Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con GPS Android 9

(Argomento creato il giorno: 12-06-2019 09:48 AM)
771 Visualizzazioni
Simonet67
Journeyman
Opzioni

Buongiorno sto riscontrando un problema con il GPS dopo l'aggiornamento ad Android 9

DennySam
Explorer
Opzioni

Buonasera.Fatto aggiornamento spariti i problemi gps ma il bluetooth ancora mi costringe ad ogni riavvio del dispositivo a rifare la associazione (paring) ai miei dispositivi mentre se non riavvio,tutto rimane funzionante.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao DennySam,

potresti gentilmente indicarmi il modello del tuo dispositivo?

In seguito all' aggiornamento hai ricreato da capo la connessione tra i due dispositivi bluetooth?

Se così non fosse, potrebbe essere necessario eliminare la precedente associazione per ristabilirne il corretto funzionamento.

TI suggerisco una breve procedura che ti permetterà di ripristinare i parametri in app:

-   Impostazioni

-   Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Bluetooth

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

Nessun dato personale verrà eliminato, ma dovrai ricreare le connessioni bluetooth. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
DennySam
Explorer
Opzioni

Ciao.Il modello è un A6 2018.

Ho rifatto le associazioni ma il problema persisteva ad ogni riavvio.Ora ho seguito il tuo consiglio di cancellare la memoria del bluetooth e poi ti farò sapere.Intanto grazie 1000.

0 Likes
DennySam
Explorer
Opzioni
Niente da fare!Il problema associazione dispositivi bluetooth persiste.Fin che non riavvio il telefono, tutti i miei dispositivi bluetooth (già associati) si collegano senza nessuna richiesta, mentre se riavvio ,appena attivo un mio dispositivo bluetooth ,continua a notificarmi la domanda: vuoi associare il dispositivo .....?O altrimenti :per associare il dispositivo ......... prova a inserire 0000 o 1234.Sono molto deluso.....ho avuto 2 samsung serie A e non li ho mai volutamente aggiornati e non hanno mai avuto problemi...L'unica volta che ho dato fiducia ad un aggiornamento (android 9) sono rimasto fregato!Sto pensando anche se sono in garanzia di provare a fare un downgrade per risolvere il problema e tornare alla tranquillità!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DennySam,

come prima cosa, ti consiglierei di cancellare le impostazioni di rete del dispositivo.

Per effettuare questa operazione dovrai accedere a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Laddove questa procedura non dovesse sortire alcun effetto, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, seguendo questa guida.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
DennySam
Explorer
Opzioni

Ciao.Scusa il ritardo ma avendo poco tempo da dedicare ai difetti del mio dispositivo,fino ad ora ho temporeggiato non riavviando in modo da non perdere i dispositivi associati(vivavoce auto,orologio,ecc ecc) ma ieri ho dovuto perchè la rete dati era diventata lentissima, quindi ho preso in considerazione i vostri consigli.Ho cancellato le impostazioni di rete ma il problema si ripresenta al primo riavvio quindi ho deciso amaramente (in quanto le impostazioni delle applicazioni se ne vanno e solo io so il tempo che mi ci vuole per risettare tutto) di affrontare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.Risultato:appena finito il ripristino associo un dispositivo bluetooth e poi provo a riavviare il telefono...evviva il dispositivo si riconnette con un po' di ritardo e compare nei dispositi associati nella sezione bluetooth!!Me ne vado a letto,alla mattina associo gli altri dispositivi con tanta fierezza e poi riavvio il telefono....E rieccoci spariti tutti i dispositivi!E adesso cosa faccio??Ho gia perso diverse ore su sto problema!Comincio ad innervosirmi!Ma perchè l'ho aggiornato ad android 9??Se stavo com era funzionava tutto!!Aiuto!!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DennySam,

mi spiace moltissimo apprendere che il problema non si sia risolto e comprendo perfettamente il tuo disappunto.

Quando hai reinserito i tuoi dispositivi Bluetooth hai riportato contestualmente il tuo backup? Se hai trasferito tutti i tuoi dati ripristinando il backup non possiamo escludere che il problema possa derivare dal malfunzionamento di un'applicazione o di un servizio esterno.

In ogni caso ti chiederei la gentilezza di inviarci una segnalazione di errore così da permettere al reparto Sviluppo di eseguire delle verifiche specifiche.

Per inviarci una segnalazione utilizza l'app Samsung Members preinstallata sul dispositivo, seguendo la guida sottostante:

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti dalla manifestazione del problema, quindi entro 3 minuti dal riavvio del telefono; allega anche i dati del registro di sistema così da consentire ai tecnici una verifica globale  😉

Rimango a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DennySam
Explorer
Opzioni
Ciao.Ho inviato segnalazione a Samsung Members come da procedura.Speriamo bene.
0 Likes
Davide1983
Student
Opzioni

Buonasera, io invece ho problemi da quando ho installato l'ultimo aggiornamento.Fino a quel momento gps tutto ok.Ora funziona con google maps ma non con Endomondo e Strava.Ho installato GpsFix, nel quale si vedono Android GPS provider(che nn prende segnale), Android Network provider(che nn prende segnale) e Google Play Service(che invece geolocalizza).Domani vado a capire se se lo prendono indietro sto A6(scade garanzia tra 15gg) che mi ha già scocciato abbastanza(prima problemi bluetooth, poi Gps, per me sono FONDAMENTALI)

Saluti

Davide

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide1983, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi come si manifesta il problema, nel dettaglio? Le applicazioni non riescono a localizzarti oppure il segnale si perde dopo un certo tot di tempo?

Quando hai eseguito l'installazione dell'aggiornamento software? Hai verificato se vi sono ulteriori update da eseguire?

Considera che, se con Google Maps non riscontri problemi, il sensore GPS è sicuramente funzionante; il mancato funzionamento delle altre due applicazioni potrebbe dunque dipendere dalle stesse o da un'errata impostazione.

Posso consigliarti di verificare che siano state fornite le autorizzazioni alla posizione per le app, facendo l'accesso al menu Impostazioni > Applicazioni > apri l'app > Autorizzazioni.

Controlla, inoltre, che non sia attivo il risparmio energetico e che le app non siano state messe in sospensione; per verificare i settaggi del risparmio energetico accedi al menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Tenendo conto del fatto che il problema è sorto a seguito dell'aggiornamento, è possibile che possa anche dipendere da un errore generato durante la procedura; hai già provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica?

Il ripristino è sempre consigliato dopo un aggiornamento, soprattutto quando si passa ad una nuova versione Android; occorre, ovviamente, salvare i propri dati personali così da non perdere alcun contenuto, noi consigliamo l'uso del nostro programma Smart Switch per PC oppure del cloud Samsung.

Per eseguire il ripristino occorre invece procedere da Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Comprendo perfettamente l'amarezza ed il disappunto dovuti al fatto che stai riscontrando anomalie sul tuo nuovo dispositivo, per cui capisco benissimo se vorrai procedere con un reso del prodotto con il tuo rivenditore; ad ogni modo vorrei confermarti la nostra piena disponibilità nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Rimango a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes