in data 08-08-2022 11:10 AM
Buongiorno da un giorno all' altro sono spariti tutti i badge di notifica delle app dal mio A52...ho provato anche a disinstallarle e reinstallarle ma niente.....
in data 08-08-2022 03:51 PM
Ciao Members_ZiiUgUG, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto descrivi è strano: vediamo quindi di analizzare la situazione, così da poter ripristinare la normale segnalazione delle notifiche.
Anzitutto, concentriamoci sul comando principe per tale funzione. Lo trovi da:
- Impostazioni
- Schermata Home
- Badge applicazione (dev'essere attivo)
Oppure anche da:
- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni avanzate > Badge icona dell'aplicazione
Fatta questa verifica preliminare, laddove ancora non dovessero comparire i numeretti di notifica andiamo ad esaminare se non sia piuttosto attivo il risparmio energetico.
Puoi appurarlo abbassando il pannello rapido superiore e disattivando il Risparmio energia, laddove attivo. Questa funzione può infatti influire sulla ricezione attiva delle notifiche.
Sulla stessa falsariga, accertati se le App stesse non siano impostate in sospensione, come indicato in questa piccola guida illustrata, che mostra invece come inserirle. Il procedimento è inverso: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!
Buona giornata.
in data 08-08-2022 03:58 PM
in data 08-08-2022 03:59 PM
in data 08-08-2022 04:03 PM
in data 08-08-2022 04:10 PM
in data 08-08-2022 04:14 PM
in data 09-08-2022 10:37 AM
Ciao Baby72,
ti ringrazio per le precisazioni, e continuiamo per gradi l'analisi per giungere ad una soluzione.
Vorrei ora raccomandarti di verificare se il telefono abbia necessità di aggiornamenti. Puoi verificarli da questo semplice percorso:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, collegando via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Ricontrolla anche dal Play Store se pure le App abbiano intanto avuto disponibilità per nuovi aggiornamenti, così da tenere in linea sistema e applicativi.
In secondo luogo, vorrei che verificassi la situazione per la ricezione di notifiche anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Tieni dunque presente che durante questa fase transitoria, potrai ricevere notifiche solo sulle App native, come i Messaggi. Ad ogni modo, il badge funziona?
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se anche così non dovessi aver buon esito, procedi invece con un ripristino dei parametri generali del telefono (non è un reset completo!):
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Ci tengo inoltre a rassicurarti nuovamente che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti giusto dover reimpostare eventuali personalizzazioni.
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata.
in data 09-08-2022 10:52 AM
in data 09-08-2022 11:38 AM