Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

overlay schermo rilevato come si elimina?

(Argomento creato il giorno: 28-07-2016 01:57 PM)
230602 Visualizzazioni
MaxRouge2
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un Note 4 e dopo l'ultimo aggiornamento Android non riesco più ad utilizzare diverse App perchè mi sono state cambiate le autorizzazioni ad accedere, ad esempio, alla galleria etc..

Se entro nel manu Gestione applicazioni e provo a modificarle continua ad uscire il messaggio :

"Overlay schermo rilevato" Per modificare questa impostazione di autorizzazione, devi innanzi tutto disattivare l'overlay schermo da Impostazioni>App"

seguendo il suggerimento ho tolto tutte le autorizzazioni a tutte le app, anche quelle di sistema, ma il problema rimane.

Suggerimenti su come risolvere?

Grazie

0 Likes
Samu_prio
Apprentice
Opzioni
Io ho eliminato 360 security , ho riavviato il cellulare e ora é tutto di nuovo in ordine
0 Likes
Mahir2017
First Poster
Opzioni

ho avoto questa maledetta problema da una sattemana e non sono uscito a resolvere potete dirmi cosa posso fare?

0 Likes
occhiverdiz3
Apprentice
Opzioni

ho risolto tutto solo con l'ultimo aggiornamento Android 7.... e non ho più avuto problemi.... se non ti è ancora arrivato prova a rileggere le mie  vecchie risposte..... anche se risolvono x un pò ... ma poi il problema tornava.... 

0 Likes
claudia6
First Poster
Opzioni
anche io! grazie mille del consiglio, lo sospettavo, infatti era proprio quello!
leogazzo
Journeyman
Opzioni

E' Un problema facile da risolvere.Ma la procedura e' un po lunga.

L' errore di overlay lo da qualche applicazione che si e' scaricata in precedenza.

A me capita ogni volta con la app INTERNET SPEED MONITOR.

Per consentire i permessi devo sempre disintallarla completamente dal telefono e cosi' poi i permessi funzionano.

Se non sapete quale app blocca i permessi, dovete controllarla una per una.Cioe' disinstallarla e poi controllare se i permessi vengono attivati.Se il blocco continua, cercate un altra app e disinstallatela.Prima pero' installate di nuovo la app che avete disinstallato. Pero' l'errore di overlay lo da soltanto per le app installate che abbiamo scaricato noi dallo store.Quindi non cercate di disinstallare le app che sono state create insieme al telefono (anche se penso proprio che non si possa fare) perche' in questo modo potete buttare il telefono quando volete.Quando avrete trovato la app che da il blocco (lo capirete soltanto dopo averla disinstallata) e consentito tutti i permessi, potrete installare nuovamente la app.

Ricordatevi il nome giusto della app che da questo errore.

Cosi per la prossima volta saprete subito quale app disinstallare.

0 Likes
Pmax
First Poster
Opzioni

Io ho l'A 3 e dopo essere impazzito ed insultato virtualmente google, ci sono riuscito modificando i requisiti delle app usando il telefono ruotato cioè in modalità 16:9 per intenderci.

Pmax

0 Likes
Hercosmo
First Poster
Opzioni

Ho risolto il problema, non so se permanentemente ma ripetibile in caso di aggiornamento invasivo, sul mio note 4 semplicemente attivando la rotazione dello schermo e tenendolo orizzontale. Accedendo poi alle impostazioni delle applicazioni sono riuscito ad abilitare tutte le applicazioni alle autorizzazioni tramite la levetta virtuale che si trova accanto a destra di ogni singola app facendo diventare verde il pulsantino. È più facile da fare che spiegare. Casomai non ne venite a capo replicare qui.e vedrò di aiutare. Ciao a tutti!

0 Likes
Angelo12
First Poster
Opzioni

Nn riesco a trovare una soluzione x il mio j5 e sto impazzendo...aiutatemi 

Grazie

0 Likes
Pmax
First Poster
Opzioni

Vai sulle autorizzazioni della app con il cell ruotato 16:9 per intenderci e flagga quello che vuoi.

Pmax

0 Likes
leogazzo
Journeyman
Opzioni
Questo e' un errore di sistema che viene dato da una app che hai scaricato.
Anche a me dava lo stesso errore e ho capito qual' era il problema.
Pero' io ho un samsung galaxy s5.
La app che mi dava problemi e che mi da sempre l'errore di overlay schermo rilevato si chiama INTERNET SPEED MONITOR.
Sicuramente sara' la stessa anche per te.
Magari la tua app ha un altro nome, ma fara' lo stesso lavoro.
Praticamente questa app serve per controllare in presa diretta la velocita' di scaricamento di un file mentre lo stai scaricando.
Ti appare a video una finestrella a scomparsa che ti fa vedere i dati.Disinstallando la app l'errore di overlay schermo rilevato dovrebbe risolversi.
Se il problema continua a presentarsi, disinstalla una ad una tutte le app che hai installato (compresi anche le app che ti puliscono i file inutili)
Non disinstallarle tutte insieme perche' non saprai mai quella che ti da l'errore di overlay schermo attivato.
Ne disinstalli una e poi provi a vedere se l'errore di overlay c'e' ancora.
Se l'errore te lo da ancora devi provare a disinstallare un altra app.
Devi disinstallare soltanto quelle app che hai scaricato tu.Per disinstallarle tieni premuto il dito sulla app e poi lo sposti nella parte in alto dello schermo dove c'e' scritto disinstalla.
Le app nate insieme al telefono non dovrai mai disinstallarle.
Anche se penso che non si possano togliere.
Ti consiglio di annotarti le app che disinstalli.
Cosi poi le ritrovi.
Se fai cosi il problema lo risolvi. Potrebbe essere un lavoro un po lungo.Dipende da quante app ti sei installato sul telefono.
E' un lavoraccio.
Ma e' lunico che conosco.
A me me lo ha risolto.
Se vedi che la app che hai disinstallato non risolve il problema, riattivala subito.
Sempre se la vorrai ancora.
Cosi non fai casini dopo.
Secondo me e' meglio in questo modo che riattivare le app tutte insieme.
Quando avrai trovato la app colpevole di overlay schermo rilevato, segnati il nome negli appunti e poi fammi sapere qual e'.

CIAO