in data 25-11-2018 12:10 PM
Ho comprato il mio s8 a luglio, i primi tempi nessun problema di batteria, ma purtroppo con l'aggiornamento delle patch di sicurezza trovo un consumo molto peggiorato. Oltre a fare massimo 8 ore di autonomia mi ritrovo con il consumo sistema android a più di 350 mah circa il 10% del totale, cosa che prim non accadeva mai. Devo portare i assistenza?
in data 26-11-2018 03:27 PM
Ciao Ludos88, benvenuto in Community,
come prima cosa, desidero rassicurarti un quanto dai dati postati non emerge una durata tale da rendere reale e plausibile la possibilità che ci sia un'anomalia.
Premesso questo, possono comunque esserci dei margini di miglioramento.
Ti consiglio di seguire queste indicazioni:
• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo.
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione.
• attivare la modalità di risparmio energetico.
• chiudere le app non necessarie.
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso.
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi.
• disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate.
• ridurre il tempo di retroilluminazione.
• ridurre la luminosità dello schermo
Ti consiglio, inoltre, di effettuare una calibrazione della batteria, se guendo queste indicazioni:
quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie. Attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie.
a questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK.
lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo.
Rimetti il telefono in carica, sempre acceso, fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
27-11-2018 09:07 AM - modificato 27-11-2018 09:10 AM
Ho fatto tutto come indicato, ma i consumi rimangono questi. 8 ore al massimo di autonomia e 3,5 di schermo e sistema android che consuma a dismisura
in data 28-11-2018 04:45 PM
Ciao Ludos88,
dalla schermata che hai postato risultano 16 ore e 26 minuti di durata effettiva [ di cui 3 ore e 33 minuti con schermo acceso] e ulteriori 2 ore e 28 di durata stimata.
Posso confermarti che non emerge nessuna anomalia e che il sistema sta funzionando correttamente.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-02-2023 05:10 PM
in data 20-02-2023 05:11 PM
in data 21-02-2023 09:45 AM
Ciao napoliamore, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi che riesci ad utilizzare il telefono solo se quest'ultimo è connesso in ricarica?
Diversamente cosa accade? Si spegne, o si riavvia? Nell'uno o nell'altro caso, questo avviene anche se vi è sufficiente carica residua nell'indicatore di batteria?
Nel frattempo, vorrei che provassi ad avviare il telefono sotto Modalità Provvisoria senza essere in carica.
Da telefono spento, premi il tasto Power per accenderlo normalmente. Quando però appare la seconda scritta SAMSUNG, mantieni premuto il tasto Volume basso fino a completa accensione. Se il tutto è andato a buon fine, nella schermata Home, in basso, vedrai la dicitura Modalità Provvisoria.
In questo speciale ambiente (di test, non di utilizzo comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Ci tengo a rassicurarti che la procedura non implica la perdita dei tuo dati.
Per uscire da questo ambiente protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata.