Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema samsung A40 aggiornamento android 11

(Argomento creato il giorno: 26-03-2021 12:21 AM)
12965 Visualizzazioni
Pakydange74
Explorer
Opzioni

Buonasera, vi scrivo perché ho un problema. Il mio Samsung Galaxy A40 (acquistato nel Dicembre 2019), è sempre andato benissimo, ma da quando ho aggiornato 2 giorni fa ad android 11, è diventato instabile. Lagga molto spesso, si blocca, la batteria dura di meno, e in più Netflix non funziona più, praticamente lo apro, metto una serie e clicco Play, ma mentre carica si blocca tutto per 1 minuto e si riavvia mostrando il logo Samsung per diversi minuti. Vorrei sapere cosa potrei fare per farlo andare meglio, vi ringrazio.

Salta alla soluzione
81 Risposte
Tindar
First Poster
Opzioni
Salve, anch'io ho eseguito l'aggiornamento successivo ad Android 11, ma rimangono gli stessi problemi di visualizzazione durante lo streaming con le app Netflix e prime video. Dopo la Major Update avevo eseguito un factory reset, per risolvere il problema del riavvio automatico notturno, che però non funziona come dovrebbe. Rimango in attesa di una soluzione e spero che arrivi il prima possibile (e non staccarmi dal mio amato A40).
0 Likes
Tindar
First Poster
Opzioni
Salve, stasera ho effettuato un semplice swipe cache, riavviando il telefono in modalità manutenzione (tasto avvio e volume alto insieme) e sembra che le app NF e PV funzionano senza schermo nero o solo audio. Forse l'ultimo update è stato risolutivo con questa procedura? Chissà, ma lo spero. Proverò a vedermi qualche serie e vi terrò aggiornati. 'notte
0 Likes
Tindar
First Poster
Opzioni
Salve, il miracolo di far funzionare Netflix è durato solo una notte. Rimangono i problemi di schermo nero e solo audio e credo che sia imputabile ad un problema si saturazione della memoria del telefono. L'unico workaround che ho trovato è quello di utilizzare Memory Guardian, all'interno dell'app Galaxy Labs, eseguire una pulizia della memoria e lo streaming riprende (anche con Netflix lasciato in background). Ma è assai sfruttante.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tindar, benvenuto nella Commuity Samsung Italia!

Potresti fornirci maggiori dettagli in merito al "Riavvio automatico"? Hai verificato che l'opzione sia disattivata dalle impostazioni del dispositivo?

Per quanto riguarda l'anomalia presentatasi con le app Netflix e Prime Video, hai avuto modo di segnalare l'anomalia al produttore dell'app stessa? 

Ti ricordiamo che essendo app di terze parti non vengono gestite direttamente da Samsung.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tindar
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia_G, chiarisco le mie affermazioni:
1. Riavvio automatico - dopo Android 11 non mi funzionava più, l'avevo abilitato che a cadenza bisettimanale si riavviasse il telefono per liberare memoria e migliorare le prestazioni.
2. Farò a breve una segnalazioni di malfunzionamento delle app di streaming ai titolari.
Ma come affermavo prima, a mio parere, dipende dalla gestione non ottimizzata della memoria con Android 11 su questo dispositivo. Come già segnalato da altri utenti lo streaming del app RaiPlay funziona senza nessun problema o causale riavvio del telefono. Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tindar,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Il "Riavvio automatico" continua a non funzionare correttamente anche dopo aver eseguito il reset del dispositivo?

Per quanto riguarda le app di streaming precedentemente indicate, ti invito ad inviare una segnalazione d'errore anche al nostro supporto.

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tindar
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia_G, il "riavvio automatico" adesso funziona, ma solo aver fatto un factory reset. Per le app scriverò ai titolari.
0 Likes
Tindar
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, credo di aver risolto definitivamente con lo streaming di NF e PV. Ho
cancellato la cache del Play Store e riavviato il telefono. Adesso le app funzionano senza problemi.
0 Likes
Claudio1262
Student
Opzioni

Stesso problema. Oggi è stato fatto un aggiornamento che sembra abbia risolto il problema per router wifi ma per prime video ecc. è come prima. 

0 Likes
pakyderosa_
Voyager
Opzioni
Anch'io ho i tuoi stessi problemi con Android 11 e sinceramente di problemi me ne stava portando fin sopra ai capelli, telefono lentissimo, Netflix e Prime Video che non funzionano come se fossero morte le app, whatsapp che mentre sto in una chat la fotocamera non va più e prende e si chiude da sola con 78% di batteria e mi dice che il flash non funziona -ho l'ultima versione di whatsapp quindi i problemi non ci sono proprio però .... MA SCHERZIAMO ?!, la fotocamera di default è di una lentezza assurda nello scattare le foto e ho provato in modalità provvisoria e va un amore e d'accordo, la schermata di blocco piena di lag che ti viene l'asfissia al solo pensiero. Dato che mi ero rotto di restare così perchè rilasciarono un secondo aggiornamento per l'11 e non si è risolto nulla, ho provveduto io a riportarmi il telefono in condizioni di salvezza e dall'11 sono ritornato al 10 e MI FUNZIONA TUTTO, TUTTO, TUTTO COME PRIMA E ANCHE NETFLIX ECC... quindi il problema risiede nell'aggiornamento stesso dell'11 da quanto ho appurato da solo.
Per consiglio spassionato: CHI RICEVE LA NOTIFICA, CHE NON LO INSTALLI L'AGGIORNAMENTO PERCHÈ VA A PEGGIORARE !!!!
P.s: spero in un miglioramento decisivo per l'11 e se ci saranno allora ripasso di nuovo all'11 ma ora non esiste per nulla (anche se mi è arrivata di nuovo la notifica e si è scaricato l'aggiornamento, non lo installo manco morto fino a quando non si stabilizza al 200%)
0 Likes