in data 23-12-2017 10:51 PM
Salve ho da circa qualche settimana un NOTE8, e ho notato con molto dispiacere che ogni TOT per de la connessione dati. Ricevo sms e telefonate ma non va su internet. per fargli rirendere la connessione devo riavviarlo oppure metterlo in modalità aereo e poi riattivare i dati. Questa cosa è piuttosto fastidiosa, visto la cfra spesa e soprattutto è un problema per me che lo uso per lavoro. In fatti se non sono sotto wifi e la rete dati non funziona mi vengono a mancare le ricezioni delle mail ecc.
Ho già provato un ripristino ma non è servito a nulla.
Ho provato a settare la SIM come solo 3G ma non serve.
Ovviamente la SIM funziona infatti se la tolgo dal note 8 e la metto su un altro teminale va benissimo.
Oltretutto da me a genova cè una copertura LTE ottimale.
COsa posso fare per risolvere?
ho letto in gio che alcuni teminali galaxy s8 risolvono cambiando la scheda madre.
Attendo una vostra risposta GRAZIE
in data 31-12-2017 02:13 PM
ciao.... identico problema anche sul mio note 8...anche dopo l'aggiornamento... preso 10 gg fa ... è possibile tutto questo...?
in data 31-12-2017 03:16 PM
Io proverei a fare un hard reset preceduto da un back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
Ho provato a contattare un possessore di Note8 con TIM e a quanto pare non soffre di questi problemi.
Continuerò ad informarmi e vedere se a qualcun altro capito.
Buone feste.
A presto.
in data 02-01-2018 10:41 AM
Purtroppo a me il problema persiste.
Prima di portarlo in assistenza provo a cambiare la sim.
A giorni vado in un centro vodafone e mi faccio cambiare la sim e vedo come va.
Ad oggi, al di fuori della rete wifi, è inutilizzabile.
in data 03-01-2018 03:33 PM
Ciao Manuele7626,
ti chiedo, se possibile, di testare anche sim di altri gestori.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-01-2018 03:40 PM
gia fatto.
non cambia nulla.
oltretutto la sim che uso della.vodafone sul note 8 ora la sto usando sul lumia 950l e i dati vanno alla.grande.
cmq ho provato con 3 e tim ...stesso risultato..FALLIMENTO!
in data 04-01-2018 01:20 AM
Manuele7626 ha scritto:gia fatto.
non cambia nulla.
oltretutto la sim che uso della.vodafone sul note 8 ora la sto usando sul lumia 950l e i dati vanno alla.grande.
cmq ho provato con 3 e tim ...stesso risultato..FALLIMENTO!
Ciao, posso chiederti su quale APN/profilo ti connetti con la connessione dati?
in data 04-01-2018 04:42 PM
Ciao Manuele7626,
a questo punto, ti consiglierei, in ordine:
- di contattare il tuo gestore e verificare i profili apn presenti sul tuo dispositivo
- di provare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, seguendo le indicazioni che troverai qui
Se non risolvi, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza, per richiedere le opportune verifiche.
Se vorrai, potrai comunicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri della tua zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 04-10-2018 07:41 PM
Ciao scusa il disturbo,anche se il tuo post non è recente io ho da qualche giorno stesso identico problema ,ma poi come avevi risolto la perdita della connessione dati?ti ringrazio anticipatamente
in data 04-10-2018 07:42 PM
Ciao scusa il disturbo,anche se il tuo post non è recente io ho da qualche giorno stesso identico problema ,ma poi come avevi risolto la perdita della connessione dati?
in data 09-10-2018 04:46 PM
Ciao AndreaPutzu,
potresti indicarmi esattamente cosa riscontri e quali prove hai già effettuato tra quelle consigliate in precedenza?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert