Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche app bloccate in automatico

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 09:27 AM)
1887 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno, io ho un Samsung Galaxy m52 e ho appena effettuato l'aggiornamento ad Android 13 e alla ONE U.I. 5.
Ho un problema riguardante le notifiche delle applicazioni, praticamente quando installo un applicazione o un gioco, entrando nelle informazioni del programma sotto la voce "notifiche", mi esce scritto "bloccate".
Questo non mi succedeva prima, le notifiche erano sempre "consentite" ed era proprio l'opposto, nel senso che se volevo disattivarle, dicevo farlo io manualmente.
Vi chiedo se è una cosa normale legata all'aggiornamento oppure è un problema del mio cellulare?

Resto in attesa di un vostro riscontro in merito.

Grazie e buona giornata.

16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marke85,

ti confermo che le notifiche delle applicazioni risultano essere bloccate di default al momento della sua installazione.

Potrai però abilitarle andando su:

  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche [Applicazione]

Ricordo ovviamente che questa possibilità dipende sempre dallo sviluppatore, tuttavia se non fossi in grado di modificare la voce, prova a disinstallare e reinstallare l'App.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ti ringrazio per la tua risposta in merito
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marke85,

per noi è un piacere fornirvi supporto.

Per ulteriori necessità rimaniamo a disposizine.

Buona serata,

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Andrea, io ho un problema riguardante la ricarica.
Praticamente prima dell'aggiornamento ad Android 13, durante la fase di ricarica, mi venivo scritto in che modalità effettuavo la ricarica, cioè "normale" oppure "rapida".
Adesso invece se imposto la ricarica in modalità "rapida" mi appare solo per qualche secondo la notifica di "preparazione alla ricarica rapida" e poi mi rimane solo la notifica di ricarica non fa più distinzione tra rapida oppure normale nella notifica.
La rapida mi funziona però non capisco perché non mi rimane più notificata.
Tu sapresti dirmi qualcosa a riguardo?
Ti ringrazio e ti saluto.
Ciao.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marke85,

ti confermo che il comportamento è normale: la ricarica rapida, così come la ricarica ultrarapida, vengono notificate solo per pochi secondi all'inizio della carica, dopodiché appare la sola percentuale.

Questo è uno dei cambiamenti presenti in seguito alla nuova versione del sistema operativo installata.

Ciao!

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Riccardo,
Ti ringrazio molto per la tua spiegazione in merito.
Avrei un ultima domanda da porti riguardo la batteria.
Praticamente quando lo metto in carica, mi parte di "default" la ricarica rapida, anche se nelle impostazioni della batteria ho appunto deselezionato appunto la "ricarica rapida".
Prima, la ricarica la potevo sceglierla io, se "normale" oppure "rapida" ma ora mi va in automatico la "rapida" anche se l'ho deselezionata.
Vorrei capire se è un problema legato all'aggiornamento di Android oppure un problema della mia batteria.

Resto in attesa di un tuo chiarimento in merito.

Grazie e buona giornata.Screenshot_20221127_085155_Device care.jpg
0 Likes
Fabio6562
First Poster
Opzioni
Come faccio a sbloccare questa app xe notifiche Prima funziona regolarmente Screenshot_20230904_193920_Settings.jpg
0 Likes
Members_ZTLFMLi
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema analogo. Utilizzo l'app Legalmail per ricevere pec sullo smartphone (S23 Ultra) ma, improvvisamente, non mi arrivano più le notifiche delle nuove pec ricevute (se non successivamente all'apertura dell'app). Le notifiche risultano tutte bloccate; ho provato ad abilitarle, ma il tasto non risponde alla pressione; ho anche disinstallato e reinstallato l'app, ma il problema persiste. Resto in attesa di riscontro e La ringrazio.

0 Likes
Members_5yAMOrm
First Poster
Opzioni

buongiorno, ho lo stesso problema con l'app. LEGALMAIL avendo un S23+, avete la soluzione  al problema??

grazie in anticipo

0 Likes