Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema foto molto scure

(Argomento creato il giorno: 09-08-2022 03:39 PM)
788 Visualizzazioni
Members_Zg438yv
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

un paio di mesi fa ho acquistato un Samsung Galaxy A52s da un noto rivenditore. Purtroppo però, sin da subito mi sono accorto che c'era un qualcosa che non andava alla fotocamera del cellulare. 

Inizialmente avevo deciso di tenere il prodotto, pur avendo notato questa problematica sin da subito, ma devo dire che la qualità delle foto, sia quelle scattate con la fotocamera frontale sia quelle scattate con la fotocamera posteriore, è a dir poco pessima. Anche se le foto vengono scattate con una buona luce, risultano essere sempre molto scure e tendenti al giallo.

Visto che ho già letto alcuni vecchi post che trattano di argomenti simili, ho provato a: 

- Resettare le impostazioni della fotocamera

- Aggiornare il sistema

- Aggiornare le varie applicazione dal Samsung Store e dal Play Store

E infine a riportare il cellulare alle impostazioni di fabbrica. 

Purtroppo però, nessuno di questi passaggi ha dato i risultati sperati.

Ci tengo a precisare che le foto scattate dopo aver digitato il codice *#0*# risultano essere identiche a quelle che scatto normalmente con la fotocamera

Precedentemente sono stato il felice possessore di un Samsung A50, che ho deciso di sostituire proprio per acquistare un telefono che mi permettesse di scattare delle foto con una maggiore qualità. A seguito di un confronto con il mio vecchio smartphone, ho notato che la qualità del Samsung A52s risulta essere persino peggiore. 

A questo punto mi chiedevo se fosse possibile trovare una soluzione a questo problema, visto che sono completamente deluso dal mio acquisto.

P.S. Vi lascio in allegato un paio di foto che ho scattato con questo cellulare. La prima foto è  scattata con la luce accesa, mentre la seconda è stata scattata di giorno, con la luce del sole.

In attesa di un vostro gentile riscontro,
Vi porgo i miei cordiali saluti.

20220801_220323.jpg

20220809_133103.jpg

0 Likes
4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Personalmente non vedo problemi sulla seconda foto, nella prima ha una tinta gialla, hai provato a scattare in modalità pro regolando il bilanciamento del bianco?

Anche io ho notato una qualità più bassa (ma comunque accettabile) passando da iphone 5s ad a71, comunque potrebbero risolvere con qualche aggiornamento in futuro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_Zg438yv,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Mi preme innanzitutto informarti che, mediante le foto che hai gentilmente allegato, non si evidenziano delle criticità riguardanti la fotocamera del tuo dispositivo. 

Tuttavia, ti suggerisco di rimuovere eventuali cover o pellicole che possano interferire con il comparto fotografico del tuo smartphone. 

Ad ogni modo, considerando l'esito dei test che hai eseguito, qualora ritenessi la qualità delle foto non adeguata, al fine di poterti offrire un supporto mirato e poter eseguire delle ulteriori verifiche, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Un nostro tecnico potrà eseguire tutte le opportune analisi e saprà fornirti maggiori informazioni in merito.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Darling01
First Poster
Opzioni
Buonasera io ho acquistato un Samsung Galaxy A05S e le foto da whatsapp vengono scure, quasi non si vedono. Come posso risolvere? Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Darling01, benvenuta nella nostra Community! 🤗

WhatsApp utilizza un software proprio per lo scatto delle foto. A tal proposito, hai notato se utilizzando l'app Camera, e quindi quella preinstallata e apposita per le foto, lo scatto risulta migliore?

Nel caso in cui con l'app Camera non dovessi riscontrare lo stesso, è chiaro che dipenda dall'applicazione utilizzata e quindi a prova di quanto appena indicato.

Posso comunque suggerirti di verificare se ci sono aggiornamenti, tramite il Play Store, di WhatsApp e di effettuare uno svuota cache come da passaggi:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • WhatsApp;
  • Spazio o memoria di archiviazione;
  • svuota cache e riavvia il telefono.

Questa procedura non comporta la cancellazione di alcun dato. 

Qualora non dovessi riscontrare alcun cambiamento, potrai contattare lo sviluppatore dell'app per segnalare quanto riscontri.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes