Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problemi audio chiamata

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 07:40 PM)
714 Visualizzazioni
zioteto77
First Poster
Opzioni
Salve, da stamame quando ricevo o faccio le chiamate, l'audio risulta molto basso anche se il.volume è al massimo...si riesce solo in viva voce. Ho controllato se altoparlante fosse ostruito.o cosa mi sembra tutto ok....cosa posso fare???

Ho un telefono samsung S8
0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao zioteto77,

benvneuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. L'audio risulta essere basso esclusivamente in chiamata, oppure anche quando si guardano contenuti multimediali come video e simili?

Se dovesse essere un'anomalia esclusiva delle chiamate, sarebbe utile testare il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Se, invece, dovessi riscontrare questa situazione in maniera più generalizzata anche con altre App, sarebbe utile eseguire un test diagnostico hardware.

Per eseguire i test diagnostici:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • TEST

Se lo smartphone non dovesse funzionare correttamente nemmeno così, significherebbe che siamo davanti ad un'anomalia di natura hardware.

A quel punto sarebbe utile richiedere, anche in questo caso, una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Se, invece, non dovessi riscontrare anomalie, potrebbe essere sufficiente eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati, seguendo la guida proposta sopra.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes