Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 ver. 2017 non si accende più.

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 11:38 AM)
3391 Visualizzazioni
RayJoo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, vorrei parlarvi di un problema che ho riscrontato in questi giorni.

Possiedo felicemente un "Samsung Galaxy A5 ver. 2017" da ormai due anni e qualche mese, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo e una settimana fa a quest'ora funzionava correttamente. Sabato, però, il dispositivo ha cominciato a spengersi e chiudersi di continuo, precisamente dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento del dispositivo Android. 

Non capendo di preciso il problema, e credendo che era collegato all'aggiornamento, ho provato a riscaricarlo (me lo dava non scaricato) ma dopo la situazione è perfino peggiorata. In determinati punti della giornata, il dispositivo ha cominiciato di continuo questo loop in maniera preoccupante, fino alla sera di Lunedi in cui si è completamente spento. Ho seguito quindi guide online per provare a riaccenderlo, e ho provato di tutto tranne il reset forzato. Premetto che non mi fa arrivare alle impostazioni che si dovrebbero raggiungere (con la combinazione del tasto di accensione + volume + home), il telefono rimane proprio spento senza alcun segno vitale. Vorrei sapere cosa fare in questa situazione, il telefono non è più in garanzia da qualche mese e una settimana fa non aveva alcun problema. Sono sempre stato particolarmente attento, e attualmente non vorrei spendere un occhio alla testa per un altro telefono o in riparazioni.

Grazie, in anticipo, per la risposta.

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

analizzando i fenomeni che hai descritto sembrerebbe che la scheda madre del dispositivo si sia rotta e per quello serve portarlo presso un centro assistenza autorizzato per una riparazione.

Il dispositivo non si accende neanche se messo sotto carica?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

RayJoo
Apprentice
Opzioni

Purtroppo, non si accende nemmeno sotto ricarica. Sinceramente ho pensato anche io ho pensato che era un problema della scheda madre, ma speravo che non si era arrivati a questi livelli.

Grazie mille per la risposta.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RayJoo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Mi dispiace molto per ciò che è accaduto al dispositivo.

Concordo anch'io sulla possibilità che possa trattarsi di un problema della scheda madre, specialmente considerando il fatto che non riesci nemmeno ad accedere alla modalità recovery (quella attivabile tramite combinazione di tasti).

Se il telefono non risponde ad alcun input, l'unica soluzione percorribile sarà dunque quella di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato.

Personalmente ti consiglio di tentare questa strada poichè, anche se il telefono non è più in garanzia, il centro assistenza potrà periziarlo e fornirti indicazioni sulle modalità di assistenza necessarie ed i relativi costi :winking-face:

A seguito della perizia e stabilito l'intervento adeguato potrai, naturalmente, scegliere di procedere nelle modalità a te più congeniali.

Clicca QUI per trovare un centro assistenza vicino a te.

Resto a disposizione pe qualsiasi chiarimento!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes