Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S7 edge spostamento app su micro sd. Le app spariscono e rimane solo una icona con scritto

(Argomento creato il giorno: 04-09-2016 09:18 PM)
4110 Visualizzazioni
BellomoFrancesco
Apprentice
Opzioni

Sul mio s7 edge ho spostato diverse app su micro sd,  appena riavviato il telefono, per ogni app che ho spostato appare solo un'icona con scritto sd, se clicco mi dice che l'app non è installata. Se provo a scaricarla dal play store, il play store mi torna il messaggio "google play store è stato arrestato". Qualche consiglio in proposito?

0 Likes
38 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FrancescoBellom, Benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato se la SD funziona correttamente?

Se disinstalli una di queste app e poi scolleghi la SD dal telefono, l'installazione della stessa riesce o il problema è il medesimo?

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
BellomoFrancesco
Apprentice
Opzioni

Per poter riinstallare le app che avevo spostato su micro sd le ho dovuto disinstallare  perdendo così tutti i dati che esse contenevano.

La memoria esterna è una lexar micro sd xc II 1000x da 64 gb

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FrancescoBellom,

hai verificato se il problema persiste dopo la formattazione della scheda?

Le app installate sulla memoria del sistema lavorano correttamente?

Ciao

Alessio

0 Likes
BellomoFrancesco
Apprentice
Opzioni
Le app su memoria interna funzionano correttamente, se le sposto su memoria esterna, non funzionano più, rimane solo l'icona dell'app con scritto "sd" e per farle funzionare l unico modo che ho trovato è stato quello di disinstallare e reinstallare. Ps. Non ho ancora provato a formattare la micro sd!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FrancescoBellom,

potrebbe trattarsi di un problema legato alla formattazione della SD, formattandola in questo caso risolvi.

Potrebbe essere un problema fisico della SD, in questo caso occorre sostituirla.

Potrebbe inoltre trattarsi di un problema del lettore SD del telefono, in questo caso occorrerà prima eseguire un reset del terminale e se non si risolve fare riferimento a un nostro laboratorio.

Molto più frequentemente si manifestano le prime due ipotesi.

Facci sapere Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
BellomoFrancesco
Apprentice
Opzioni

ho formattato la micro sd e il problema è stato risolto, grazie di tutto

Saluti

Francesco

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao FrancescoBellom,

sono lieto che tu abbia risolto!

Grazie per il tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Opzioni

Salve, io ho lo stesso identico problema dopo l'aggiornamento a Oreo. Praticamente le app che sposto su scheda SD dopo il riavvio del dispositivo diventano inutilizzabili.

Spostando le app dalla scheda SD alla memoria interna e riavviando lo smartphone l'icona dell'app viene rispristinata. Se le elimino e le reinstallo funzionano fino al prossimo riavvio. La scheda SD non mi pare corrotta anche perchè mi darebbe problemi appena sposto l'app sulla SD.

La scheda SD è una Samsung da 64 Gb su cui ho foto e video. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MassimoTartara,

ho provveduto immediatamente a segnalare l'anomalia che stai riscontrando al nostro reparto di competenza per effettuare maggiori verifiche sul caso e, soprattutto, trovare una soluzione il prima possibile.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes