in data 25-03-2014 09:06 AM
senza tirarla per le lunghe il mio note 2 ha fuso lo schermo, nel portarlo in garanzia, con samsung exlusive, il telefono mi è stato ridato con la scusa che essendoci tracce di ossido la garanzia non è prevista.
ovviamente il telefono non mi è mai caduto in aqua o liquidi vari ne mai è venuto a contatto con essi. tanto che i marcatori inseriti da samsung all'interno del telefono adibiti appunto a questo controllo sono intatti. ho scoperto che c'è davvero tanta gente nella mia situazione. francamente il comportamento di samsung è incredibile, dovevano farmi sapere dieci giorni fa ma evidentemente non gli interessa molto visto che sono spariti. ho contattato una associazione dei consumatori e dato mandato al mio avvocato di preparare l'atto per il giudice di pace. non mi va di passare per un ladro o un bugiardo e alla fine samsung ci rimetterà ben più di un cliente e di un telefono. se vi trovate nella stessa mia situazione vi prego di contattarmi. puntiamo a far partire una class action contro samsung.
in data 06-06-2017 11:04 AM
Ciao maxxG,
il centro di Bologna è il seguente:
NIKAL GROUP SRL
VIA PIETRO LIANORI, 14/B
40128 BOLOGNA
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-06-2017 05:09 PM
l'ho consegnato ieri 5 giugno, mi hanno detto che oggi mi avrebbero fatto sapere ma invece non comunicano niente. Cominciamo bene...
in data 16-05-2018 10:45 AM
Buongiorno,
Mantenetevi lontani dal servizio assistenza Samsung di Pescara sito in Via Chiarini perchè artificiano scuse per operare riparazioni a pagamento (nel mio caso 90,00€) per telefoni in garanzia (nel mio caso acquistato da Media World 10 giorni prima).
Segnalati alla Samsung, che se ha interesse a tutelarsi chiederà spiegazioni.
Grazie,
F
in data 16-05-2018 11:43 AM
Ciao fern, benvenuto nella Community Samsung,
mi dispiace per la tua esperienza negativa, pertanto permettimi di verificare personalmente cosa è emerso dalla perizia.
Ti chiedo, a tal fine, di indicarmi il codice imei del telefono, cliccando qui
Il telefono è stato trattenuto dal centro assistenza, oppure è stata fatta una verifica al banco?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
16-05-2018 12:23 PM - modificato 16-05-2018 12:29 PM
Non c'è stata perizia ma verifica al banco.
in data 13/08/2016 acquistavo presso Media World il Samsung Galaxy S6 32 gb (quindi NUOVO);
in data 20/08/2016, sempre presso Media World, effettuavo un cambio pagando la differenza: da 32 gb a 64 gb. Mi viene consegnato il telefono che era in esposizione;
in data 11/10/2016 si palesava il vizio: all'inserimento del connettore USB del caricabatterie compariva l'immagine della pila vuota con il fulmine ma non c'era ricarica della batteria.
è allora che mi recavo presso Samsung di Pescara che, dopo una sbrigativa verifica da banco effettuata guardando il connettore del telefono con una piccola lente di ingrandimento, sentenziava: "è rotta l'USB. Non è in garanzia. Cambiarla costa 90,00 €".
Con la scusa di dover salvare i dati finchè sarebbe durata la residua carica della batteria uscivo allora da quel posto per non metterci più piede in futuro, soprattutto perchè, analizzando le relative recensioni su Google, non solo quelle negative erano più del normale (e restano attualmente oltre 40 su 170) ma erano numerose quelle positive fatte da utenti fake: https://www.google.com/search?q=cea+via+chiarini&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab#lrd=0x1331a63...,,,
Tanto è vero che contattavo così Samsung People che non rilevava niente di quanto controvertito dal centro Samsung Pescara e procedeva al cambio del device.
Al netto di tutto ciò: perchè avete conferito (ma soprattutto non vi attivate per ritirare) licenza di rappresentavi a questo fango?
Grazie,
F
in data 13-06-2019 01:47 PM
Problema conosciuto e Stra noto a samsung , non a caso lo escludono dalla garanzia.
Acquistato un j4 plus , arrivo a casa , lo tolgo dalla scatola , lo accendo e il touch non funziona .
Porto da Unieuro, me lo mandano in assistenza e mi danno un preventivo di 135 euro per riparazione e sostituzione scheda logica a causa di ossido .
I "signori del centro assistenza di Roma " si premurano anche di scrivere sul preventivo che c'è un segno da urto sulla parte superiore dx , e devono avere delle apparecchiature futuriste perché in altro centro riparazioni non risulta.
Scrivono sigillo compromesso , per non far mancare nulla ( forse sarà stato aperto prima di metterlo in vendita).
Ora un consiglio a tutti e quello di fare denuncia , se non altro per avere la soddisfazione di sapere come mai tutti i dispositivi samsung in mio possesso me li fanno portare al centro assistenza di pordenone, mentre questo lo spediscono a Roma, dove pare non sappiano dire altro che "ossidato!"
Morale della fiaba pagare per pagare l'ho portato da un tecnico che con 40 euro mi ha riparato il telefono , a fronte dei 135 chiesti dai ris della samsung di roma , e mi sono affidato ad una associazione di consumatori .
Ora sto smaltendo tutti i prodotti samsung in mio possesso compresa TV smartwatch ecc .
Passo ad Apple almeno posso transitare per Venezia senza il rischio di esplodere causa umidità e non perderò occasione per sconsigliare samsung
in data 13-06-2019 04:02 PM
Ciao Andrea19761, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per l'esperienza che hai avuto con il tuo dispositivo e comprendo perfettamente il tuo disappunto.
Mi preme, tuttavia, fare una precisazione per quanto riguarda la gestione dei casi di assistenza che riguardano problemi di ossidazione; il fatto che tale casistica non venga gestita in garanzia dipende semplicemente dal fatto che l'ossidazione è un fenomeno che si può presentare unicamente a seguito di contatto con liquidi o umidità.
Trattandosi di un danno causato, dunque, la garanzia non ne risponde.
Considera che l'ossidazione è facilmente riscontrabile durante la perizia, pertanto posso verificare se il tuo negoziante ha fatto riferimento ad un centro assistenza Samsung e richiedere maggiori dettagli su questo elemento e sul presunto danno alla scocca.
Per eseguire le dovute verifiche avrei necessità di avere il codice IMEI del telefono che puoi trovare sulla scatola e, presumibilmente, sul documento rilasciato dal rivenditore: per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.
Mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere il problema, tuttavia è mio dovere comunicarti che qualsiasi intervento eseguito da centri assistenza non ufficiali comporta la decadenza della garanzia.
In questi casi non ci è infatti possibile certificare che l'intervento sia stato eseguito secondo gli standard Samsung per quanto concerne autenticità delle parti di ricambio, metodi di lavorazione e test finali, diversamente dalle riparazioni eseguite presso i centri assistenza autorizzati.
Attendo comunque un tuo riscontro con i dati richiesti.
Ciao!
in data 13-06-2019 05:05 PM
in data 13-06-2019 05:46 PM
Ciao Andrea19761,
il processo produttivo garantisce che il prodotto sia esente da vizi e rispetti gli standard di conformità; nel tuo caso, qualora l'ossidazione fosse effettivamente presente, a mio avviso è probabile che il dispositivo sia stato esposto a liquidi o umidità prima del tuo acquisto.
Purtroppo non abbiamo gli strumenti per sapere cosa sia accaduto, ma siamo a disposizione per verificare la pratica, capire se il prodotto è stato effettivamente gestito da un nostro centro e cosa è stato evidenziato in fase di perizia.
Ritengo comunque opportuno fornirti un riscontro diretto poichè la Community è, in questo senso, limitata, per cui se lo desideri mandami pure i tuoi dati ed un riferimento telefonico.
Ciao!
in data 27-09-2019 10:36 AM
Buongiorno anch'io ho avuto un'esperienza pessima con Samsung per problemi di ossidazione. Ho acquistato il mio telefono galaxy A50 il 5 settembre 2019. Il 10 settembre 2019 sera( dopo SOLI 5giorni) il mio telefono si spegne, non carica, non si accende più. La mattina dopo mi reco immediatamente dal rivenditore che si rifiuta di sostituire telefono e lo manda in assistenza per capire che provlema ci fosse..mi rispondono dopo16 giorni dicendomi che la scheda madre è ossidata e devo pagare 160 euro ... ASSURDO!!! Ho contattato subito Samsung per segnalare questa illegalità.. la pratica è perta, perché io non ho mai e poi mai utilizzato inpropriamente il mio telefono nuovo, dovevo ancora registrare tutte le mie cose...in pratica considerando la prima ricarica lunga.... l'avrò usato in tutto qualche ora....e ora mi viene detto di pagare 160 euro???? È palese che se dopo 5 giorni c'è un problema del genere la colpa non È mia... Anzi essendo passati 5 giorni appena avevo diritto all'immediata sostituzione del prodotto...io sto contattando un legale e farò una denunciato carabinieri...perché 160 euro non li pago per qualcosa che non ho fatto .Questa è una truffa!!!!