le 27-09-2017 01:48 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
- Signaler un contenu inapproprié
Buongiorno ho problemi con ilmio A5 2016, in chiamata non mi sentono mentre io invece sento benissimo.
Fin qui mi verrebbe da pensare che sia un problema al microfono ma il problema svanisce nel momento in cui attivo il vivavoce.
Se non sbaglio A5 2016 ha solamente un microfono di conseguenza mi viene da pensare che sia dovuto ad altri fattore, ho già provato a portare una volta il telefono in assistenza e me lo hanno resettato in quanto aveva anche problemi di blocchi e riavvi continui ma il problema non si è risolto.
Il problema ovviamente se collego cuffie o vivavoce bluetooth non sussiste.
Come posso procedere per eliminare il problema?
Grazie
le 29-09-2017 02:19 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Ciao AlessioGenova88,
ti confermo che l'A5 2016 ha 2 microfoni, quello del vivavoce nella parte superiore mentre l'altro nella parte inferiore.
Di conseguenza, non è da escludere un problema al microfono inferiore (utilizzato per le normali chiamate).
Se digiti il codice *#0283# nella tastiera telefonica, puoi avviare il test dei microfoni.
Selezionando Start: RCV_1stMic e palando come in una normale conversazione, dovresti sentire il ritorno della tua voce. Se si sente male o a tratti, è probabile che ci sia un problema al microfono inferiore.
Ovviamente solo in un centro assistenza è possibile avere un responso definitivo e di conseguenza una soluzione.
Tienici aggiornati
Ciao,
le 29-01-2018 08:38 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Salve, riscontro un problema simile con il mio A5 2017.
Spesso la gente dice di sentirmi molto distante, indipendentemente che siano loro o io a chiamare, ed è la stessa cosa sia con la normale telefonata o chiamata di whatsapp.
Non c'è modo di risolvere? Non ditemi che le soluzioni sono parlare a voce più alta o tenere il telefono perpendicolare alla bocca, o ancora tenere costantemente il vivavoce o gli auricolari...
le 31-01-2018 04:29 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
Ciao Linda28,
Se digiti il codice *#0283# nella tastiera telefonica, potrai avviare il test dei microfoni, cosi da capire se si tratta di un problema hardware
Nel caso in cui il primo test non vada a buon fine, effettua anche una prova in modalità sicura, seguendo queste indicazioni (valida anche per il tuo dispositivo).
Facci sapere
Ciao
le 07-02-2018 09:15 PM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
m il mio prpblema è il solito,ho sostituito tutta la placca del microfono ma non ho risolto
le 08-02-2018 10:06 AM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer