in data 04-09-2016 08:44 PM
Buonasera.
Ho di recente riscontrato un problema (da quanto ho letto piuttosto comune) riguardante il trasferimento dati fra dispositivi Samsung. Il mio vecchio smartphone, Galaxy s4, possiede come app predefinita per leggere le note "S Memo", mentre il nuovo smartphone Galaxy Grand Prime possiede "Memo". Tramite Kies 3 ho effettuato il backup pe poter trasferire tutti i dati, ma i memo risultano appunto incompatibili. Ho provato con Evernote, Google Drive, scheda SD, Bluetooth ma niente da fare: quando provo ad aprirli un pop-up mi dice "File non supportato da Memo. Aprite il file in S Note". Ho provato quindi a cercare S Note sul Grand Prime, ma non esiste; allora ho provato a scaricare S Memo sempre sul Grand Prime, ma l'app risulta incompatibile. Sono molto importanti e non so davvero come fare... Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo!
in data 07-09-2016 03:36 PM
in data 02-10-2018 07:09 PM
Ho necessita di trasferire tutti gli appunti immagini dalla vs app Memo su nuovo dispositivo Samsung Galaxi 5 (medesimo a quello che utilizzo ora ) per avee la documentazione copia anche su quello
nota Ho acquistato lo stesso modello per eventuali rotture del primo)
pertanto :servirebbe conoscere come effettuare il trasferiemnto dati inseriti nel Memo
E' molto importante, perchè vi sono molto annotazioni di carattere sanitario di tuti i famigliari ; codici esenzioni ticket ,elenco farmaci ,ricette mediche ecc.
grazie
in data 04-10-2018 05:18 PM
Ciao Contebaldi, benvenuto nella Community Samsung!
Puoi indicarci il modello esatto dei dispositivi che stai utilizzando?
In questo modo potrò fornirti le indicazioni necessarie, per poter eseguire il backup delle memo e ripristinarle sul nuovo dispositivo.
Facci sapere
Ciao
in data 04-10-2018 05:39 PM
grazie della rapida risposta.
Ecco i dati richiesti del mio modello di cellulare
cellulare Samsung Galaxi S5
05-10-2018 12:57 PM - modificato 05-10-2018 01:02 PM
Ciao Contebaldi,
per poter salvare i dati contenuti sull'applicazione Memo, basterà attivare la sincronizzazione del Samsung Account configurato sul tuo S5. Dopo aver eseguito la sincronizzazione, potrai configurare lo stesso account sul tuo nuovo S5, e ripristinare il backup esguito in precedenza.
Di seguito i passaggi da eseguire per attivare i dati di cui fare il backup e la sincronizzazione.
Dopo aver fatto l'accesso a Impostazioni/Account, visualizzerai queste schermate:
Dopo aver eseguito l'accesso su Impostazioni/Account, visualizzerai questa schermata. Dovrai quindi digitare su "Samsung account".
Digita quindi sopra la voce segnalata di rosso, per poter accedere al menù degli elementi da sincronizzare.
Seleziona tutti gli elementi visibili sul menù. Verranno poi salvati sul tuo account Samsung dopo aver attivato la sincronizzazione.
Premi il tasto indietro (in basso a destra) e accedi poi su Impostazioni (menù segnalato di rosso)
Digita su "sincronizza" (in alto a destra), per salvare tutti i dati.
Dopo aver eseguito queste operazioni, potrai caricare il tuo Samsung account sul nuovo dispositivo e ripristinare tutti i dati salvati, ritrovando poi anche le Memo sull'applicazione dedicata.
Fammi sapere
Ciao
in data 14-01-2020 12:21 PM
Salve,
Anche io ho un problema di trasferimento note. Devo passare le note da un samsung S8 a un Huawei P30 Pro. Ho usato una app con la quale sono riuscita a trasferire tutto ma nella schermata in cui mettere le spunte a quali dati trasferire le note non sono proprio contemplate!
Mi potete dire come posso risolvere per favore?
Grazie mille a tutti
in data 28-01-2020 11:21 AM
Ciao PiccolaGhianda,
se stai utilizzando l'applicazione Samsung Notes potresti non riuscire a trasferire i tuoi contenuti, in quanto la compatibilità dell'applicazione è garantita soltanto con dispositivi Samsung.
Eventualmente dovresti verificare con il produttore del tuo nuovo smartphone se è disponibile un'applicazione o un servizio che ti consenta di importare i dati da Samsung Notes, ma considera che potrebbe comunque non esservi compatibilità.
In alternativa puoi selezionare le note che desideri salvare e condividerle come PDF in questo modo:
A questo punto scegli in che modo condividere i contenuti per poterli visualizzare in formato PDF su altri apparecchi.
Ciao!
16-03-2020 11:24 PM - modificato 04-05-2020 06:16 PM
Salve!
Possiedo il Galaxy
modello: SM G900F Galaxy S5 SM-G900FZDATIM ;
ho un Samsung account, col quale ho sincronizzato le mie note, ma purtroppo non riesco ad esportarle ne riesco a vederle sul sito stesso... Spero potrete aiutarmi poichè capite bene che è da anni che registro in questa applicazione i miei importanti appunti ed ora, mi serve urgentemente averle per poterle gestire anche tramite pc. Se eventualmente si possono sincronizzare utilizzando un altro account come gmail o simili sarebbe anche un'ottima cosa!
in data 07-05-2020 05:54 PM
Ciao silvertoscano,
in questo thread veniva fornito il link per scaricare il software S Note per PC.
Puoi provare ad utilizzare tale software, ma considera che dall'applicazione Samsung Notes presente sui nuovi dispositivi, che altro non è che l'evoluzione della vecchia app S Note, potrai importare le note dalle impostazioni dell'app, tramite Samsung Account. Le nuove note vengono invece sincronizzare con il Samsung Cloud.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.