in data 29-03-2019 01:17 PM
Buongiorno sto riscontrando un problema con il GPS dopo l'aggiornamento ad Android 9
in data 26-04-2019 07:25 PM
Signori expert potete degnarvi di spiegare a noi poveri mortali cosa sta succedendo? Ricordo di aver segnalato il problema tre settimane fa e solo martedì scorso sembra che vi siate accorti del problema comunicandoci che ci state lavorando su. Ora scopriamo che esiste una patch... vi ricordiamo che il telefono lo abbiamo pagato e parecchi di noi lo usano per lavoro (e comunque indipendentemente dall'uso che se ne fa si deve avere un prodotto funzionante). Se entro tempi brevi non si trova una soluzione sarò costretto a restituire in garanzia un prodotto che mi sembrava funzionale ed economicamente conveniente, e invece sembra che non sia così. In subordine, qualora non siate in grado di darci una soluzione in tempi brevi, almeno dateci la possibilità di effettuare il download alla versione precedente di Android!
in data 26-04-2019 09:53 PM
La cosa peggiore è che in un centro samsung di padova mi hanno trattato come fossi un *****.... e che mi avrebbero cambiato la scheda gps in garanzia dopo che avessi resettato il telefono.... ho perso 3 ore a reiserire tutti i dati. Mi sono reso conto che era un problema di software ma mi hanno riso dietro....
in data 27-04-2019 06:01 PM
Oggi anche senza aver ricevuto notifica ho deciso di controllare se ci fossero aggiornamenti del sw di sistema e sorpresa.. eccolo lì. 500MB.. installato e finora tutto ok anche se la release note non riferisce nulla su fix per il GPS mi pare. Provate anche voi e fateci sapere..
in data 27-04-2019 07:26 PM
Grazie alemuc per averci informati di questo aggiornamento. E, visto il silenzio assordante di chi avrebbe dovuto tenerci al corrente sugli sviluppi della questione nel forum, aggiungo che sembra proprio che tu abbia informato sia noi clienti che i signori expert. A questo punto mi sono convinto che i signori expert siano improvvisati e disinformati... un po' come i navigator del reddito di cittadinanza. Meglio che i problemi ce li gestiamo noi consumatori da soli! P.s.: Grazie Samsung, hai proprio un ottimo customer care.
in data 28-04-2019 10:11 AM
Ieri ho scaricato e installato l'aggiornamento indicato da Alemuc e al momento il GPS funziona (ho usato Google Maps per 3 percorsi in auto da 1,5 ore cad circa).
Speriamo duri...
in data 28-04-2019 10:38 PM
in data 28-04-2019 10:41 PM
Dopo 2 gg di intenso uso anche per trakking nessun problema con il GPS dopo l aggiornamento fatto ieri... bentornati nel mondo moderno..
in data 29-04-2019 10:42 AM
Ciao a tutti,
vi confermo che pochissimi giorni fa è stato rilasciato un aggiornamento software per i Galaxy A6 no brand che comprende diversi miglioramenti e che dovrebbe risolvere le problematiche segnalate sul GPS; mi dispiace che non siate stati informati dell'imminente rilascio, ma occorre considerare che normalmente non vengono comunicate tempistiche precise riguardo alla distribuzione degli aggiornamenti.
Posso comunque confermarvi che questo aggiornamento è stato sviluppato anche grazie ai report che ci avete inviato e che sono fondamentali per consentirci di fare le dovute analisi
Teneteci aggiornati qualora doveste riscontrare ulteriori criticità.
@Simonet67, mi rammarica sentire che la tua esperienza con il centro autorizzato di Padova non sia stata positiva, ma ti ringrazio per il feedback che ho avuto cura di riportare al reparto di competenza.
Se il telefono è stato periziato è possibile, comunque, che i tecnici abbiano riscontrato un difetto hardware sulla scheda; mi puoi confermare che il problema è attualmente risolto?
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao
in data 29-04-2019 11:14 AM
in data 29-04-2019 11:15 AM
Grazie per la gentile e gradita risposta Ora sembra tutto risolto non riscontro problemi di alcun genere sia di GPS Che Bluetooth