in data 06-05-2014 06:59 PM
Con il mio nuovo S4mini non riesco a fare gruppi di numeri telefonici di cellulari per inviare sms congiuntamente. Riesco solo a fare gruppi di account.
Mi aiutate ? grazie
ClaudioS4mini
in data 08-05-2014 12:03 PM
Ciao ClaudioS4mini! Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che puoi effetture l'associazione di più contatti in un singolo gruppo, procedendo come segue:
- Accediamo all'app Rubrica
- Quindi selezioniamo la voce Gruppi (situata in alto al centro)
- Volendo creare un nuovo gruppo, clicchiamo sul pulsante multifunzione (situato nell'angolo in basso a sinistra del nostro smartphone) quindi selezioniamo la voce Crea
- Adesso assegnamo un nome al nuovo gruppo
- Clicchiamo sul nuovo gruppo, e associamo i contatti premendo il pulsante aggiungi situato in alto a destra
- Ora puoi selezionare i contatti che desideri integrare nel gruppo
A questo punto nell'atto di inviare un sms, puoi scegliere fra i destinatari il gruppo appena aggiunto.
Spero d'esserti stato d'aiuto
Rimango a tua disposizione
in data 09-05-2014 06:22 PM
Grazie, ma i gruppi che si creano con la procedura suggerita sono solo gruppi di account ( x spedire mail). Quello che non riesco a fare é importare nel gruppo creato i numeri di cellulari a cui inviare sms .
Grazie in anticipo per la risposta.
Ps nella mia rubrica sono inseriti sia nominativi con il loro numero di cellulare che (separatamente) account
ClaudioS4mini
in data 12-05-2014 02:21 PM
Ciao ClaudioS4mini!
Ti confermo che con la procedura indicata da Emanuele_P è possibile creare dei gruppi nella Rubrica e quindi inviare un messaggio ad ogni singolo membro, selezionando il gruppo al momento della scelta destinatario
Una volta scritto il messaggio, premi sulla voce Rubrica per selezionare il destinatario:
Seleziona Gruppi e premi sul nuovo gruppo creato:
Seleziona tutti o parte dei contatti facenti parte del gruppo ed infine invia il messaggio
Restiamo a disposizione!