in data 29-03-2019 12:00 PM
Ho un Samsung S8 che collego senza problemi al sistema Mirrorlink della mia Toyota Rav4 ibrida MY2019.
Quello che non riesco a capire è per quale motivo sul Samsung l'applicazione CarMode mi indica tra le applicazioni installate e disponibili Google Maps e Waze mentre nelle impostazioni Mirrorlink queste due applicazioni non sono elencate.
E, quando collego il cellulare all'auto, nè Google Maps nè Waze appaiono sul display.
Vorrei risolvere il problema o, in alternativa, trovare un navigatore compatibile con Car Mode.
Allego gli screenshot del mio S8
Grazie
in data 21-06-2019 01:16 PM
neanche toyota chr è certificata? visto che sono possessore di tale auto e con samsung s8 ne mirrorlink e ne carplay, vogliamo nasconderci dietro un dito prego fate pure ma è una grande pecca questa come quando bixby per ben 2 anni non l'ho potuto utilizzare perchè solo lingua inglese.
21-06-2019 02:01 PM - modificato 21-06-2019 04:53 PM
Salve a tutti.... non è un problema di certificazione dell'auto ma delle app.
Con il collegamento mirrolink potete utilizzare le app certificate mirrorlink e Google Maps e Waze non lo sono. Non dipende da Samsung.
Le vedete in Car Mode semplicemete perché l'app può essere utilizzata sia sul display del telefono che collegata in mirrorlink.
Quindi se utilizzate il tel con supporto auto (la cara vecchia staffa) potete utilizzare tutte le app... per il collegamento mirrolink solo quelle certificate che trovate qui:
Io utilizzo Sygic Car Navigation come navigatore ho preso la licenza mondo se non ricordo male la presi in offerta a circa 60/70 euro e funziona benissimo
Un saluto
in data 21-06-2019 02:02 PM
@bartolomeo2 ha scritto:neanche toyota chr è certificata? visto che sono possessore di tale auto e con samsung s8 ne mirrorlink e ne carplay, vogliamo nasconderci dietro un dito prego fate pure ma è una grande pecca questa come quando bixby per ben 2 anni non l'ho potuto utilizzare perchè solo lingua inglese.
Sulla tua auto il mirrorlink funziona benissimo ci sono un sacco di video su YouTube
in data 24-06-2019 08:53 PM
le vostre risposte non sono corrette
con telefoni apple waze e whats up funzionano benissimo sulla stessa macchina . indi non è un problema di auto
il problema e porprio la app car play e di samsung che per qualche ragione non visualizza navigatori differenti da sygic..prossima volta meglio un lg
in data 24-06-2019 09:02 PM
in data 02-07-2019 03:07 PM
Si io ho lo stesso problema con un samsung A50 comprato appositamente per connettermi al mio Troc volkswagen e nn funziona google maps e waze che sono le app piu' usate.........ma visto che comunque i sistemi samsung sono basati su android perche' la scelta di mirrorlink invece di android auto che nn avrebbe dato nessun problema di incompatibilita'
i samsung si fanno pagare rispetto la concorrenza vantandosi di migliori hardware e software pero' poi fanno scelte simili che rendono inutilizzabili i loro apparecchi per una cosa cosi' semplice.....rifletteteci....
in data 02-07-2019 04:56 PM
Ciao xlele75x, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi preme comunicarti che i due sistemi sono indipendenti e l'utilizzo di uno non esclude la possibilità di avvalersi del secondo.
Se il tuo sistema di infotainment auto riscontra delle difficoltà a comunicare con il servizio di mirrorlink è possibile utilizzare la comoda interfaccia fornita da Android Auto, laddove il sistema installato sulla tua auto sia compatibile.
Entrambi i sistemi, inoltre, sono prodotti di terze parti e pertanto non abbiamo modo di garantire la perfetta compatibilità con il sistema installato sulla tua Troc Volkswagen.
Cliccando sui link indicati sotto puoi verificare la compatibilità della tua auto con i due sistemi:
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-08-2019 09:23 AM
Ciao puoi spiegarm icome fai a collegare s8 al rav4.....sto impazzendo. Grazie
in data 03-08-2019 09:40 AM
Ciao
Potresti dirmi come hai fatto a collegare il tuo s8 con il rav4? Io sto impazzendo....
Grazie
in data 17-08-2019 07:42 PM