in data 08-03-2022 08:48 AM
Buongiorno ho da poco fatto un aggiornamento sicurezza di android e il cellulare non mi riconosce piu' il segno.
Nello specifico noto che non mi permette piu' di ripassare su punti in precedenza già tracciati (il mio attuale segno ripassa su 2 punti).
come cambio segno se non riconosce il segno di sblocco?
Grazie mille.
Alessandro
in data 08-03-2022 08:58 AM
in data 08-03-2022 08:08 PM
in data 24-03-2022 03:26 PM
Ciao Alessandro181, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo del nostro meglio per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile!
Se poi riuscito, in questi giorni, a risolvere il problema?
Ti confermo che i criteri di sicurezza più recenti non consentono più il passaggio sullo stesso punto nel caso in cui si scelga il segno come metodo di sblocco schermo. È quindi probabile che dopo l'aggiornamento abbia riscontrato difficoltà in tal senso a causa dell'incongruenza tra il nuovo sistema di sicurezza ed il segno già impostato.
In questi casi, si può procedere in due modi:
Se avevi abilitato i controlli remoti ed il backup del metodo di sblocco, l'uso di Find My Mobile è sicuramente la soluzione più semplice e rapida 🙂 Occorre accedere al seguente portale:
https://findmymobile.samsung.com/
Inserendo le credenziali dell'account Samsung, se il telefono è acceso o connesso a una rete potrà essere gestito da remoto. Sulla parte destra sono presenti alcuni comandi, tra cui quello che serve a noi "sblocca dispositivo". Seguendo le istruzioni, sarà possibile rimuovere il segno di sblocco così da accedere allo smartphone senza inserire alcun segno o PIN. Successivamente, naturalmente, si può reimpostare il proprio metodo di blocco preferito 🙂
Se questa soluzione non è percorribile, invece, sarà necessario riportare lo smartphone ai valori di fabbrica. Se è possibile accedere al telefono, si può fare un backup dei dati ed avviare la procedura di ripristino da:
Per salvare tutti i dati importanti consigliamo l'uso del software per PC e Mac Smart Switch, in questa guida sono riportati i passaggi:
Se non è possibile accedere allo smartphone, che risulta dunque bloccato nella schermata iniziale, i dati non potranno purtroppo essere recuperati. Per riavere accesso allo smartphone si potrà eseguire un hard reset tramite combinazione di tasti seguendo i passaggi descritti in questa guida:
L'operazione va fatta partendo dal dispositivo spento: sarà quindi necessario effettuare un riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti Accensione+Volume basso poi, non appena lo schermo si spegne, spostare le dita su Volume Alto.
Per qualsiasi difficoltà, i nostri Centri Assistenza Autorizzati sono comunque a completa disposizione 🙂
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!