in data 06-05-2014 09:35 PM
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto in merito all'applicazione nativa delle mail su note 3 (SM-N9500) poiché dopo l'aggiornamento al nuovo fw ITV (anche prima con la precedente versione) mi succede che l'applicazione sincronizza per qualche giorno poi non sincronizza più.-
Ho impostato che deve sincronizzare tutte le mail presenti sul server (aruba), e per 3/4 giorni ha funzionato poi si è bloccato ad ieri mattina alle 12 è non sincronizza più. La stessa cosa faceva anche con il precedente fw ITV.-
Non è stato roottato e non è stato sbloccato per via della perdita della garanzia (non sono ancora convito del apparato).-
Forse l'applicazione nativa non riesce a supportare tutte le mail sincronizzate (parliamo di circa 150/200 mail risalenti al gennaio 14)??
Se conoscete una soluzione è mi potete aiutare ve ne sarò grato.-
So che esistono altre applicazione (acqua mail pro) che ho anche provato, ma la questione è capire se il terminale presenta delle anomalie per le quali sarebbe opportuno inviarlo in assistenza.-
Grazie
in data 08-05-2014 01:08 PM
Ciao pippo974! Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che in fase di test su un dispositivo analogo al tuo, non abbiamo riscontrato anomalie associate al client di posta "Email".
Potresti indicarmi quale sia il server di posta in entrata che hai configurato sulla tua casella di posta?
Ti consiglio di dare un'occhiata al knowledge base di aruba qui.
Fammi sapere
in data 08-05-2014 01:19 PM
Ciao Emanuele
Innanzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il server di posta
in entrata non essendo protetto in SSL, uso pop3.****.it che è quello che
ho sempre usato unitamente a quelli per la posta in uscita smtp.geisa.it.
Non credo che b il problema si li, ma fatto comunque una prova, anche
perché su tutti gli altri terminali avuti ho sempre utilizzato gli stessi
parametri.
Ti ringrazio per l'aiuto provo e ti faccio sapere grazie
in data 09-05-2014 01:51 PM
Ciao pippo974!
Bene, tienimi aggiornato.
Ti aspetto
in data 09-05-2014 03:36 PM
Grazie Emanuale
Purtroppo ho provato tutte le soluzioni possibili ma il client non ne vuole sapere
in data 13-05-2014 03:06 PM
Ciao pippo974!
Per risolvere, potremmo provare a cancellare i dati e svuotare la cache del client di posta, al fine di risolvere eventuali problemi relativi alla sincronizzazione.
Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Gestione Applicazioni
-Tutto
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati"
L'operazione sopra menzionata, comporterà la perdita di tutti i dati di configurazione e le email fin d'ora ricevute.
A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo occorre configurare nuovamente gli account di posta e verificare se il problema persiste.
Fammi sapere
Aspetto tue notizie
in data 13-05-2014 04:28 PM
Ciao Emanuele
Purtroppo ho provato anche questo ma non funziona comunque
in data 14-05-2014 10:46 AM
Ciao pippo974!
Puoi indicarmi se il problema persiste utilizzando un provider di servizi (alice, hotmail, live, libero, tin.it, etc..)
differente?
Mi confermi di aver testato il server pop3s.aruba.it 465 SSL?
Da quanto descrivi pare che il problema sia associabile ad un malfunzionamento del provider di servizi al quale è associata la tua casella di posta, potrebbe essere utile tenere copia di tutti i messaggi, eliminare la casella di posta dal pannello di controllo del tuo dominio e, successivamente creare nuovamente la casella di posta.
Attendo tue news
in data 15-05-2014 11:24 AM
Ciao Emanuele
ancora grazie per il supporto
Ho provato in tutte le maniere possibili e immaginabili, con tutte le impostazioni, al che ho deciso di vendere il note3 e di passare S5, e immagina un pò ...... il problema persiste, ancora mail sinronizzate per un giorno poi tutto bloccato, sempre e solo per le mail in entrata poiche quelle inviate vanno tutte.-
Adesso veramente non so che fare, vorra dire che comprerò un applicazione di terze parti per irsolvere il problema
Saluti
in data 16-05-2014 12:14 PM
Ciao pippo974!
Ho effettuato personalmente dei test configurando un account associato al mio dominio registrato su Aruba, senza aver riscontrato alcun problema.
Ti consiglio di valutare se applicare il consiglio indicato precedentemente ovvero:
Da quanto descrivi pare che il problema sia associabile ad un malfunzionamento del provider di servizi al quale è associata la tua casella di posta, potrebbe essere utile tenere copia di tutti i messaggi, eliminare la casella di posta dal pannello di controllo del tuo dominio (gestionemail.aruba.it) e, successivamente creare nuovamente la casella di posta.
Fammi sapere