in data 02-10-2020 05:07 AM
Buongiorno,
Il mio Samsung Galaxy A20e spesso improvvisamente, e anche continuamente più volte, va in errore che non sente la sim e poi subito da solo la risente e chiede il pin poi va in gestione sim dove elenca le 2 sim e la indica e bisogna cliccare fatto.
Poi torna a funzionare o da ancora il problema di continuo più volte.
Mi sono anche fatto sostituire la nanosim da un negozio e per circa un mese ha funzionato ma ora sta dando nuovamente il problema.
Non so se può servire per capire il problema ma la nanosim è Vodafone.
Potete aiutarmi per favore?
Il telefono mi serve anche per lavoro e se mi capita il problema mentre uso le app del lavoro ho guai grossi.
Ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2020 02:15 PM
Problematiche di questo tipo sono indicate su questa community anche riferite ad un altro modello, mi sembra A40, in pratica risulta esserci un "falso contatto" tra sim ed i sensori della scheda madre come se il carrellino su cui si inseriscono le sim non sia perfettamente inserito nel suo alloggiamento e questo porta ai falsi contatti di cui sopra. Alcuni utenti hanno risolto portando il dispositivo in assistenza a cui hanno cambiato la scheda madre, altri con operazioni "più casalinghe" hanno messo un qualcosa sotto la sim in modo che faccia più spessore e tocchi meglio i contatti. Magari qualcuno può provare.
in data 02-10-2020 06:14 AM
in data 02-10-2020 06:54 AM
Ciao Dario,
Attualmente è già nello slot 2 e nello slot 1 ho una sim Fastweb di scorta che tengo disabilitata.
Ma 1 mese fa la sim Fastweb non la avevo e mi dava comunque il problema anche sull' altro slot.
Posso provare a scambiarle ma credo che già prima fosse nell' altro slot, dubito che sia quello il problema perché non la tocca mai nessuno.
Smette improvvisamente di sentirla ma senza che nessuno faccia niente la risente da solo immediatamente, poi non la risente e di nuovo subito la risente, ecc.
Mi sembra più un problema software che fisico.
Ha funzionato per 1 mese e da 1 mese non la tocca nessuno e ora ogni tanto riprende a sfarfallare.
in data 04-10-2020 05:54 PM
in data 01-12-2020 05:02 AM
Il problema persiste e per disperazione ho tolto le sim da questo stramaledetto telefono e le ho messe su un telefono vecchio e questo lo uso col wi-fi con l'altro che fa da hotspot, altrimenti mi dava 3000 problemi mentre lavoravo.
in data 01-12-2020 09:49 AM
Ciao ACro,
mi spiace per i problemi che stai avendo con il tuo A20e! Posso garantirti che non è assolutamente normale riscontrare anomalie simili, per cui vorrei aiutarti a risolvere.
Per prima cosa vorrei chiederti se il problema è stato evidente fin dal primo utilizzo del telefono o se si è presentato dopo qualche tempo o in seguito a qualche operazione effettuata sul prodotto, ad esempio un aggiornamento software.
Inoltre, il telefono ha subìto qualche urto? Il carrellino della SIM è integro ed è inserito in modo stabile?
Nel caso in cui il problema avesse origine software potrebbe aiutarti eseguire un ripristino ai dati di fabbrica (preceduto da un backup dei tuoi dati). Hai già provato?
Ciao!
in data 21-12-2020 09:39 AM
Anch'io ho lo stesso problema con lo stesso modello.
Ho provato a cambiare Slot, a pulire la cache (wipe cache) a riportarlo come fabbrica senza installare altro che Whatsapp ma il giorno dopo lo ha fatto altre 2 volte.
Si scollega e ricollega da solo. Se non stai telefonando non te ne accorgi. Ho messo la richiesta del pin all'accensione della sim così vedo quando succede.
Cosa bisogna fare?
Grazie
in data 21-12-2020 09:47 AM
Lo sportellino è perfetto, ed è cominciato ad avere questi problemi circa 3 mesi fa. Non lo fa sempre, a volte ogni 2 o 3 giorni. Non chiamo spesso e senza PIN si sgancia e riaggancia da solo senza che me ne accorga. Ho pensato alla Sim e l'ho cambiata da Wind ad Iliad.. ma lo fa anche con la nuova SIM e nuovo operatore.
in data 21-12-2020 11:45 AM
Purtroppo io ho dovuto smettere praticamente di usare quel telefono e lo devo usare solo con il wi-fi e il problema con una sim dentro me lo da continuamente veramente in modo fastidiosissimo impossibile da usare, ho tolto pure il pin per non starlo a rimettere continuamente ma rompe lo stesso perché ogni volta fa rivedere quella schermata di elenco sim dove la, sim appare e scompare e gli devi pure cliccare Fatto per chiuderla. Lo odio questo telefono e me ne sono dovuto comprare uno diverso, ormai lo uso per altre cose o solo col wifi o in modalità aereo. Complimenti ai progettisti hanno costruito un soprammobile invece di un telefono! Non comprerò mai più un Samsung
in data 21-12-2020 11:49 AM
Perché la gente non ha tempo da perdere, prima di mettere in commercio i telefoni si assicurassero che se metti una sim nello sportellino e non tocchi il telefono la sente, no che hai il telefono isterico che la sente e non la risente di continuo e gli devi pure cliccare le schermate di riepilogo allo sfinimento o lo devi portare in assistenza e perdere tempo e perdere tempo a salvare i dati