Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge non connette a 4G

(Argomento creato il giorno: 13-10-2022 06:25 PM)
597 Visualizzazioni
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Buona serata. 
Un collega mi ha chiesto supporto per un S7 edge acquistato usato su ebay.
L'ha preso un paio di anni fa e non più usato (si trova bene con questo modello e ne ha presi già alcuni...).
Il problema è questo: dal codice firmware sembra che sia stato un cellulare nato per il mercato inglese, dall'Apn sembra sia stato sul mercato canadese (qualcosa.ca).
Di fatto non si connette al 4G con una sim wind inserita.
Ho provato a fare una chiamata di 10 minuti e un successivo riavvia per vedere se si elimina il blocco d'area (non so se si chiama così) : per qualche minuto il telefono rimane connesso al 4G con uno speed test eccellente, poi non va oltre la connessione H+, abbastanza lenta...
Esistono dei codici di sblocco, si può fare qualcosa? 
Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti. 
Simone
0 Likes
10 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, non conosco bene l'argomento reti ma le reti europee dovrebbero essere le stesse. Cioè un telefono danese può funzionare benissimo anche in Italia e viceversa. Come prima cosa ti direi di provare un altra sim e cmq controllare gli apn nella connessione dati e vedi che succede. Poi se il telefono è Brandizzato da un operatore straniero credo ci siano altre strade per installare il firmware italiano. Procedura che però invalida la garanzia ma non credo a te interessi molto. Se sei pratico puoi farlo altrimenti affidati a qualcuno che lo sa fare perché non portandola a termine potresti causare danni al dispositivo. In alternativa se hai appena acquistato il prodotto e non vuoi rischiare fai il reso. Saluti
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Grazie della risposta.
Gli APN li ho controllati tante volte, per la garanzia nessun problema poiché il telefono avrà 7-8 anni.
Io ho già caricato Android 12, funziona bene ma c'è quel problema, penso proprio a livello di processore.
Avevo trovato un post simile in cui un giovane africano aveva acquistato un Samsung qui Italia ed intendeva usarlo in Africa ed aveva ottenuto, via mail privata, dei codici di sblocco.
In merito alle frequenze usate, cambiano da paese a paese: con la tecnica della telefonata da 10 minuti avrebbe dovuto sistemarsi, ma così non è stato.
Grazie comunque dei consigli.
Buona notte
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Non è che ha attivato la funzione che forza la linea H? Ricordo che si poteva fare ho avuto s7 edge
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Buongiorno. La preferenza della rete è 4G.
Con la procedura dei 5 minuti con sim di un operatore del posto funziona, poi il tutto si resetta.
Controllerò se per sbaglio ho lasciato indietro qualcosa, di fatto ora ho installato Android 12.
Grazie per la segnalazione e cordiali saluti.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato in Community @SimoneW73!

@SimoneW73, hai avuto modo come prima azione di inserire una diversa SIM di diverso operatore nel dispositivo e verificare il corretto funzionamento della rete 4G?

Ti chiedo inoltre, di eseguire la seguente operazione:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento del prodotto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Buongiorno Virginia.
Rapidamente:
1. Contattata Samsung, ha verificato dall'EMEI che il telefono fu venduto in Francia
2. Se con wind fa tante storie, con HO.mobile il 4G ha una velocità impressionante
3. Stasera provo a rifare la procedura da lei descritta: mi pareva di averla fatta anche ieri sera, riprovo.
La cosa strana è che ieri sera il 4G con wind ha funzionato per qualche minuto, per poi ritornare a H+...
Proverò stasera.
Grazie e cordiali saluti.
Simone
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SimoneW73,

hai qualche novità in merito?

Tienici informati, io e gli altri Expert restiamo a disposizione.

Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Buona serata a tutti.
Allora:
1. Fatto il ripristino come indicato. Nessun risultato
2. Ho creato un APN chiamato PROVA con internet.it, e tutte
le impostazioni copiate pari pari dal mio A40
3. Do salva e subito passa a 4G
4. Faccio uno speed test e la connessione vola a 40MbS. Un sogno!
5. Mi sposto in altra stanza, dove so che la ricezione è peggiore, si mette si H+ e da lì non si schioda...
Penso a questo punto un problema hw sull'antenna 4G...
Grazie per il vostro supporto e cordiali saluti.
0 Likes
Dero1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Simone, siccome ho anch io un problema come il tuo, sei riuscito a risolverlo? potresti darmi indicazioni? grazie e buona giornata

0 Likes