Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Audio S8

(Argomento creato il giorno: 01-07-2019 02:03 PM)
1182 Visualizzazioni
splacells
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, apro questa discussione perchè non riesco a risolvere il problema pur avendo seguito le altre discussioni.

Ho riscontrato il solito problema audio in chiamata che tutti gli utenti hanno evidenziato, audio bassissimo, è diventato impossibile parlare in luoghi aperti, bisonga utilizzare per forza l'auricolare o il vivavoce. 

Tutto questo è avvenuto dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento rilasciato, pensando fosse un problema di capsula ho eseguito pulizia, fatto back-up e hard reset ma nulla, in aggiunta un'altra cosa che mi fa pensare ad un problema software è il test che ho fatto con uno speaker bluetooth, fino all'ultimo aggiornamento era impossibile averlo al massimo e parlare vicino, dopo l'aggiornamento no. Ho lo stesso speaker ma collegato a due dispositivi differenti, il volume del mio S8 risulta molto basso, direi il 50% in meno rispetto a quello dell'altro dispositivo (Note9)  pur avendo impostato il volume al massimo.

Sapreste darmi una spiegazione? 

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao splacells, ti do il benvenuto nella nostra Comnmunity :handshake:

considerando che la problematica si presenta sia utilizzando lo speaker del telefono che con gli auricolari, speaker bluetooth o vivavoce, non ritengo che possa effettivamente trattarsi di un problema hardware.

Pur considerando che la percezione dell'audio può variare da persona a persona, è possibile ipotizzare che ci sia un problema legato alla rete del gestore o al microfono del mittente, ad esempio.

Se il problema si presenta con diversi interlocutori, dunque, per esclusione il tutto potrebbe dipendere da un problema della rete, come sopra accennato, o da un problema software.

Per queste ragioni, in ordine, ti consiglierei di:

• testare sim di altri gestori
  • effettuare un test in modalità sicura

Ecco come impostare il dispositivo in modalità sicura:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Ti chiedo di farmi sapere l'esito del test, così da poterti dare altre indicazioni :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
splacells
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

Per quanto riguarda le Sim, ne ho testate altre di altri gestori e la situazione è identica, 

ho eseguito i test in modalità sicura ma non è cambiato nulla, ho effettauto anche la formattazione dello smartphone senza backup (pensando a qualche app dannosa) ma la situazione è sempre la stessa. 

Spero Samsung risolva questo problema, considerando che lo smartphone lo uso per lavoro e mi è impossibile comunicare in luogo aperto se non con gli auricolari, sto seriamente valutando l'ipostesi di abbandonare Samsung dopo 10 anni.

Tu hai altre soluzioni ?

Grazie :winking-face:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao splacells, 

a questo punto ti consiglio un ultimo test, che è quello dello speaker. I passaggi da effettuare sono i seguenti:

• apri il tastierino numerico
  • digita il codice *#0*#
  • tocca il tasto speaker
  • verifica se il volume è comunque basso

A seconda del risultato del test, potrai valutare una verifica presso un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
splacells
First Poster
Opzioni

Ciao  Sabrina,

ho effettuato l'ultimo test ma con esito negativo, lo speaker (che non mi ha mai dato problemi) funziona, il problema è l'audio in chiamata, cioè nella capsula auricolare ed i dispositivi bluetooth.

Avendo dubbi sul test con lo speaker bluetooth, ho rieffettuato una comparazione con lo speaker bluetooth ed un altro S8, l'altro S8 suona molto più forte, pur utilizzando stesso spekaer, stesso brano e stessa connessione.

In merito al centro assistenza, dubito sia un problema Hardware, come già analizzato in precedenza, ma credo sia qualche bug dovuto all'ultimo aggiornamento, ho effettuato un reset dello smartphone e non ho caricato backup, pensando a qualche app dannosa che potesse crear problemi, ma il risultato non cambia.

Considerando che il telefono ormai è fuori garanzia da 3 mesi, ci penserei bene prima di spendere soldi, e, valuterei un nuovo acquisto, ahimè dopo 10 anni differente da Samsung.

Grazie

0 Likes