Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Galaxy S5

(Argomento creato il giorno: 13-10-2022 04:30 PM)
485 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Maddy1
Student
Opzioni

Salve a tutti,  il mio Galaxy ha iniziato a darmi problemi.

Il telefono ha attivato NFC ma non legge la CIE in alcun modo.

Dovrei sbloccare la CIE per usare CIE ID ma non posso installare nulla  perché si può installare solo su sistemi con Android 6 o superiore e il telefono è aggiornato ad Android 6.0.1, di più non è possibile perché non esistono ulteriori aggiornamenti per questo modello.

Esiste un modo per farlo funzionare?

Grazie

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì un modo c'è, cambiare telefono.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Purtroppo ormai se non vuoi andare per vie traverse in modo da avere un software aggiornato, l'unica soluzione possibile è quella suggerita da @GSYue

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maddy1, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti confermo che il Galaxy S5 supporta la connettività NFC, pertanto a livello hardware è possibile utilizzare tutti i servizi che prevedono l'uso di un supporto NFC.

Nel caso della carta di identità elettronica, sappiamo però che occorre necessariamente utilizzare l'applicazione dedicata CieID sviluppata dal Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ipzs.cieid&hl=it&gl=US

È pertanto necessario che l'applicazione sia installata sullo smartphone. 

Effettivamente vedo che nella descrizione dell'app su Play Store è indicato che "L'applicazione è disponibile per smartphone con sistema operativo Android 6.0 e successivi". Tecnicamente, quindi, avendo installato Android 6.0.1 dovresti riuscire a installarla.

Se accedi al Play Store e cerchi l'applicazione riesci a trovarla? Se si, ma è indicato chiaramente che l'app non è compatibile con quel modello, ti suggerirei di far presente la situazione agli sviluppatori. Nel caso in cui ti venisse indicato che l'app ha necessità di un sistema operativo differente, mio malgrado non posso che confermarti che non sarà possibile usarla sul tuo Galaxy, in quanto non sono previsti aggiornamenti del sistema operativo successivi a quello già presente nel dispositivo.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì un modo c'è, cambiare telefono.
Soluzione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Purtroppo ormai se non vuoi andare per vie traverse in modo da avere un software aggiornato, l'unica soluzione possibile è quella suggerita da @GSYue
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maddy1, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti confermo che il Galaxy S5 supporta la connettività NFC, pertanto a livello hardware è possibile utilizzare tutti i servizi che prevedono l'uso di un supporto NFC.

Nel caso della carta di identità elettronica, sappiamo però che occorre necessariamente utilizzare l'applicazione dedicata CieID sviluppata dal Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ipzs.cieid&hl=it&gl=US

È pertanto necessario che l'applicazione sia installata sullo smartphone. 

Effettivamente vedo che nella descrizione dell'app su Play Store è indicato che "L'applicazione è disponibile per smartphone con sistema operativo Android 6.0 e successivi". Tecnicamente, quindi, avendo installato Android 6.0.1 dovresti riuscire a installarla.

Se accedi al Play Store e cerchi l'applicazione riesci a trovarla? Se si, ma è indicato chiaramente che l'app non è compatibile con quel modello, ti suggerirei di far presente la situazione agli sviluppatori. Nel caso in cui ti venisse indicato che l'app ha necessità di un sistema operativo differente, mio malgrado non posso che confermarti che non sarà possibile usarla sul tuo Galaxy, in quanto non sono previsti aggiornamenti del sistema operativo successivi a quello già presente nel dispositivo.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maddy1
Student
Opzioni

Grazie a tutti, siete stati davvero preziosi. Comunicherò agli sviluppatori dell'app il problema...cmq penso che presto dovrò munirmi di un nuovo cell...sto pensando seriamente al Galaxy S21...😊

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maddy1,

grazie a te!

Tienici aggiornati su eventuali feedback da parte degli sviluppatori, ma soprattutto sulla scelta su cui ricadrà il tuo acquisto futuro! 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes