in data 05-04-2018 10:41 PM
Il mio galaxy S8 ha un problema sulla ricezione chiamate, l'audio risulta molto basso . Ho aumentato il volume , ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma nonostante questo l'audio rimane basso. Probabilmente questo problema è avvenuto successivamente all'aggiornamento ad Oreo, quanlcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha una soluzione?
18-12-2018 10:29 AM - modificato 18-12-2018 10:32 AM
Ciao ditone62,
in prima istanza, in relazione alla tipologia del problema, posso azzardare che sia relativa allo speaker, se non riscontri problemi in vivavoce e nell'ascoltare i files multimediali.
Ciò non implica che questa causa sia la medesima per tutti i partecipanti a questo thread, e, vorrei rassicurarti sotto questo aspetto, ancor meno implica che sia una problematica nota o diffusa.
Semplicemente, lo speaker potrebbe essersi otturato con l'utilizzo quotidiano, e comunque, in questo caso è necessario l'intervento di un centro assistenza.
È mio dovere indicarti che, a seguito di verifiche sul codice imei fornito, il tuo smartphone risulta distribuito per il mercato svizzero, quindi risulta essere d'importazione.
Come Samsung Italia, forniamo ai nostri clienti una serie di servizi gratuiti volti a rendere l'esperienza dell'assistenza la più indolore possibile, come la prenotazione presso un centro, la riparazione veloce in qualche ora o il ritiro a domicilio
Essendo tali servizi erogati da Samsung Italia, tuttavia, sono disponibili solo per i prodotti venduti e distribuiti per il mercato Italiano.
Ciò non esclude, comunque, che tu non possa richiedere assistenza presso un centro della tua zona, ma solamente che non possa usufruire dei servizi aggiuntivi di Samsung Italia per i propri clienti.
Il centro autorizzato della tua zona si occuperà di spedire al laboratorio di riferimento, e questo implicherà inevitabilmente qualche giorno in più di attesa.
Naturalmente, laddove tu abbia stipulato un contratto business con il venditore all'atto dell'acquisto, che sono certa avrai sottoscritto, potrai usufruire di tutte le eventuali clausole disponibili per questa tipologia di contratto [muletto, eventuale sostituzione] volte a soddisfare le esigenze di chi utilizza lo smartphone per lavoro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-12-2018 08:31 PM
Ciao Sabrina,
hai ragione, il problema deriva dallo speaker. Anche per l'ipotesi che la causa non sia per tutti la stessa, potresti avere ragione, ma la cosa mi puzza molto, ho molti colleghi di lavoro che hanno lo stesso problema che guardacaso è comparso nello stesso periodo (obsolesceza programmata troppo in anticipo? boohh). Lo speaker non è otturato perchè è stato cambiato, quindi è nuovo. Pensa che per cambiare gli altoparlanti (li ho fatti cambiare entrambi) non sono passato attraverso la garanzia, ma ho pagato di tasca propria, appunto per evitare perdite di tempo. L'IMEI sarà anche per il mercato Svizzero, però io l'ho comprato in Italia con tanto di fattura (vi consiglio di apporre la sigla del paese sull'IMEI così anche chi compra riesce a capire il mercato a cui è destinato). Penso comunque che un prodotto Samsung, se venduto in Italia o venduto in Germania, se è un prodotto originale Samsung, deve godere della stessa garanzia, ovunque si trovi e non così "adesso t'attacchi". Certo che ho un contratto business, ma non acquisto e ne acquisterò mai un apparecchio con abbonamento, non voglio rimanere legato con un operatore per anni. Sicuramente andrò in un centro assistenza samsung a riparare il mio telefono, ma solo dopo aver comprato un altro cellulare, che però non sarà samsung.
in data 22-02-2019 07:35 PM
Ciao, anche io con il mio s8 ho trovato lo stesso problema.
Avevo l'audio delle telefonate talmente basso, che dovevo schiacciare il telefono all'orecchio per ascoltare. Leggendo le risposte della community che hanno risolto facendo sostituire lo schermo, perché il problema è l'altoparlante otturato. Provate a spazzolarlo con un semplice spazzolino da denti e acqua. Il problema si risolverà in 5 minuti!
in data 23-02-2019 06:29 AM
Salve da 3 giorni ho problemi con l'audio basso nelle chiamate,vivavoce e auricolari funzionano. Come avete risolto? Quanti giorni ci sono voluti per l'asssitenza?
in data 26-02-2019 06:18 AM
Avevo lo stesso problema con il mio honor 8pro. Sembrerà assurdo ma usando un semplice spazzolino da denti morbido, passato delicatamente sul foro del ricevitore, ho risolto il problema.
in data 06-07-2019 07:42 PM
Salve
Io ho lo stesso problema
Penso che sia proprio una cospirazione samsung ha fatto una vera e propria magagna il mio cellulare funzionava benissimo subito dopo l'aggiornamento l'altoparlante chiamata ha un volume bassimo la stessa cosa è accaduta ad un mio collega col suo S8
Che schifo
in data 08-07-2019 11:31 AM
Ciao Pako91, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per prima cosa mi preme rassicurarti sul fatto che non sono state riscontrate criticità nella versione Android attualmente disponibile per il Galaxy S8 per cui è possibile che, come accaduto agli altri utenti, anche nel tuo caso il problema abbia altre origini
Hai provato a seguire i suggerimenti forniti in questo thread o in altre discussioni analoghe?
