in data 01-09-2018 01:03 AM
Buongiorno a tutti, da oggi 31/08/2018 riscontro questo problema mai avuto con precedente scheda sim di altro operatore. Premetto che ho utilizzato senza problemi per due settimane la connessione dati di Iliad. Oggi è sparito del tutto il simbolo del 4g (o H a seconda della ricezione). Il Wi-Fi funziona benissimo. Ho spento e riacceso, riavviato e una sola volta è comparsa la H per poi sparire. Idem provando con la modalità aereo. L'APN è corretto e non riscontro nessun problema come telefonate. Ho questo smartphone da un anno e ripeto non mi ha mai dato nessun tipo di problema fino a oggi. Cosa posso fare?? Dipende da Iliad o dal telefono??Aiuto sono nel panico....
in data 03-09-2018 03:07 PM
Ciao T3D, benvenuto nella Community Samsung!
Come prima operazione dovrai effettuare un test insieme al gestore telefonico, per capire se si tratta di un inconveniente generato dalla rete o dal dispositivo.
Se il supporto tecnico offerto dal gestore non rileverà alcun inconveniente, ti suggerisco di eseguire il ripristino impostazioni di rete, accedendo al seguente menù:
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 28-09-2018 04:40 PM
Anchio mi ritrovo nella medesima situazione e al 177 mi dicono le stesse cose e cioé che devo inserire il profilo APN corretto. L'ho già fatto più volte, provando prima a scaricarlo con l'App ufficiale che dice "telefono configurato correttamente" e poi provando a modificare qualche parametro letto qua e là in Internet, ma senza successo.
In casa abbiamo anche altri due diversi Samsung con Sim Iliad che funzionano regolarmente.
Invece sul S8, dopo un brevissimo collegamento dati di stamattina (primo giorno con Iliad dopo la portabilità) non compaiono le freccette e la lettera che indicano la connessione.
Mi dispiace che l'autore del post originale non abbia più risposto per sapere se ha risolto e come.
Tu suggerivi di verificare con l'operatore telefonico ma secondo loro tutto sembra funzionare.
Anche il ripristino di rete non ha sortito effetti. Deduco che sia un problema di incompatibilità tra la Sim Iliad e il cellulare S8.
in data 28-09-2018 05:02 PM
Ciao, un mese fa ho chiamato il servizio assistenza iliad che mi dice che è un problema dell'ultimo aggiornamento Samsung (di agosto).
Presa dallo sconforto, ho messo la sim in un telefono Apple, ho verificato che la connessione dati andava (quindi la sim era a posto) e dopo l'ho reinserita nel Samsung e non so come sia possibile ma da allora non mi ha più dato problemi! Non ho la spiegazione ma se ne avete la possibilità provate e vedete se funziona.
in data 28-09-2018 06:14 PM
Ciao T3D, grazie per avermi risposto e delle nuove informazioni.
Proverò anch'io questa strada (Sim timida che deve essere convinta a funzionare?). Mah!
Grazie, vi farò sapere
in data 29-09-2018 06:01 PM
salve
ho anch'io lo stesso problema da qualche giorno e solo dopo aggiornamento.
Ho fatto verificare da iliad e non riscontrano problemi. I parametri sono corretti e comunque ho riconfigurato l'apn e resettatto i parametri connessione rete mobile e telefono.
da cosa può dpendere.
anche su un altro device mi è capitato un paio di settimane fa, ho fatto le stesse cose con poca fortuna. per un po' di giorni ho adottato la soluzione di mettere in mod aereo e riconnettere ed ha funzionato.
cosa fare?
grazie
in data 30-09-2018 07:40 PM
Per "dovere" di cronaca, vorrei aggiornarvi sul mio problema: si è risolto non facendo assolutamente nulla se non chiamare tre volte l'assistenza Iliad.
Ovviamente tre chiamate e tre risposte molto differenti. Comunque sembrerebbe esserci stato un problema di Iliad con alcune Sim e ci stavano lavorando.
Quindi non ho potuto seguire il suggerimento di provare ad usare un iPhone, mentre un tentativo fatto inserendo la scheda Sim in un altro Samsung (già configurato e funzionante con Iliad) ha dato esito negativo: anche il secondo cellulare non navigava.
In bocca al lupo a chi non ha ancora risolto.