in data 11-07-2017 03:58 PM
Buongiorno,
Ho un problema con la fotocamera del mio S7 Edge, due giorni fa apro la fotocamera, mi resta lo schermo nero e dopo qualche secondo esce un avviso che dice "Errore fotocamera"
Ho provato tutti i consigli che avete dato ad altri utenti, arrivando a ripristinare ai dati di fabbrica due volte.
Ora prima di mandarlo in assistenza, è possibile che questo problema sia causato da un aggiornamento che mi è stato richiesto qualche giorno prima? E se si, verrà rilasciato presto un nuovo aggiornamento che elimini questo bug?
Grazie per una eventuale risposta.Questo è ciò che compare aprendo la fotocamera
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-10-2017 11:08 AM
Ciao,
vai su Impostazioni, Applicazioni, Camera. Poi vai su Autorizzazioni e disattivale tutte.
Entra nella Camera e ogni volta che ti chiede di attivare qualcosa attivalo... vedi se il problema si risolve.
A presto.
in data 29-10-2017 11:26 AM
Ciao ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando ma purtroppo neanche in questo modo riesco a risolvere il problema adesso ti allego uno screenshot dopo aver scattato la foto
Dopo aver scattato la foto esce questo avviso e si riavvia il telefono e automaticamente non mi salva la foto che ho scattato questo succede sia con la fotocamera avanti e sia con quella sul retro
in data 29-10-2017 11:58 AM
Potrebbe essere necessario un ripristino software od un controllo hardware da parte del centro assistenza.
Hai già registrato il tuo Galaxy su Samsung Members ( http://samsungmembers.it )? Domani puoi provare a chiamare il numero verde 80 578 277 per cercare la soluzione di assistenza migliore per te.
A presto.
in data 29-10-2017 12:03 PM
Grazie per il tuo aiuto a presto
in data 23-12-2017 06:51 PM
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema della fotocamera sul mio S7 Edge ho eseguito i test hardware e con il codice del telefono ho verificato che scatto regolarmente foto sia con la fotocamera anteriore che posteriore. Se vado in modalità sicura invece mi ridà l'errore. Cosa posso fare ? Posso sistemare senza andare in assistenza. Premetto che dopo avere effettuato il reset di fabbrica senza avere esito positivo ho anche flashato il firmware originale ma anche qui senza esito positivo.
Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.
Ciao
Roberto
in data 23-12-2017 07:23 PM
Ciao Roberto,
Io le ho provate tutte ma la fotocamera mi dava sempre errore e si riavviava, ho risolto il problema solo portando in assistenza il mio s 7 edge e aimè era la scheda madre che dava problemi e me l'hanno sostituita adesso non mi da nessun problema anzi va benissimo spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao Terry
in data 23-12-2017 07:28 PM
Grazie infinite!
Ok cercherò un centro assistenza samsung io l'ho comprato nello store Gli Stocckisti (che hanno chiuso)
La garanzia dovrebbe essere europa non lo so se me la passano.... 😞
in data 17-01-2018 11:04 PM
Salve,
Scusate se mi accodo ad un vecchio thread.. Ma ho lo stesso problema con il cell di mia moglie e dopo aver letto di provare i test non c'è la soluzione..
Ho provato sia il test con *#0*# e funziona, che l'avvio in modalità sicura e funziona.
Quando invece lo uso normalmente si blocca.
A volte fa scattare qualche foto, a volte quando faccio video si blocca e diventa tutto nero.
Grazie a chiunque possa aiutarmi
in data 18-01-2018 12:23 PM
Ciao Fabriziooo83, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, poichè la problematica non sembra presentarsi in modalità sicura e in modalità test, la causa potrebbe essere un conflitto a livello software.
A questo punto è consigliabile procedere a un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Successivamente potrai effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone in questo modo:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.
A seguito del ripristino, prima di inserire nuovamente tutti i dati che hai sottoposto a backup, testa il dispositivo al fine di verificare se l'anomalia continua a presentarsi.
Facci sapere!
Ciao
in data 22-01-2018 09:54 PM