Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

All'accensione rimane sul logo SAMSUNG e non arriva alla schermata home.

(Argomento creato il giorno: 06-04-2020 11:43 AM)
1474 Visualizzazioni
MSaggio8
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Sabato mattina,04/04, all'accensione del cell Galaxy J3 2017 black model SM-J330FN non è arrivato alla schermata home. Ho provato le seguenti procedure per vedere di resettare il cell: 1 Riavvio forzato con i tasti Volume Giù+Accensione; 2 Riavvio modalità provvisoria con i tasti Accensione+Volume Giù. Mi compare la scritta Modalità Provvisoria ma lo schermo rimane nero e non arriva alla pagina home. Dopo questa manovra premendo l'home sono riuscito ad accedere alla fotocamera; 3 Modalità di ripristino e cancellazione della partizione della cache con i tasti Volume Su+Home+Accensione. Questa non ha dato nessun esito, ovvero non mi è comparso il logo di Android. Avete qualche altra manovra da suggerire o è un problema di firmware? Giovedì 2/4 ho effettuato l'ultimo aggiornamento sw. Venerdì 3/4 ho scaricato l'app di Zoom x partecipare ad una meeting call.

Grazie in anticipo x qualsiasi dritta.

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao MSaggio8,

 

benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

L'avvio della fotocamera, durante l'utilizzo dello smartphone in Modalità provvisoria, potrebbe evidenziare limitazioni più di tipo software che hardware.

 

In particolare, per evitare incomprensioni, per "Modalità di ripristino e cancellazione della partizione della cache" intendi la procedura di Hard reset descritta QUI?

 

Il caricamento del menu dedicato al Wipe potrebbe non essere istantaneo, ti consigliamo di mettere lo smartphone in carica e riprovare attendendo almeno pochi minuti.

 

Facci sapere come l'esito del nuovo tentativo!

 

Buona giornata,

Nicola
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
MSaggio8
First Poster
Opzioni

Buon giorno Nicola.

Esatto è proprio la procedura dell'hard reset. Ma non riesco ad accedere al menù descritto da Veronica.

MarcoS.

0 Likes
MSaggio8
First Poster
Opzioni

Buon sera Nicola.

Dopo aver scaricato completamente il cell, questa sera sono riuscito ad entrare nel menù dell'hard reset.

In fondo al menuù mi compariva il seguente messaggio:

Failed to clear BCB message: failed to find /misc partition.

Ho eseguito ad ogni modo l'hard reset ma non ha portato ad alcun miglioramento. All'accensione dopo aver fatto

vedere il tipo di cell rimane sul logo SAMSUNG.

Qualche altra idea?

Grazie MarcoS.

0 Likes
MSaggio8
First Poster
Opzioni

A ri Buona sera Nicola.

Scusami per il precedente messaggio. Non avevo aspettato abbastanza dopo la prima accensione, come suggerito

da Veronica. Il J3 ha ripreso vita.

Grazie, MarcoS.

0 Likes