Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Tab 10.1 si blocca sulla schermata iniziale

(Argomento creato il giorno: 25-03-2014 08:51 AM)
9001 Visualizzazioni
tomasoinvrea
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti, nuovo del luogo. Il mio tablet si blocca sulla schermata precedente a quella ove chiede il pin per entrare; a nulla vale riaccenderlo, anzi riparte sempre con lo stesso ciclo. Se accendo tenendo premuto il volume, mi appare android downloading, temo di perdere i dati. Come fare?

Grazie per l'attenzione, Tomaso  

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie per il riscontro Tomaso!

Quando il sistema operativo non si avvia e non è presente un backup precedente, i dati contenuti all'interno della memoria interna del dispositivo sono effettivamente irrecuperabili Smiley Triste

Pertanto il suggerimento che ti posso dare è quello di mantenere sempre una copia di backup, magari utilizzando Kies Smiley Strizza l'occhio

Comunque mi fa piacere che questa esperienza ti abbia fatto conoscere la nostra Community e mi auguro che abbia modo di condividere i tuoi pareri e le tue esperienza partecipando anche ad altre discussioni!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Tomaso, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti effettuare un ulteriore test effettuando l'avvio dopo aver rimosso scheda SIM ed eventuale MicroSd dal tuo tablet? Smiley Felice

Attendo tue news Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
tomasoinvrea
First Poster
Opzioni

Fabrizio ti ringrazio,

neanche il test senza SIM (il tab 10.1 non ha la slot per la microsd) ha dato risultati. Ho proceduto allora al reset consigliato in altra risposta trovata nella community, accettando di perdere i dati.

Adesso funziona.

Per il futuro, se mi ricapitasse,  avrei altre chance di non perdere i dati?

Comunque, almeno una cosa positiva l'ho ottenuta: ora so che esiste la community!

Grazie e  ciao!

Tomaso

Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie per il riscontro Tomaso!

Quando il sistema operativo non si avvia e non è presente un backup precedente, i dati contenuti all'interno della memoria interna del dispositivo sono effettivamente irrecuperabili Smiley Triste

Pertanto il suggerimento che ti posso dare è quello di mantenere sempre una copia di backup, magari utilizzando Kies Smiley Strizza l'occhio

Comunque mi fa piacere che questa esperienza ti abbia fatto conoscere la nostra Community e mi auguro che abbia modo di condividere i tuoi pareri e le tue esperienza partecipando anche ad altre discussioni!
Gian64
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema ma non riesco ad entrare in modalità recovery ( tasto ON/Off + Vol_Up ). Potete darmi qualche indicazione? Grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Gian64, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di far verificare il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.
0 Likes