Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A71 impazzito

(Argomento creato il giorno: 13-10-2022 03:02 PM)
427 Visualizzazioni
rosfor
Explorer
Opzioni
Salve, ho riscontrato un problema con il mio galaxy A71. Mentre ascoltavo musica con gli auricolari, si sono aperte pagine e app. Ho cercato di cancellare le pagine che si aprivano ma è stato inutile. Non riuscivo a chiuderle. Ho dovuto spegnere il cellulare. Come mai questo problema, è possibile che il cellulare sia già vecchio solo dopo 2 anni? 
0 Likes
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Magari qualche malware o un
qualcosa del genere? Erano pop up dal browser?

Usi Spotify o il lettore Musica offline di samsung?

Hai gli ultimi aggiornamenti con le patch di settembre?

É successo solamente una volta?
rosfor
Explorer
Opzioni
Grazie per avermi risposto.
È successo mentre ascoltavo con auricolari spotify. L'altro ieri invece si abbassava improvvisamente l'audio. Faccio tutti gli aggiornamenti. Quindi non saprei. Comunque controllo per gli aggiornamenti di settembre
Wroom
Mastermind
Opzioni
Puoi provare a fare anche un scansione entrando in impostazioni > assistenza dispositivo e batteria > protezione dispositivo e premi su scansiona telefono

Utilizzi la versione originale di Spotify o una versione modificata?
rosfor
Explorer
Opzioni
Utilizzo spotify originale inoltre ho controllato l'ultimo aggiornamento risale a Giugno
Wroom
Mastermind
Opzioni
Strano io su a71 ho le patch di settembre, ricevute il 4 ottobre, comunque nel caso noti che si ripresenti il problema, puoi fare un reset ai dati di fabbrica anche se è un pochino scocciante farlo (prima fai un backup)

Per adesso un wipe cache partition così togli un pochino di file spazzatura, NON perdi nessuna foto/video/documenti personali etc, e tieni d'occhio la situazione
rosfor
Explorer
Opzioni
Strano che non abbia ricevuto le patch di settembre... comunque grazie seguirò il tuo consiglio
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rosfor, bentornato in Community! :sun-with-face:

La situazione che descrivi è molto strana e individuare la causa può essere complesso, ma non preoccuparti: con un po' di pazienza sicuramente riusciremo a risolvere! 🙂

Concordo con i preziosi consigli che ti ha fornito gentilmente Wroom; verificare la disponibilità di aggiornamenti e avviare una scansione del dispositivo è utilissimo, perchè ti consente di avere la certezza che non vi siano errori conosciuti o virus.

Per proseguire l'indagine avrei necessità che ci fornissi queste informazioni:

• questo inconveniente si è presentato solo una volta o ti capita spesso?
  • l'inconveniente si presenta solo mentre usi Spotify o anche in altre occasioni?
  • il telefono era in stand-by o lo stavi utilizzando?
  • quando dici che si sono aperte "pagine", ti riferisci a pagine internet? Se si, sono pagine pubblicitarie? Qual è il browser utilizzato?
  • quando dici che non riuscivi a chiudere le pagine, intendi dire che premendo il tasto centrale o il tasto indietro, l'app rimaneva aperta?

Attendo di conoscere queste indicazioni così da fornirti supporto preciso!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti software, l'ultima versione rilasciata per il Galaxy A71 destinata al mercato Italiano è quella contrassegnata da numero build A715FXXU8CVI3 che comprende le patch di sicurezza di Settembre.

Mi puoi dire qual è la versione che hai attualmente? Controlla il numero build dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software
  • Versione build (ho bisogno dell'ultima parte della stringa, quella che inizia con A715F)

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
rosfor
Explorer
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta Mi è capitato un paio di volte. È successo quando ho usato spotify e contemporaneamente stavo usando il telefono per altre cose. Il telefono sembrava impazzito. L'audio si alzava e si abbassava da solo. Poi sono apparse delle pagine di app per giochi. L'aggiornamento versione build è A715FXXS8CVF2
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rosfor,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

L'inconveniente si presenta solamente con l'utilizzo di Spotify?

Hai per caso di recente installato qualche app di antivirus o per la pulizia del telefono?

Ti chiedo di eseguire la seguente operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Spotify
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

In seguito riavvia il telefono e verifica se riscontri nuovamente l’inconveniente

Se l'anomalia dovesse persistere, potresti provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert