Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8 CARMODE e applicazioni Mirrorlink

(Argomento creato il giorno: 29-03-2019 12:00 PM)
8634 Visualizzazioni
Guido59
Apprentice
Opzioni

Ho un Samsung S8 che collego senza problemi al sistema Mirrorlink della mia Toyota Rav4 ibrida MY2019.

Quello che non riesco a capire è per quale motivo sul Samsung l'applicazione CarMode mi indica tra le applicazioni installate e disponibili Google Maps e Waze mentre nelle impostazioni Mirrorlink queste due applicazioni non sono elencate.

E, quando collego il cellulare all'auto, nè Google Maps nè Waze appaiono sul display.

Vorrei risolvere il problema o, in alternativa, trovare un navigatore compatibile con Car Mode.

Allego gli screenshot del mio S8

GrazieWhatsApp Image 2019-03-29 at 11.58.26(2).jpegWhatsApp Image 2019-03-29 at 11.58.26(1).jpegWhatsApp Image 2019-03-29 at 11.58.26.jpeg

bartolomeo2
Explorer
Opzioni

neanche toyota chr è certificata? visto che sono possessore di tale auto e con samsung s8 ne mirrorlink e ne carplay, vogliamo nasconderci dietro un dito prego fate pure ma è una grande pecca questa come quando bixby per ben 2 anni non l'ho potuto utilizzare perchè solo lingua inglese.

Steve34
MegaStar
Opzioni

Salve a tutti.... non è un problema di certificazione dell'auto ma delle app.

Con il collegamento mirrolink potete utilizzare le app certificate mirrorlink e Google Maps e Waze non lo sono. Non dipende da Samsung.

Le vedete in Car Mode semplicemete perché l'app può essere utilizzata sia sul display del telefono che collegata in mirrorlink.

Quindi se utilizzate il tel con supporto auto (la cara vecchia staffa) potete utilizzare tutte le app... per il collegamento mirrolink solo quelle certificate che trovate qui:

https://mirrorlink.com

Io utilizzo Sygic Car Navigation come navigatore ho preso la licenza mondo se non ricordo male la presi in offerta a circa 60/70 euro e funziona benissimo

Un saluto

Steve34
MegaStar
Opzioni

@bartolomeo2  ha scritto:

neanche toyota chr è certificata? visto che sono possessore di tale auto e con samsung s8 ne mirrorlink e ne carplay, vogliamo nasconderci dietro un dito prego fate pure ma è una grande pecca questa come quando bixby per ben 2 anni non l'ho potuto utilizzare perchè solo lingua inglese.

Sulla tua auto il mirrorlink funziona benissimo ci sono un sacco di video su YouTube 

0 Likes
Rioma
First Poster
Opzioni

le vostre risposte non sono corrette 

con telefoni apple waze e whats up funzionano benissimo sulla stessa macchina . indi non è un problema di auto

il problema e porprio la app car play e di samsung che per qualche ragione non visualizza navigatori differenti da sygic..prossima volta meglio un lg

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, magari prima di sparare a zero.... INFORMATI

Waze e WhatsApp non sono certificate mirrorlink ma Android Auto e CarPlay pertanto sulle auto che utilizzano quei sistemi funzionano. Su CarMode che utilizza mirrorlink no.

Per il discorso lg quell'app che dite che funzionava ecc funzionava per un bug.. e anche su Sam...

Basta leggere le recensioni sul Play store per scoprire che non funziona più.

0 Likes
xlele75x
First Poster
Opzioni

Si io ho lo stesso problema con un samsung A50 comprato appositamente per connettermi al mio Troc volkswagen e nn funziona google maps e waze che sono le app piu' usate.........ma visto che comunque i sistemi samsung sono basati su android perche' la scelta di mirrorlink invece di android auto che nn avrebbe dato nessun problema di incompatibilita'

i samsung si fanno pagare rispetto la concorrenza vantandosi di migliori hardware e software pero' poi fanno scelte simili che rendono inutilizzabili i loro apparecchi per una cosa cosi' semplice.....rifletteteci....

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao xlele75x, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi preme comunicarti che i due sistemi sono indipendenti e l'utilizzo di uno non esclude la possibilità di avvalersi del secondo.

Se il tuo sistema di infotainment auto riscontra delle difficoltà a comunicare con il servizio di mirrorlink è possibile utilizzare la comoda interfaccia fornita da Android Auto, laddove il sistema installato sulla tua auto sia compatibile.

Entrambi i sistemi, inoltre, sono prodotti di terze parti e pertanto non abbiamo modo di garantire la perfetta  compatibilità con il sistema installato sulla tua Troc Volkswagen.

Cliccando sui link indicati sotto puoi verificare la compatibilità della tua auto con i due sistemi:

-   MirrorLink

-   Android Auto

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Nandop78
First Poster
Opzioni

Ciao puoi spiegarm icome fai a collegare s8 al rav4.....sto impazzendo. Grazie

0 Likes
Nandop78
First Poster
Opzioni

Ciao 

Potresti dirmi come hai fatto a collegare il tuo s8 con il rav4? Io sto impazzendo....

Grazie

0 Likes
Camafero
Explorer
Opzioni
Salve Io ho una Citroen C3 dell'anno 2015 fine 2015 immatricolato 2016 touch Quad da 7 pollici all'inizio usavo iPhone collegato con cavo usb si vedevano tutte le App perfette sul display poi sono passato ad Android purtroppo ne con Huawei e tantomeno adesso con Samsung Galaxy A7 riesco a navigare in mirrorlink c'è a visualizzare bene il display assolutamente niente né Google nei vasi e né niente solo Car Mode funziona che è una schifezza non funziona non si aprono non si vede Google Maps non si visualizza niente Non quando provo a indicare una località neanche lo capisce quindi è un'applicazione hai fatto veramente male con Samsung è una vera schifezza quindi Samsung infotainment non va per niente
0 Likes