Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema auricolari TYPE-C EARPHONES con S9+

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 06:22 PM)
98 Visualizzazioni
Gianni-67
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Vi chiedo,se possibile,un aiuto per cercare di risolvere il problema in oggetto;ovvero,posseggo un cellulare S9+ ed ho acquistato gli auricolari TYPE-C EARPHONES. 
Funziona tutto correttamente(video..ecc) eccetto per le chiamate in ingresso e in uscita(non si sente nulla). 
È un problema di compatibilità oppure si può risolvere in altro modo?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente.
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gianni-67,

bentornato in Community!

Il fatto che gli auricolari si sentano correttamente sui video ci permette di escludere una incompatibilità degli auricolari in sé, diversamente non funzionerebbero proprio.

Mi sorge il dubbio che possano essere sprovvisti di microfono: in quel caso non verrebbero riconosciuti non solo dall'App Telefono, ma anche nelle videochiamate e simili.

Potresti fornirci maggiori dettagli in merito agli auricolari in questione?

Inoltre: altri auricolari, magari bluetooth, funzionano correttamente sul tuo S9+?

Facci sapere, ciao!

0 Likes
Gianni-67
Apprentice
Opzioni
Buongiorno.
Grazie per la cortesia e la tempestiva nella risposta.
Ho eseguito la prova con la videochiamata e il problema è presente.
Gli auricolari acquistati sono quelli nella foto allegata.
Grazie ancora e buona giornata. 20240412_101341_46468_1712909622.jpg
0 Likes
Gianni-67
Apprentice
Opzioni
Voglio sottolineare che con altri tipi di auricolare-filo con jack,funziona tutto correttamente.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gianni-67,

grazie per le ulteriori precisazioni. Considerando il fatto che altri auricolari funzionano correttamente, ritengo fondamentale contattare il rivenditore e valutare come procedere.

Gli accessori, infatti, vengono gestiti direttamente dal rivenditore ai fini della garanzia.

Facci sapere, ciao!

0 Likes
Gianni-67
Apprentice
Opzioni
Buongiorno.
Ho provveduto a contattare il rivenditore il quale mi ha spiegato che il tipo di auricolare non è compatibile,per le telefonate,con il mio cellulare in quanto sono abilitate solo con il jack.
A tal punto, ho sostituto il tipo di auricolare con quello con il jack ed è tutto ok.
Grazie ancora per l'attenzione,la disponibilità e la cortesia.
A presto.
Buona giornata.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianni-67,

siamo lieti che abbia risolto e ti ringraziamo per averci aggiornato sul caso! 😊

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianni-67
Apprentice
Opzioni
Grazie sempre!!
A presto.
Ciao