in data 05-10-2021 04:50 PM
Buongiorno, ho da poche settimane un galaxy m31, poco fa mentre navigavo in internet all'improvviso la schermata è diventata completamente nera con la scritta samsung, come all'avvio.
dopo un po' di minuti con lo schermo così bloccato ho provato a estrarre la scheda telefonica , a rimetterla e poi ho attaccato il telefono al caricabatterie, sebbene la batteria fosse al 52% quando il problema è accaduto.
ho ripetutamente provato ad accendere il telfono, che alla fine è ripartito.
all'avvio però mi è uscito un avviso che diceva di aver rilevato un grave problema al software, di provare a installare un aggiornamento o di rivolgermi all'assistenza.
sono andata in assistenza dispositivo e ho ottimizzato il telefono, però adesso ho un po' il timore che mi pianti in asso da un momento all'altro.
non ho installato nessun social, uso chrome e qulche app ma nulla di particolare...
grazie a chiunque per l'aiuto.
in data 05-10-2021 04:58 PM
Ciao E1979, ti do il benvenuto in Community!
Mi confermi che dopo l'ottimizzazione da sistema, l'avviso non si è ripresentato?
Se questa è la situazione, ti invito a non preoccuparti: il telefono è strutturato appunto in modo da fornire notifica quando qualcosa non va per il verso giusto, ma dispone allo stesso tempo di autodiagnostiche, procedure e ottimizzazioni di sistema per venire a capo di un conflitto in modo autonomo, senza dover necessariamente ricorrere da subito ad un centro assistenza ufficiale.
Per qualsiasi necessità restiamo a disposizione. Buona serata 🙂
in data 05-10-2021 07:34 PM
vi ringrazio tanto per la celerità nelle risposte.
purtroppo mi ha ripresentato il messaggio poco fa, e non stavo nemmeno usando il telefono..
i backup li ho fatti da poco perchè come detto il cell è nuovo, non credo di essere in grado di fare un reset...tecnologicamente sono poco più di un neanderthal...
in data 07-10-2021 12:59 PM
Ciao E1979,
vorrei rassicurarti che a dispetto della nomea sinistra che si portano dietro, backup e ripristino ai dati di fabbrica sono procedure decisamente semplici e sequenziali, alla portata di tutti 🙂
In questo, ti allego di seguito due utili link illustrati sull'argomento.
Ripristino ai dati di fabbrica:
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch, laddove abbia eseguito l'operazione con altri mezzi:
https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