Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo aggiornamento ad Android 10 Galaxy a70

(Argomento creato il giorno: 06-04-2020 11:14 AM)
4226 Visualizzazioni
Walid
First Poster
Opzioni

Salve, è la prima volta che posto qualcosa in questo forum.

L'altro ieri avevo fatto la ricerca manuale di aggiornamenti e ho avuto il piacere di vedere che potevo scaricare android 10 sul mio galaxy a70, comprato l'estate scorsa.

È filato tutto liscio finchè non l'ho spento e riavviato e al momento ho riscontrato parecchi problemi. Per iniziare, le notifiche non mi arrivano più, per tutte le app. Le ho provate tutte, ho smacchinato per le impostazioni e tutte le notifiche sia generali che per le singole app sono attivate. Ma quando mi arriva un messaggio o un email sento solo la vibrazione ma non appare la notifica nel menu a tendina.

Citando il menu a tendina, alcune azioni non me le fa più fare, ad esempio attivare/disattivare il wifi e rimuovere la rotazione automatica. Non mi fa aprire nemmeno le impostazioni con la scorciatoia dal menu, perciò ogni volta devo aprire le impostazioni tramite l'icona nell'elenco di tutte le app.  A schermo bloccato posso aprire la tastiera telefonica ma non posso aprire la fotocamera. Tutto ciò comunque è apparso qualche ora dopo l'aggiornamento. 

Spero davvero che la soluzione proposta non sia il solito "riavva e se non cambia nulla ripristino ai dati di fabbrica", perchè ho 87 giga su 128 occupati e non avrei nè tempo ne modo di fare il backup di ogni cosa.

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

mi dispiace deluderti, ma credo che la soluzione dell'hard reset preceduto dai vari back up sia la soluzione migliore.

Dopo che si esegue un aggiornamento software così pesante come il cambio della versione di One UI, è sempre consigliato effettuare un hard reset per risolvere i problemi che stai riscontrando.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Flavio90
Student
Opzioni

Ciao, io ho fatto come suggerito ma i problemi continuano e le applicazioni non funzionano come prima. Da costanti problemi di connessione quando invece la connessione funziona benissimo.

Come si può risolvere?

Dile9
First Poster
Opzioni
Ciao,risolto?
0 Likes
Walid
First Poster
Opzioni
Ehm al momento va a cicli. Se riavvio il telefono e clicco velocemente sul messaggio che dice che bisogna sbloccare il telefono per ricevere le notifiche, funziona tutto perfettamente. Ma una volta su quattro quando riavvo il telefono, si bloccano di nuovo le notifiche e anche alcuni pulsanti del menu a tendina. Insieme a loro anche la scorciatoia per la fotocamera nel blocco schermo.
0 Likes
Flavio90
Student
Opzioni

Ciao, purtroppo ho ancora problemi dopo aver provato a fare il reset del dispositivo 2 volte.

0 Likes