Il primo consiglio che mi sento di darti è pulire delicatamente l'altoparlante con uno spazzolino morbido per rimuovere eventuali ostruzioni.
A livello software sarebbe consigliabile eseguire un ripristino delle impostazioni e un reset dell'app Telefono; procedi in questo modo:
Questa opzione non comporta la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto unicamente sulle impostazioni generali
Successivamente apri l'applicazione Telefono e segui queste indicazioni:
A questo punto riavvia il dispositivo e prova ad eseguire una chiamata di prova; quando la chiamata viene avviata prova ad agire sul volume con i tasti fisici per verificare se si modifica.
Naturalmente, siamo a disposizione per qualsiasi verifica: se non dovessi risolvere con questi accorgimenti fammi sapere se il problema si verifica anche utilizzando gli auricolari o il vivavoce o solo se porti il telefono all'orecchio.
Ciao
in data 08-07-2019 01:01 PM
@Pako91 ha scritto:Salve
Io ho lo stesso problema
Penso che sia proprio una cospirazione samsung ha fatto una vera e propria magagna il mio cellulare funzionava benissimo subito dopo l'aggiornamento l'altoparlante chiamata ha un volume bassimo la stessa cosa è accaduta ad un mio collega col suo S8
Che schifo
Io ho dovuto portare cell in assistenza, mi è successo a settembre,hanno cambiato schermo e altoparlanti, x fortuna era ancora in garanzia ma ho dovuto farlo in arabia saudita poiché mio marito lo aveva comprato li. Risultato? Il cell adesso funziona, ultimamente si surriscalda, cosa che nn aveva mai fatto, e gli aggiornamenti non sono in linea con quelli europei. Finché funziona va bene, quando ci sarà da riportarlo in assistenza lo cambio. Questi problemi sono dati da samsung, ne sono convinta. L'ho sempre tenuto come un tesoro, mai una caduta, mai un graffio, e dubito di ricomprare samsung.
in data 08-07-2019 03:27 PM
Ciao Maria1976,
nel tuo caso evidentemente il problema del tuo S8 dipendeva da un guasto dell'altoparlante, ragion per cui il centro assistenza autorizzato ha dovuto procedere con una riparazione hardware che ha risolto il problema; se l'anomalia fosse stata causata da un problema dell'aggiornamento un intervento di questo tipo non avrebbe giovato
Per quanto riguarda il surriscaldamento, lo riscontri soltanto in situazioni particolari o anche quando il dispositivo si trova in standby? L'entità del calore è tale da infastidire durante l'uso?
Considera che la temperatura del prodotto è influenzata anche da quella ambientale, per cui è normale che in questa stagione il telefono tenda a scaldare più del solito anche con un utilizzo medio; se vuoi, puoi darmi maggiori dettagli così da consentirci di valutare la casistica in modo più ampio
Riguardo agli aggiornamenti software, considera che ogni divisione li rilascia con tempistiche differenti sulla base dei tempi necessari a sviluppare il firmware, per cui è del tutto normale che non arrivino in concomitanza con quelli rilasciati per il mercato italiano.
Attualmente qual è la versione software installata e a quando risale l'ultimo aggiornamento eseguito?
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Ciao!
in data 11-07-2019 02:04 AM - data ultima modifica 11-07-2019 10:08 AM autore Sabrina_M1
Salve
Cioè non ci credi neanche tu a quello che scrivi come è possibile dopo aver fatto l'aggiornamento subito due giorni dopo magicamente a me e altri due miei amici che hanno il mio stesso smartphone galaxy S 8 d'improvviso non funziona l'altoparlante dai a chi volete prendere in giro ve ne approfittate perché uno non vi può denunciare e farci cadere come pedine della vostra scacchiera comprando un altro smartphone.
Come puoi dire pulisci l'altoparlante col lo spazzolino che nn entra neanche l'acqua da li [CONTENUTO OFFENSIVO RIMOSSO]. Spesi la bellezza di 900€ e neanche due anni mi fate durare lo smartphone io che li sudo i soldi col duro lavoro senza appeoffittarmi della gente come fate voi...