in data 25-11-2018 02:12 PM
Ho appena acquistato un samsung J6+ e vorrei sapere come fare per vedere l'orologio e le principali notifiche quando il telefono è bloccato invece di vedere la schermata nera (piuttosto bruttina). Sul samsung A6+ di mia moglie questa cosa sono riuscito a impostarla.
Grazie.
in data 26-11-2018 03:58 PM
Ciao dome_68, benvenuto nella nostra Community,
puoi modificare la schermata di blocco e l'always on display, accedendo a:
- impostazioni
- schermata di blocco
Accedendo su 'stile orologio' puoi scegliere per l'always on display, per la schermata di blocco o per entrambe, un aspetto diverso per l'orologio.
Scorrendo la stringa in basso potrai anche scegliere un tema diverso.
Considera che anche i temi alternativi tendono al nero per minimizzare il consumo della batteria.
Sempre nelle impostazioni della schermata di blocco, potrai selezionare 'faceWidget', scegliere cosa visualizzare e se solo per l'always on, solo per la schermata di blocco o per entrambi.
Una volta impostato il tutto, potrai regolare la luminosità dell'immagine sulla schermata di blocco o sull'always on display toccando tre volte di seguito l'immagine quando lo schermo è bloccato
Dopo aver toccato l'immagine per tre volte, vedrai anche comparire due freccette [destra e sinistra] per spostarti e vedere i face widget del music controller, della sveglia o del meteo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-11-2018 04:08 PM
Nelle impostazioni 'stile orologio' non è presente "always on display", infatti cercavo proprio quello.
in data 28-11-2018 04:49 PM
Ciao dome_68,
la procedura indicata è per i dispositivi dotati di always on display.
Se la funzione non viene menzionata è perchè nel tuo modello specifico non è disponibile.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-11-2018 05:00 PM
Ciao, non mi sembra una gran bella cosa.
Hai presente cosa vuol dire vedere SEMPRE lo schermo nero, per vedere se hai notifiche devi SEMPRE sbloccare lo schermo con il "segno" o pwd, non è affatto comodo e funzionale.
Spero venga preso in considerazione dai programmatori in qualche futuro aggiornamento.
Insomma parliamo di Android 8.1 e questa funzionalità era già presente nelle versioni precedenti, ma molto precedenti.
Ragazzi, non fate passi indietro per favore.
in data 29-11-2018 08:58 AM
Avrei trovato questa un'apk rilasciata il 17 novembre 2018, è questa:
Always On Display 4.0.95 (arm64-v8a) (Android 7.0+)
mi chiedevo se installandola si possa risolvere il problema.
Qualcuno l'ha provata?