in data 23-10-2018 09:02 PM
Ciao. Da 1 mese circa ho aggiornato il mio samsung J7 2017( comprato a Novembre 2017) ad Oreo 8.1 e so che é stata tolta la possibilitá di scegliere se avere il Wifi in standby (Mai, Sempre, Solo in carica) ma ora non ricevo piu notifiche con Wifi attivo e cellulare in standby. Ricevo le notifiche solo se poi apro io manualmente le app dopo aver sbloccato il display e il simbolo del wifi in alto al display è visibile. Ho fatto diversi hard reset (sia da impostazioni che da recovery), ho disattivato il risparmio energetico, fatto altre prove, cambiato router ma non risolvo. Con rete dati 4g invece tutte le app ricevono le notifiche in standby e anche quando il cellulare é in carica con Wifi attivo sembrano funzionare. Non so piu che tentativi fare e prima di aggiornare ad Android 8.1 le notifiche arrivavano anche in standby.... Lo fa con tutte le app.
in data 25-10-2018 02:33 PM
Ciao Henry81, benvenuto nella Community Samsung!
Ti ringrazio per questa segnalazione
L'inconveniente potrebbe essere stato causato dall'installazione aggiornamento, potrai quindi attendere un nuovo update per la risoluzione.
In alternativa potrai richiedere una verifica presso un centro assistenza, che potrà eseguire la reinstallazione del firmware.
In questo caso inviaci il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino.
Restiamo a disposizione
Ciao
25-10-2018 03:00 PM - modificato 26-10-2018 12:04 AM
Vi ho già contattati anche in chat e mi hanno detto che per il mio Samsung non dovrebbe essere uscito Android 8.1 ma risulta ancora la 7. Io l'ho fatto OTA a fine settembre, dopo aver ricevuto la notifica. Così oggi sono andato al centro assistenza di zona e mi hanno detto che a loro risulta la versione 8.1 correttamente e che non possono mettermi la 7 perchè sarebbe un downgrade e nemmeno reinstallarmi la 8.1. Mi hanno detto di aspettare un prossimo aggiornamento per vedere se si risolve ed eventualemte di ripassare da loro che cambiano una scheda. Mi hanno detto che è inutile fare cambi ora se è un problema software. Però se gli aggiornamenti per questo telefono escono ogni 3 mesi circa devo aspettare.....Ho già segnalato tramite email e tramite app questi problemi. Ma perché un centro assistenza ufficiale non può reinstallarmi la stessa versione Android che ho? E non capisco perche non possono nemmeno fare un downgrade al 7.
in data 26-10-2018 03:41 PM
Ciao Henry81,
esattamente come si chiama il centro assistenza a cui ti sei rivolto?
È corretto che ti abbiano informato che l'ultima versione disponibile è Android7, in quanto eseguendo una verifica sui sistemi risulta anche a noi questo firmware.
Facci sapere
Ciao
26-10-2018 03:49 PM - modificato 26-10-2018 04:04 PM
Io ho scritto che il centro assistenza mi ha detto che l'ultima versione è la 8.1 uscita a fine settembre e che io ho in effetti sul telefono dal 29 settembre(data in cui mi è arrivata la notifica per aggiornare). Solo a voi qui o in chat risulta come ultima versione la 7. Poi sul perchè a voi risulta che l'ultima versione è la 7 e a me (e al centro assistenza) risulta invece la 8.1 non ricevo risposte.
Per il problema delle notifiche ho scritto un'email al supporto tecnico dal vostro sito e mi hanno detto che a breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento. Spero serva per correggere quel difetto. Più di segnalarlo a voi attraverso tutti i canali disponibili non so che fare. E il problema è simile a questo di un Samsung S8+. https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/S8-notifiche-dopo-ultimo-aggiornamento-Oreo-bootloade...
in data 30-10-2018 12:09 PM
Ciao Henry81,
l'aggiornamento Android 8.1 è stato reso disponibile per poco tempo ma poi ritirato dal download, di conseguenza l'ultimo aggiornamento disponibile attualmente sui nostri sistemi risulta essere Android 7.
Se avrai possibilità di indicarci il nome del centro a cui ti sei rivolto, potremo metterci in contatto con loro e capire come procedere. In alternativa potrai attendere un ulteriore aggiornamento che possa risolvere questo malfunzionamento.
Restiamo a disposizione
Ciao
30-10-2018 12:44 PM - modificato 30-10-2018 02:43 PM
Ciao Sergio_B,
ti ho scritto un messaggio privato.
Sabato scorso però ho ricevuto un altro aggiornamento dell'8.1 di 148 mega circa e anche questo non ha risolto il problema. Se non dovevo avere quello di fine settembre non capisco perchè mi sia arrivato comunque un aggiornamento... O magari quest'ultimo (di cui ti ho mandato dettagli in privato) è la versione corretta (dalla chat mi dicono che la versione che ho ricevuto sabato è uscita ieri).
Ho fatto anche un reset lasciando poi solo le app precaricate e relativi aggiornamenti ma il problema c'è ancora. Non so se possa essere un problema del "Google Play Services" o di certe app che con l'8.1 non funzionano bene ma con Android 7 non ho mai avuto problemi. Ora in standby sotto rete wifi le notifiche sono quasi sempre in ritardo o non arrivano del tutto finchè al risveglio dello schermo non apro io la singola app.
in data 19-11-2018 12:37 PM
Quando sarà disponibile l'aggiornamento a oreo 8.1? Ho un j7 2017 brand tim.
in data 23-11-2018 12:43 PM