in data 11-07-2017 03:58 PM
Buongiorno,
Ho un problema con la fotocamera del mio S7 Edge, due giorni fa apro la fotocamera, mi resta lo schermo nero e dopo qualche secondo esce un avviso che dice "Errore fotocamera"
Ho provato tutti i consigli che avete dato ad altri utenti, arrivando a ripristinare ai dati di fabbrica due volte.
Ora prima di mandarlo in assistenza, è possibile che questo problema sia causato da un aggiornamento che mi è stato richiesto qualche giorno prima? E se si, verrà rilasciato presto un nuovo aggiornamento che elimini questo bug?
Grazie per una eventuale risposta.Questo è ciò che compare aprendo la fotocamera
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-07-2017 08:23 PM
Cristian92 ha scritto:Ciao, ho provato a fare subito il test, ma con mio grande sconforto non ha funzionato, anche in modalità sicura la fotocamera non funziona.
A questo punto devo portarlo in assistenza?
Se non funziona nemmeno in modalità sicura , purtroppo , ci vuole l'assistenza...
Qui puoi trovare i centri di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html
ti consiglio inoltre di iscriverti qui , se hai un cellulare coperto da garanzia italiana, con i tuoi dati personali e inserire i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo S7
Avrai un'assistenza molto più rapida.
Volendo puoi chiamare 800 578 277 per richiedere un ritiro a domicilio, gratuito, che ridurrà i tempi perchè il dispositivo verrà spedito direttamente ad un laboratorio tecnico.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata .
in data 11-07-2017 08:27 PM
Grazie mille, dopo averle provate tutte almeno ora so come devo fare.
Spero solo che una volta rientrato torni ad essere l'ottimo dispositivo che è stato dal momento dell'acquisto.
Buona serata.
in data 11-07-2017 05:46 PM
Cristian92 ha scritto:Buongiorno,
Ho un problema con la fotocamera del mio S7 Edge, due giorni fa apro la fotocamera, mi resta lo schermo nero e dopo qualche secondo esce un avviso che dice "Errore fotocamera"
Ho provato tutti i consigli che avete dato ad altri utenti, arrivando a ripristinare ai dati di fabbrica due volte.
Ora prima di mandarlo in assistenza, è possibile che questo problema sia causato da un aggiornamento che mi è stato richiesto qualche giorno prima? E se si, verrà rilasciato presto un nuovo aggiornamento che elimini questo bug?
Grazie per una eventuale risposta.
Questo è ciò che compare aprendo la fotocamera
Ciao Cristian92
puoi eseguire il test dell'hardware e dei sensori per vedere se funzionano bene digitando sul dialer telefonico il codice segreto *#0*# ti apparirà questa schermata :
e prova a vedere se hai lo stesso difetto premendo Mega cam (è la fotocamera posteriore)
e Front cam (è la fotocamera anteriore)...
Ciao e buon giornata.
in data 11-07-2017 06:34 PM
Ciao innanzi tutto grazie per la rapida risposta.
Ho digitato il codice e ho premuto su MEGA CAM dove riscontro il medesimo problema, mentre che premendo su FRONT CAM la fotocamera si attiva senza problemi, ovviamente sempre con questo test che mi hai proposto.
Posso fare qualcosa io o devo portarlo in assistenza?
Ti prego salvami la vita!!!😅😅😅
in data 11-07-2017 08:09 PM
Cristian92 ha scritto:Ciao innanzi tutto grazie per la rapida risposta.
Ho digitato il codice e ho premuto su MEGA CAM dove riscontro il medesimo problema, mentre che premendo su FRONT CAM la fotocamera si attiva senza problemi, ovviamente sempre con questo test che mi hai proposto.
Posso fare qualcosa io o devo portarlo in assistenza?
Ti prego salvami la vita!!!😅😅😅
Prima di portarlo in assistenza proviamo a fare un test in modalità sicura.
spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.
Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.
Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...
prova a vedere se così funziona la fotocamera posteriore.
PS
Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.
Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.
Ciao e buona serata.
in data 11-07-2017 08:17 PM
Ciao, ho provato a fare subito il test, ma con mio grande sconforto non ha funzionato, anche in modalità sicura la fotocamera non funziona.
in data 11-07-2017 08:23 PM
Cristian92 ha scritto:Ciao, ho provato a fare subito il test, ma con mio grande sconforto non ha funzionato, anche in modalità sicura la fotocamera non funziona.
Se non funziona nemmeno in modalità sicura , purtroppo , ci vuole l'assistenza...
Qui puoi trovare i centri di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html
ti consiglio inoltre di iscriverti qui , se hai un cellulare coperto da garanzia italiana, con i tuoi dati personali e inserire i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo S7
Avrai un'assistenza molto più rapida.
Volendo puoi chiamare 800 578 277 per richiedere un ritiro a domicilio, gratuito, che ridurrà i tempi perchè il dispositivo verrà spedito direttamente ad un laboratorio tecnico.
Ciao e buona serata .
in data 11-07-2017 08:27 PM
Grazie mille, dopo averle provate tutte almeno ora so come devo fare.
Spero solo che una volta rientrato torni ad essere l'ottimo dispositivo che è stato dal momento dell'acquisto.
Buona serata.
in data 29-10-2017 09:55 AM
Salve sono terry io ho riscontrato lo stesso problema alla fotocamera anche se la foto me la fa scattare sia avanti che sul retro, dopo lo scatto esce una scritta
Avviso
Si e verificato un errore sconosciuto.
e si riavvia l'ho formattato ho fatto l'arresto forzato e svuotato la casche ma niente. Poi all'improvviso funziona da solo come se non fosse successo niente ho provato a fare il test hardware premendo mega cam funziona e front cam funziona e me l'ha anche salvate le foto ma se voglio fare la foto all'app camera mi da lo stesso problema c'è da dire che se faccio le foto con altre applicazioni tipo retrica il telefono non mi da problemi...
Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo.
in data 29-10-2017 10:51 AM
Ciao,
entra in modalità sicura, spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù.
A presto.
in data 29-10-2017 11:03 AM
danitudi971 ha scritto:Ciao,
entra in modalità sicura, spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù.
A presto.
danitudi971 ha scritto:Ciao,
A presto.
Ciao
Già fatto ma fa sempre la stessa cosa hai qualche altro consiglio