il navigatore e non ha dato nessun problema.