Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A71 problemi notifiche Whatsapp su schermata blocco

(Argomento creato il giorno: 06-06-2024 11:34 PM)
218 Visualizzazioni
Ely0685
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
scrivo perché da alcune settimane il mio Galaxy A71 mi dà problemi con la ricezione dei messaggi di Whatsapp nella schermata di blocco. 
Ho impostato la ricezione delle notifiche con la visibilità del contenuto nella schermata di blocco per tutti i messaggi Whatsapp, ma da alcune settimane vedo solo le notifiche delle chat di gruppo, mentre per le chat con persone singole devo sbloccare lo schermo per vedere che c'è la notifica a badge sulla app e la notifica sulla barra in alto.
Le impostazioni delle notifiche sia del telefono che della applicazione sono attive per tutti i tipi di chat e comprendono anche la schermata di blocco.
Volevo capire: capita o è capitato a qualcun altro questo problema con lo stesso modello di telefon? In caso il problema è risolvibile? Se sí,come?
Grazie 
Elisa
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ely0685, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver spiegato molto minuziosamente la situazione, in quanto ciò ci consente di avere fin da subito un quadro chiaro della situazione.

Hai indicato di aver attivato la visibilità del contenuto nella schermata di blocco per tutti i messaggi: mi confermi, quindi, di averlo fatto dal seguente menu?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Notifiche
  • Categorie di noitifiche
  • Notifiche messaggi (deve essere attivo)
  • Schermata di blocco
  • Mostra contenuto 

Ti chiedo questo perchè, accedendo alle categorie di notifiche, è possibile attivare in modo distinto le "Notifiche gruppi" e le "Notifiche messaggi", quindi è fondamentale accertarsi che non siano state erroneamente attivate solo le notifiche relative ai gruppi.

Se tutto risulta essere attivo, la situazione che riscontri è effettivamente anomala: mi confermi che si presenta questa condizione solo con Whatsapp? Le notifiche provenienti da altre app vengono proposte correttamente?

In tal caso, posso consigliarti di provare a cancellare e reinstallare da zero l'applicazione, così da poterla riconfigurare correttamente e al fine di escludere un inconveniente momentaneo sull'app: prima di procedere, tuttavia, ti suggerisco di eseguire un backup delle chat, così da scongiurare la perdita di informazioni importanti ⬇️

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ely0685
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Veronica,grazie per il preciso supporto!
Ho verificato ed in effetti (per un motivo ae sconosciuto) per le "Notifiche messaggi" sibera tolta la spunta da "mostra contenuto" nella schermata di blocco...
Non ero arrivata a controllare fino a questo livello...non sapevo nemmeno ci fosse...
Ora ho corretto l'impostazione e vediamo se il problema è risolto...
Grazie mille!!
Saluti
Elisa
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ely0685,

tienimi pure aggiornata sugli sviluppi! 😉  Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes