in data 08-03-2022 10:03 AM
Salve, ho acquistato ieri un #Galaxy A52s 5G, ho riscontrato subito problemi nell' ascolto degli audio in applicazioni come whatsapp, telegram ecc... Il problema si presenta solo quando pongo il telefono vicino all' orecchio, in questi casi sento l' audio come se colui che l'ha registrato l'avesse registrato ponendo la bocca molto lontano dal microfono, ovviamente ciò accade sia per audio che ho registrato io sia per audio che mi vengono inviati. Il problema non si presenta durante le chiamate. Cosa posso fare?
in data 08-03-2022 10:49 AM
Quando copri il sensore di prossimità, l'audio dei vocali vengono riprodotti dalla capsula del delefono, l'altoparlante che ascolti la voce delle persone con cui parli al telefono.
Se non copri il sensore di prossimità, i vocali dovrebbero essere riprodotti dall'altoparlante in basso che viene usato per ascoltare le canzoni, ecc.
Whatsapp è famosa per i problemi e bug riguardo i vocali.
Il sensore di prossimità di solito si trova in questo punto, cerca di NON coprirlo con cover e altro mentre stai ascoltando un audio.
in data 08-03-2022 01:54 PM
Il mio problema è proprio quello inerente il cattivo suono quando provo ad ascoltare gli audio in maniera "privata" portando il telefono all'orecchio.
in data 09-03-2022 09:35 AM
I telefoni medi di gamma, sono medi di gamma per i componenti di discreta qualità.
I top di gamma costano più di 1000€ proprio per i componenti di ottima qualità come i cip, processori, ram, memorie, altoparlante e microfoni.
in data 21-08-2022 06:39 PM
Ma allora perché in chiamata l'audio è perfetto? La capsula è la stessa, non penso che lo smartphone abbia due capsule, una per le chiamate e una per i vocali whatsapp.
E' un problema software, non di componenti.
in data 21-08-2022 06:41 PM
E' un problema software, dovrebbe essere samsung a spingere per una soluzione, ma a quanto pare se ne frega. Il problema è noto, io ho provato tre 52s 5g, uno mio gli altri di amici, e gli audio dei social ascoltati all'orecchio fanno pena. Le chiamate invece sono perfette. E' evidente che c'è un problema di compatibilità software.
Bisogna mandare tante segnalazioni a samsung.
in data 22-08-2022 10:13 AM
Ciao a tutti e benvenuto in Community a Members_8SRaYoz!
@markio1984, considerato il fatto che queste difficoltà si presentano unicamente su Whatsapp, possiamo escludere sicuramente inconvenienti software e hardware strettamente legati al dispositivo: in tal caso, infatti, avresti le medesime difficoltà anche utilizzando altre app di messaggistica, oppure anche durante le chiamate.
Non ritengo, quindi, sia il caso di fare riferimento a un nostro centro autorizzato.
Possiamo invece concentrarci sull'app Whatsapp ed eseguire alcune prove insieme.
Prima di tutto, ti suggerisco di salvare la cronologia delle chat seguendo le istruzioni fornite dagli sviluppatori dell'app, così da non incorrere in spiacevoli perdite di dati:
https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-save-your-chat-history/?lang=it
Successivamente, prova a cancellare i dati temporanei dell'app seguendo questo percorso:
Dopo aver provveduto in questo senso, accedi al Play Store per verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'app.
Prova a verificare se, in questo modo, l'audio risulta migliorato.
Tieni conto che, in casi simili, può anche essere utile anche inviare una segnalazione agli sviluppatori dell'app: tieni conto, infatti, che questi ultimi possono svolgere verifiche sulla versione dell'app specifica installata sul tuo dispositivo e intervenire, se necessario, con un aggiornamento.
La versione dell'app infatti può essere diversa a seconda del prodotto e, per questo motivo, alcune difficoltà possono essere presenti utilizzandola su uno smartphone specifico.
Fammi sapere se riesci a risolvere cancellando semplicemente i dati temporanei.
Ciao!
in data 22-08-2022 04:52 PM