Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J6+ Come visualizzare orologio e notifiche su schermata di blocco

(Argomento creato il giorno: 25-11-2018 02:12 PM)
14516 Visualizzazioni
dome_68
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato un samsung J6+ e vorrei sapere come fare per vedere l'orologio e le principali notifiche quando il telefono è bloccato invece di vedere la schermata nera (piuttosto bruttina). Sul samsung A6+ di mia moglie questa cosa sono riuscito a impostarla.

Grazie.

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dome_68, benvenuto nella nostra Community,

puoi modificare la schermata di blocco e l'always on display, accedendo a:

- impostazioni

- schermata di blocco

Accedendo su 'stile orologio' puoi scegliere per l'always on display, per la schermata di blocco o per entrambe, un aspetto diverso per l'orologio.

Scorrendo la stringa in basso potrai anche scegliere un tema diverso.

orologio schermata di blocco.jpg

Considera che anche i temi alternativi tendono al nero per minimizzare il consumo della batteria.

Sempre nelle impostazioni della schermata di blocco, potrai selezionare 'faceWidget', scegliere cosa visualizzare e se solo per l'always on, solo per la schermata di blocco o per entrambi.

facewidget schermata di blocco.jpg

Una volta impostato il tutto, potrai regolare la luminosità dell'immagine sulla schermata di blocco o sull'always on display toccando tre volte di seguito l'immagine quando lo schermo è bloccato

Dopo aver toccato l'immagine per tre volte, vedrai anche comparire due freccette [destra e sinistra] per spostarti e vedere i face widget del music controller, della sveglia o del meteo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
dome_68
First Poster
Opzioni

Nelle impostazioni 'stile orologio' non è presente "always on display", infatti cercavo proprio quello.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dome_68,

la procedura indicata è per i dispositivi dotati di always on display.

Se la funzione non viene menzionata è perchè nel tuo modello specifico non è disponibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
dome_68
First Poster
Opzioni

Ciao, non mi sembra una gran bella cosa.

Hai presente cosa vuol dire vedere SEMPRE lo schermo nero, per vedere se hai notifiche devi SEMPRE sbloccare lo schermo con il "segno" o pwd, non è affatto comodo e funzionale. 

Spero venga preso in considerazione dai programmatori in qualche futuro aggiornamento.

Insomma parliamo di Android 8.1 e questa funzionalità era già presente nelle versioni precedenti, ma molto precedenti.

Ragazzi, non fate passi indietro per favore.

0 Likes
dome_68
First Poster
Opzioni

Avrei trovato questa un'apk rilasciata il 17 novembre 2018, è questa:

Always On Display 4.0.95 (arm64-v8a) (Android 7.0+)

mi chiedevo se installandola si possa risolvere il problema.

Qualcuno l'ha provata?

0 Likes