in data 28-11-2017 12:39 PM
Buongiorno a tutti!
stamattina sto avendo problemi con il mio Galaxy s6 Edge Plus. Una volta spentosi il telefono perchè completamente scarico, l'ho messo in carica. Il problema è che la schermata è nera con il simbolo della batteria e il fulmine. Ma la carica non inizia, lo schermo è bloccato cosi. Poi si spegne e se provo a ricoleggarlo il problema si ripresenta.
Ovviamente non posso nemmeno accenderlo per verificare se ugualmente si stia caricando in quanto completamente scarico. Che faccio??
in data 04-06-2020 10:44 AM
Buongiorno a Voi, sono una persona sorda e ho difficoltà per capire mio cellulare Samung J4+ che ha funzionato di accendere anche si spia accendere caricabatteria disegno cerchio con fulmine ma non carica.. Da ieri fino oggi mattina.. Come mai? Io accendo mio cellulare e schermo che funziona che vedo percentuale 0% ma ho fatto caricabatteria ma funziona e ho provato altri cellulari collegamento.. Bene. Mio bene ma non carica non carica e ferma disegno cerchio con fulmine per caricare ma non continua.. ferma ferma
Potete aiutarci
Grazie
Saluti
in data 04-06-2020 12:57 PM
Ciao Raffaella1981, benvenuta nella Community Samsung
mi dispiace tanto per quanto stai riscontrando sul tuo Galaxy j4+
Stai utilizzando il caricabatterie e cavo originali, forniti in confezione di vendita? Hai modo di provarne degli altri?
Ti consiglio, comunque, di provare ad effettuare un riavvio forzato mentre il telefono è in carica, premendo il tasto power [accensione] e volume- contemporaneamente e per almeno 30 secondi o comunque fino a che il telefono non si riavvia.
Se neanche con questa procedura si dovesse risolvere il tutto, ti consiglierei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza di zona.
Potrai verificare il centro più vicino cliccando qui e prendere un appuntamento tramite il nostro sito, oppure contattando il nostro servizio clienti.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-12-2020 05:03 PM
30-12-2020 09:38 AM - modificato 30-12-2020 09:39 AM
Ciao Peppe2020, benvenuto in Community 🙂
Da come hai descritto la situazione sembrerebbe essere qualcosa legato più al connettore stesso, che non al sistema di ricarica utilizzato 🤔
Ti suggerisco di seguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento in ricarica.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App di sistema in questione.
Se anche così non dovessi risolvere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.
QUI puoi verificare la copertura dei centri nella tua zona 🙂
in data 02-08-2022 01:39 AM
Riscontro lo stesso problema nel mio Galaxy tab A8. Si è spento perché totalmente scarico e quando l’ho collegato al caricatore si è acceso sullo schermo un fulmine all’interno di un cerchio. Ho provato a cambiare caricatore e prese ma niente. Cosa posso fare?
in data 17-08-2022 01:23 PM
Ciao Mariagiovanna1, benvenuta nella nostra Community!
Ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro solo adesso, immagino che in questi giorni sia riuscita a risolvere l'inconveniente riscontrato sul tuo Galaxy Tab A8.
Hai ancora necessità di assistenza?
Considera che quando i prodotti si spengono perchè la batteria si scarica totalmente potrebbero avere necessità di qualche tempo per "riattivarsi" in quanto la batteria scende sotto la soglia minima di carica; succede, quindi, che occorre più tempo per caricarla a una percentuale sufficiente per accendere il tablet.
Per questa ragione sconsigliamo di lasciar scaricare completamente la batteria (salvo alcuni rari casi) ma è meglio spegnere il dispositivo se non si ha la possibilità di metterlo in carica per tempo.
Detto questo, ciò che consigliamo è mettere in carica il prodotto con il caricabatteria presente in confezione di vendita per qualche ora, senza provare ad accenderlo. È importante che l'alimentatore sia quello fornito in dotazione o, se non presente, abbia una potenza congrua al tipo di dispositivo (per il Galaxy Tab A8 va bene anche un qualsiasi caricabatteria superiore almeno ai 7W).
Se il dispositivo non dovesse accendersi nemmeno dopo alcune ore dalla messa in carica, i nostri Centri Assistenza autorizzati sono a disposizione per qualunque verifica 🙂
Facci sapere se possiamo esserti d'aiuto!
Ciao!
in data 18-08-2022 11:28 PM
Buonasera ho un grande problema con il mio Samsung Galaxy a32 non si carica più ho guardato se fosse sporco il buchetto della carica ma niente ho cambiato carico ho fatto di tutto e non carica l ho persino riavviato in modalità ripristino ma niente.da spento rimane schermo nero con un fulmine bianco e non carica cosa posso fare per favore
in data 19-08-2022 10:13 AM
Ciao Jessica 1988, benvenuta nella nostra Community!
Attualmente il dispositivo ha ancora un po' di batteria per permetterti di fare qualche operazione oppure è completamente scarico?
Se puoi utilizzarlo, ti consiglio di ripristinare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C: se il processo non stesse funzionando bene, con questa procedura risolvi 😉
Vai su:
Quando dici di aver avviato il telefono in modalità ripristino, intendi dire che hai eseguito un hard reset? Oppure hai provato ad avviare lo smartphone in modalità provvisoria?
Se la situazione non è cambiata, occorre fare riferimento al Centro Assistenza Samsung più vicino per una verifica. Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Facci sapere!
Ciao!
in data 22-07-2023 12:25 PM
ciao anche io ho lo stesso problema, ho provato in tutti i modi, anche utilizzando un Powerbank ma continua a comparire il fulmine, cosa posso fare per risolvere?
in data 24-07-2023 03:59 PM
Ciao irina241, benvenuta in Community!
Se il telefono si è scaricato completamente, potrebbe esser necessario più tempo per poter far sì che la carica progredisca.
Ad ogni modo, proviamo anche a dargli una "spintarella" con il cosiddetto Riavvio Forzato. Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi, sotto carica diretta.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona serata!