Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A20s.... 4g+

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 11:34 AM)
586 Visualizzazioni
Luciopooh
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho notato che il telefono in oggetto ha sempre l'icona 4g ma senza il +, questo significa che non sono al massimo della potenza della rete 4g+, ho provato con vari operatori italiani (iliad, Ho, Very) oltre che in varie zone che sono coperte dal segnale 4g+, ma non va in plus, e' normale? Ho visto nelle caratteristiche del telefono che dovrebbe ricevere questo tipo di segnale... Il telefono e' aggiornato e la rete e' settata in modo corretta. Grazie

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luciopooh,

di per sé la potenza del segnale può variare in base a diversi fattori. Una buona verifica, per esempio, è quella di impostare la modalità offline temporaneamente, per poi disattivarla: in questo modo il dispositivo tenderà a riagganciarsi al segnale più potente a disposizione.

Detto questo, altre verifiche importanti da eseguire sono un controllo della potenza del segnale in modalità provvisoria e il ripristino delle reti.

Per accedere alla modalità provvisoria ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Il ripristino reti è invece facilmente accessibile digitando "ripristino impostazioni di rete" sulla barra di ricerca delle impostazioni.

Dovrai poi procedere con la reimpostazione delle varie reti associate allo smartphone, per cui esegui questo test quando avrai del tempo a disposizione.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luciopooh
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta, ho fatto esattamente come hai detto seguendo tutte le procedure ma non ha funzionato....rimane sempre in 4g

0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Probabilmente la tua zona non è coperta dalla rete 4G+.
Comunque è strano.

E si, il SAMSUNG S20 supporta il 4G Plus.
Tutti i telefoni che partono dal 2014/2015 supportano il 4G Plus.

4G Plus ci andava anche il mio Galaxy Note 4, figurati.

0 Likes
Luciopooh
Apprentice
Opzioni
Il mio è un A20s no S20 comunque la mia zona è coperta perché con un A40 il plus c'è....
0 Likes
AYZAK
Navigator
Opzioni

Vai su impostazioni/gestisci reti/reti mobili.
Vedi se il telefono rileva il 4G Plus.
Probabilmente è disattivo e quindi devi attivarlo, meglio se metti su Automatico.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luciopooh,

a seguito di verifiche sul modello, ti comunico che il Galaxy A20s non supporta le reti 4G+.

È quindi per questa ragione che non vedi comparire l'icona pur se l'operatore di rete e la zona in cui ti trovi ne consentano l'utilizzo.

Per le specifiche complete del prodotto ti rimando al nostro sito web:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/samsung-galaxy-a20s-black-32gb-sm-a207fzkdeue/

Non c'è una specifica indicazione relativa al 4G+ ma potrai vedere l'elenco delle reti supportate.

Resto a disposizione! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes