Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galaxy M13

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 05:33 PM)
604 Visualizzazioni
Renny08
Navigator
Opzioni
Salve, oggi mi è arrivato un Galaxy M13, e già dalla configurazione non mi fa attivare l'impronta digitale e il riconoscimento facciale. Ho provato anche in seguito dopo gli aggiornamenti e con la ricerca ma ha riconosciuto l'impronta e il viso ma in pratica non me li fa attivare. Allego una foto.
Cosa posso fare? Grazie.

image

0 Likes
Renny08
Navigator
Opzioni
Si confermo il problema, proverò a risolvere come mi avete indicato voi. Infatti quando ho cambiato telefono ho messo i dati di uno mio precedente. Grazie per l'aiuto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Renny08,

facci sapere se anche a seguito di ripristino l'inconveniente si ripresenta.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MESFET
Journeyman
Opzioni

Ma l'M13 Android 14 ha il VoLTE di default ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MESFET,

ho avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/smartphone-a12-con-android-12-si-quot-addormenta...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MESFET
Journeyman
Opzioni

Grazie Riccardo, però volevo sapere anche se il SAMSUNG M13 ha il VoLTE di default su rete LTE, perché sul menù del M13 ( impostazioni-reti mobili ) non c'è il selettore per abilitare la funzionalità VoLTE. Android 14 , SW aggiornato via OTA ieri.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MESFET,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/smartphone-a12-con-android-12-si-quot-addormenta...

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MESFET
Journeyman
Opzioni

Scusa Jessica_A, non ho capito bene. Lo smartphone SAMSUNG M13 dual sim (Android 14) aggiornato maggio 2024,  ha il VoLTE di default  quando sono allocato sulla rete 4G oppure bisogna abilitarlo ? Qual'é,  in questo caso , la procedura ? Grazie.

0 Likes
MESFET
Journeyman
Opzioni

Bene, ho capito che nessuno riesce a confermarmi che l'M13 Samsung ha il VoLTE di default.  Vorrà dire che lo verificherò sulla rete. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tajadela,

mi scuso se non siamo stati chiari nelle risposte o ci sono stati dei malintesi. In effetti, vedo che nelle altre discussioni a cui ti abbiamo risposto, facevi menzione di un altro modello di Galaxy, per cui la risposta può essere fraintesa.

Ti confermo che il Galaxy M13 SM-M135F destinato al mercato italiano supporta la tecnologia VoLTE.

L'effettivo funzionamento dipende però anche dal gestore telefonico: non tutti i gestori supportano il VoLTE in tutti gli smartphone e, per questa ragione, in genere pubblicano un elenco di dispositivi supportati. Per farti un esempio, risulta che WindTre lo supporti:

https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte

Il fatto che non vedi alcun comando, nelle impostazioni, che ti permetta di gestire questa opzione è normale: se la SIM ha il VoLTE abilitato e il telefono si trova in una zona coperta dal segnale LTE, utilizzerà di default questa tecnologia.

In alcuni casi (a seconda dell'operatore di rete e del sistema operativo in uso) può comparire il simbolo del VoLTE nella barra di stato.

In linea generale, saprai che la tecnologia VoLTE è attiva quando riceverai una chiamata e la rete si manterrà stabile in LTE (4G), permettendoti di navigare su internet durante la conversazione.

Eventualmente, ti consiglio di fare un passaggio con il tuo operatore di rete per avere conferma del fatto che il VoLTE è abilitato sulla tua SIM, quindi fare un rapido test facendo una chiamata quando ti trovi sotto rete LTE e vedere se riesci a navigare.

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MESFET
Journeyman
Opzioni

Buongiorno , grazie.

Pertanto, Samsung M13 ,aggiornato con sistema operativo Android 14, sotto rete LTE ha la funzionalità VoLTE  di default anche se non compare la notifica sul display. Il mio operatore attuale é un MVNO ,Coopvoce, che nella lista dei dispositivi compatibili per il VoLTE ha anche il Samsung M13 (basta che abbia S.O. Android 13 o superiore). Grazie.