Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema led di notifica S8

(Argomento creato il giorno: 03-10-2018 04:05 PM)
2994 Visualizzazioni
Giamper
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da un po' di tempo non si accende più il led di notifica in nessun contesto. (in carica, messaggio, notifiche varie).

nelle impostazioni è correttamente impostato su ON.

Grazie per un aiuto

Gianpaolo

0 Likes
4 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Giamper, 

per verificare che la parte hardware stia funzionando correttamente, ti suggerisco di accedere all'applicazione telefono e comporre il codice *#0*#. Successivamente dovrai digitare sulla voce "led" ed eseguire il test.

A questo punto avrai tre schermate, dove insieme all'accensione del led visualizzerai il colore sul display.

Se questo test fornirà un esito positivo, ti suggerisco di eseguire una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.

Restiamo a disposizione :robot-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Giamper
Apprentice
Opzioni

Ciao Sergio,

ho eseguito i passaggi che mi hai indicato (il test del led risulta positivo) ma dopo il riavvio non si accende più per nessuna notifica e per la carica.

Grazie

Gianpaolo

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Giamper,

considerando che i led funzionano fisicamente, potrebbe essere presente un inconveniente software che ne limita l'utilizzo.

Ti suggerisco a questo punto di eseguire un backup dei dati, tramite Smart switch, e un ripristino alle condizioni di fabbrica, tramite questa guida.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
riktolu
First Poster
Opzioni
salve,
e se invece il test desse esito negativo?
da qualche giorno ho notato un malfunzionamento dei led l'unico che son certo di aver visto accendersi è quello verde a ricarica completa.
ma il test mi da esito negativo anche per il verde
ho un s8+.
quale può essere la causa o la soluzione del problema?
pochi giorni fa ho fatto un aggiornamento del sistema.
0 Likes