in data 29-03-2019 12:00 PM
Ho un Samsung S8 che collego senza problemi al sistema Mirrorlink della mia Toyota Rav4 ibrida MY2019.
Quello che non riesco a capire è per quale motivo sul Samsung l'applicazione CarMode mi indica tra le applicazioni installate e disponibili Google Maps e Waze mentre nelle impostazioni Mirrorlink queste due applicazioni non sono elencate.
E, quando collego il cellulare all'auto, nè Google Maps nè Waze appaiono sul display.
Vorrei risolvere il problema o, in alternativa, trovare un navigatore compatibile con Car Mode.
Allego gli screenshot del mio S8
Grazie
03-04-2019 05:26 PM - modificato 04-04-2019 08:58 AM
Ciao Guido59,
il dispositivo supporta il protocollo mirrorlink, ed il funzionamento di tale connessione avviene con l'ausilio dell'app CarMode, nel caso di Samsung.
CarMode supporta a sua volta determinate applicazioni, come Maps o Waze, che è dunque normale visualizzare direttamente accedendo a CarMode e non direttamente a Mirrorlink.
Considera che per utilizzare applicazioni come Maps è necessario che il collegamento avvenga via cavo usb, poichè la connessione Mirrorlink tramite bluetooth supporta solo funzionalità di base, come la chiamata, ad esempio.
Potrai dunque utilizzare Maps utilizzando CarMode dopo aver collegato il telefono via cavo.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-04-2019 11:11 PM
Assolutamente non è così, sul display del cell compaiono e funzionano queste app mentre quando colleghi il galaxy s8 tramite USB è tutto il contrario le app di navigazione non ci sono, solo coyote e Sygc combinazione solo quelle a pagamento. Prima di postare determinate cose non sarebbe meglio controllare sui terminali che dicono di avere mirrorlink, con un lg funziona perfettamente allora che ho speso a fare una cifra consistente quando con la metà avevo tutto funzionale? Grazie
in data 19-04-2019 11:15 PM
Hai ragione e succede anche a me ma come tanti altri sulla Toyota chr , una grandissima delusione da parte di Samsung
in data 21-04-2019 04:46 PM
mi accodo ho installato sia waze che Google Maps sul cell si vedono ma quando connetti il tutto in mirror link nonostante siano date come compatibili non si vedono. Date una soluzione non riportate cose nulle, lo sappiamo che la connessione deve Avvenire tramite USB
in data 23-04-2019 11:12 AM
Ciao bartolomeo2, Ciao Luca829,
quali siano le applicazioni funzionanti dipende da quali applicazioni sono supportate dal carkit di quella specifica casa automobilistica.
Come potrete vedere qui, oltre che Maps, nelle applicazioni supportate non compare neppure CarMode [che invece compare per Citroen, ad esempio]
Vi confermo che CarMode nello specifico supporta Maps e Waze, ma non si può dire altrettanto per l'auto, che evidentemente non è certificata per l'utilizzo di CarMode e/o delle app ad essa relative.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 23-04-2019 11:40 AM
Ma allora come mai lg ha una sua app dedicata " lg mirrordrive " ed ai suoi utenti fa utilizzare tutti i programmi?
in data 23-04-2019 11:53 AM
Ciao Ascondito,
il tecnologia di connettività Mirrorlink e relativi protocolli non sono un prodotto Samsung.
Se CarMode non viene elencata tra le app compatibili nello specifco per la tua casa automobilistica, Samsung non ha purtroppo modo di modificarlo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-06-2019 12:10 PM
Mi dispiace ma non è come dite, ho una DS3 con Mirrorlink a Carplay. Con Mirrorlink vedo l'applicazione Car Mode e la fa aprire tranquillamente, il problema è che non visualizza ne Waze ne Google Map. Cosa che invece funziona con Carplay.
Per cui il problema è Samsung e non la Casa Automobilistica o altro.
Cercate di essere corretti nelle Vs. risposte e fornire una spiegazione per i tanti clienti che acquistano i Vs. prodotti, tra cui io e credo che non lo farò più visto che oltre a questo ho dovuto chiedere una aggiornamento tramite Usb per la Tv per avere Hdr, cosa davvero assurda.
in data 21-06-2019 01:05 PM
Ciao kyashan72,
come ho avuto modo di indicare sopra, posso confermare che CarMode nello specifico supporta Maps e Waze.
Non si può tuttavia affermare altrettanto per l'auto, che evidentemente non è certificata per l'utilizzo di CarMode e/o delle app ad essa relative.
Per quanto concerne la compatibilità dei nostri prodotti e/o servizi con accessori o sistemi terzi, non abbiamo strumenti per poter fare dei test specifici ed è per questo che l'eventuale compatibilità non può essere garantita da Samsung Italia ma solamente dai produttori terzi.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert