Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A33 SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 02:32 PM)
93 Visualizzazioni
chiara calandro
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un Galaxy A33 5g ma quando ricevo o faccio una chiamata l'interlocutore non mi sente, sembra che io sia in un posto non raggiungibile ma in realtà non è così. I primi 3/4 secondi non si sente nulla poi si comincia a sentire ma la telefonata continua con problemi di audio!

0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @chiara calandro🤗

Innanzitutto, ti ringrazio per i dettagli forniti. Al fine di fornirti un'opportuna soluzione e un'adeguata assistenza, ho necessità di porti alcune domande.

La situazione si manifesta indipendentemente dal luogo in cui ti trovi? Riesci a sentire l'interlocutore? Accade anche con l'utilizzo di auricolari o, in vivavoce?

Ti chiedo anche se, hai avuto modo di procedere con un test inserendo una differente SIM sul tuo smartphone, questa operazione ci consentirà di determinare l'origine dell'anomalia.

Per fare un check completo dello smartphone, ti suggerisco di testare la componente hardware del microfono, in modo da escludere un malfunzionamento di quest'ultima:

  • Occorre digitare sul tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le telefonante, questo codice: *#0*#
  • Dopodiché, premi le voci:  Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON e Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON 

Il primo test è relativo al microfono in basso, quindi quello che utilizzi in chiamata standard. Il secondo, invece al secondo microfono, quello sovrastante che viene utilizzato con il vivavoce.

Per effettuare il primo test, dunque, è necessario parlare avvicinando il telefono all'orecchio come in una chiamata standard, per il secondo test occorre allontanare il telefono dal viso.

Nel caso in cui il test fornisse esito positivo, è possibile che si tratti un inconveniente legato alla copertura o alla SIM, pertanto, ti chiedo di procedere con una pulizia delle connessioni mobili, come segue:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete mobile
  • Resetta impostazioni
  • Ripristina

La procedura indicata non implica la perdita di alcun dato, semplicemente resetterà i valori delle connessioni mobili, al fine di eliminare eventuali interferenze software.

Mi tieni aggiornata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes