Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi audio nei video galaxy a52

(Argomento creato il giorno: 12-07-2022 01:13 PM)
459 Visualizzazioni
riccardo18
Student
Opzioni

Con un samsung galaxy A52 se l'audio di un video proviene dagli altoparlanti del telefono, si sente solo da una cuffia. mentre se faccio un video con le cuffie collegate l'audio si sente da entrambi gli auricolari, perché proviene dagli altoparlanti della cuffia. quale può essere il problema?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao riccardo18, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho necessità di chiederti un chiarimento. Stai utilizzando un paio di cuffie e stai visionando dei video che hai registrato: se registri i video senza le cuffie collegate, quando vai ad ascoltarne l'audio questo viene proposto da una sola cuffia; se invece registri il video quando le cuffie sono collegate, l'audio viene proposto da entrambe le cuffie. Mi confermi che ho ben compreso la situazione?

In tal caso, è necessario svolgere alcuni approfondimenti.

Prova a registrare un video utilizzando i microfoni del dispositivo, dunque senza collegare alcun auricolare. Se ne hai la possibilità, poi, prova a collegare delle cuffie differenti da quelle che utilizzi di solito: riscontri la stessa difficoltà? È fondamentale capire, infatti, se l'audio viene proposto nello stesso modo a prescindere dalle cuffie che vai ad utilizzare.

Mi confermi, inoltre, che per registrare i video stai utilizzando l'app Camera, presente di default sul telefono? Se stai utilizzando un'app alternativa, infatti, è possibile che il video prodotto presenti degli "inconvenienti" che non ti consentono di sentire l'audio in modo completo.

In attesa di questi dettagli, ti propongo alcuni test che ci consentiranno di avere un quadro chiaro della situazione. 

Prima di tutto, è bene eseguire un test di diagnostica sui microfoni del telefono, al fine di escludere possibili inconvenienti in tal senso.

Puoi procedere nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Ti suggerisco inoltre di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic.

Se la tua voce viene riproposta in entrambi i casi, puoi essere certo del fatto che i microfoni stiano funzionando in modo corretto e che quanto riscontri non dipende da inconvenienti hardware.

In questo caso, prova il tuo A52 dopo averlo avviato in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, registra un video utilizzando i microfoni del telefono e, successivamente, prova ad ascoltarlo utilizzando un paio di cuffie.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

Potresti aggiornarci? Conoscendo i dettagli richiesti e gli esiti delle prove possiamo fornirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

riccardo18
Student
Opzioni

ciao Veronica_F, grazie per il primo aiuto. Tutto corretto quello che hai detto e si ho usato l'app di default. Ho provato nella modalità sicura e funziona tutto correttamente, in entrambe le modalità che mi hai detto di provare, con e senza cuffie collegate. Ora però tornando alla modalità normale, con le cuffie sento tutto regolarmente ma sento l'audio solo da un microfono del telefono (quello sotto). In più un altro particolare è che i video che faccio senza auricolari collegati se inviati su whatsapp ad altre persone loro lo sentono solo da un auricolare (come me all'inizio). 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao riccardo18,

a questo punto sarebbe utile provare ad eliminare gli auricolari dai dispositivi associati, per poi riassociarli da zero.

Eventualmente potresti anche valutare un ripristino delle impostazioni di rete, andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes