Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio basso chiamate Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 05-04-2018 10:41 PM)
40516 Visualizzazioni
maurizio20
Apprentice
Opzioni

Il mio galaxy S8 ha un problema sulla ricezione chiamate, l'audio risulta molto basso . Ho aumentato il volume , ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma nonostante questo l'audio rimane basso. Probabilmente questo problema è avvenuto successivamente all'aggiornamento ad Oreo, quanlcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?

77 Risposte
dino1964
Student
Opzioni

Salve, come risolvere audio basso chiamate.grazie

tattico
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

 

ho letto i post relativi al problema dell'audio basso durante le chiamate e ho eseguito tutti i test che sono stati richiesti dagli esperti di Samsung a proposito di questo problema. Ora mi pare di capire che l'unica soluzione che mi sarà indicata sarà quella di portare il telefono in assistenza ma anche io come altri di voi il telefono lo usa per lavoro e quindi non posso separarmene. Probabilmente lunedì mi recherò per l'acquisto di un'altro telefono che mio malgrado non sarà sicuramente Samsung perchè deluso ampiamente da questa società......e credo di poterlo dire essendo partito dal mitico S3 che nonostante gli anni funziona ancora. Forse non era ancora stata introdotta l'obsolescenza programmata?......mi rivolgerò a qualche ditta cinese e vediamo come si comportano.

Distinti saluti

 

Giovanni

dino1964
Student
Opzioni

Ciao, prova a pulire la griglietta audio (per capirci dove poggi l'orecchio) con uno spazzolino oppure con l'alcool. Fammi sapere.....

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao tattico e dino1964, benvenuti nella Community Samsung! 🤝

 

Potete elencare i test eseguiti? In particolare vi chiedo di confermare se il volume basso persiste in Modalità provvisoria e durante la seguente procedura:

  • Avviare l'applicazione Samsung Telefono e digitare *#0283# nella tastiera numerica
  • Selezionare l'opzione Start : RCV_DualMic
  • Impugnare lo smartphone Galaxy e parlare simulando una telefonata, la vostra voce viene riprodotta con un volume adeguato?

Avete mai notato differenze utilizzando SIM card alternative, oppure spostandovi in zone geografiche diverse?

 

Nel frattempo vi sconsiglio l'uso di solventi, se le limitazioni persistono sarà necessario far periziare lo smartphone Galaxy dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. La maggior parte dei laboratori potrà offrirvi una manutenzione efficace entro poche ore! 👍

 

Buona giornata,


Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Pantere59
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema
cn samsung ha fatto una vera e propria magagna il mio cellulare funzionava benissimo subito dopo l'aggiornamento l'altoparlante chiamata ha un volume bassimo la stessa cosa è accaduta anche ad un mio collega col suo S8 .
Nn comprerò più Samsung.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pantere59, benvenuto sulla Community Samsung,

 

il volume in chiamata risulta essere particolarmente basso anche se provi ad aumentarlo con il tasto Volume+ (durante la chiamata)?

 

Hai provato a eseguire le prove suggerite sopra da @Nicola_M?

 


@Nicola_M  ha scritto:

Potete elencare i test eseguiti? In particolare vi chiedo di confermare se il volume basso persiste in Modalità provvisoria e durante la seguente procedura:

 

  • Avviare l'applicazione Samsung Telefono e digitare *#0283# nella tastiera numerica
  • Selezionare l'opzione Start : RCV_DualMic
  • Impugnare lo smartphone Galaxy e parlare simulando una telefonata, la vostra voce viene riprodotta con un volume adeguato?

Avete mai notato differenze utilizzando SIM card alternative, oppure spostandovi in zone geografiche diverse?


Facci sapere, siamo a disposizione.,


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ariel83
Student
Opzioni
Il mio galaxy s8 da qualche giorno ,l audio risulta molto basso,x intenderci all orecchio molto basso,vivavoce va benissimo, e anke se i serisco le cuffiette si sente bene.quale potrebbe esser il problema,come risolverlo senza portar in assistenza? Leggevo commenti di anni fa che e causato dall aggiornamento,e così o cosa?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ariel83, 

intendi dunque la voce del tuo interlocutore durante le chiamate?

Se provi ad agire sui tasti del volume in chiamata, l'audio viene modulato?

Considerando che non hai problemi con l'utilizzo delle cuffie o mettendo la chiamata in vivavoce, comunque, è molto probabile che occorra verificare il funzionamento dell'altoparlante principale. Potrebbe essere solo ostruito 🙂

Ti mostro dove è posizionato:

Cornelia_L_0-1622043600283.png

Se hai recentemente applicato una custodia o una pellicola prova a rimuoverle. Inoltre, con un pennellino morbido e senza porre troppa pressione, prova a pulire delicatamente la zona dell'altoparlante.

Se il problema persiste ti chiedo di fare il seguente test diagnostico e condividere con noi il risultato:

  • apri l'applicazione Telefono e digita sul tastierino il codice *#0283#
  • seleziona la prima voce Start: RCV_1stMic
  • porta il telefono all'orecchio e pronuncia qualcosa. Se tutto funziona bene, sentirai la tua voce nell'altoparlante

Questo test ci consente di testare il funzionamento del microfono e dell'altoparlante contemporaneamente. Se noti che il volume è molto basso anche in questo ambiente, significa che l'inconveniente ha origine hardware per cui sarà necessario rivolgersi al centro assistenza autorizzato Samsung più vicino per un controllo.

Facci sapere 🙂

Ciao!

0 Likes