Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mmc_read failed Note 4

(Argomento creato il giorno: 11-07-2018 05:12 PM)
739 Visualizzazioni
Filisp952
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, da un mese a questa parte mi sto sbattendo per risolvere questo problema che mi da il telefono. Dopo qualche mese di utilizzo con la 5.1.1 il telefono è impazzito. Appena aggiornato poteva capitare che si riavviasse ogni tanto, ma un mese fa è iniziato il declino del mio Note. E' iniziato tutto con qualche impuntamento più frequente per poi passare a doversi riavviare una decina di volte al giorno. Fin quando un giorno dopo un "normale" riavvio mi presenta la figura del robottino verde di Android con la scritta Downloading Mode e in alto la scritta sopracitata "mmc_read failed". Da quella volta, almeno 1 volta su 10 riavvii continua a comparirmi. Da lì la decisione di portarlo in uno dei vostri centri assistenza. Per ben due volte me l'hanno reso dicendomi fosse un problema software (quando fui il primo a provare a resettare e riflashare la rom stock: nessun cambiamento) e non hanno minimamente risolto il problema. Quindi a questo punto credo sia qualche problema a livello hardware, come posso fare? Torno nel centro assistenza e li obbligo a cambiarmi la scheda madre? Il cellulare è ancora in garanzia!

Charliebrown49
First Poster
Opzioni

Aggiornamento di situazione dall'Assistenza Samsung di La Spezia (10/07/2018).

Confermata la necessita' di sostituire la MB. Il prezzo per la sua sostituzione viene aggiornato ad € 338.00 (tutto compreso). Ovviamente ho rinunciato alla riparazione.

Voglio vedere se Samsung Italia si fa viva, quanto meno per giustificarsi.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Charliebrown49,

mi spiace :womansad: ma devo confermarti che l'importo è corretto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

a roma in un negozio samsung ufficiale 150 euro per sotituire la scheda madre, negozio non ufficiale 100 euro. non ti far fregare ancora

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simgiallorosso,

i centri non ufficiali non utilizzano componenti originali e non seguono gli standard di riparazione richiesti da Samsung.

Puoi sempre rivolgerti presso un centro non autorizzato Samsung, tuttavia né Samsung, né i nostri centri autorizzati, saranno in alcun modo responsabili di eventuali anomalie presenti anche in seguito alla loro riparazione, né il caso potrà essere monitorato nei nostri canali di assistenza.

I costi non sono superiori in maniera casuale o sulle decisioni di un singolo centro, ma sono superiori rispetto ai centri non autorizzati semplicemente perché vi sono delle certificazioni presenti sulle componenti originali, oltre ovviamente alla qualità degli stessi.

I nostri centri inoltre devono rispettare standard qualitativi molto alti, pertanto il personale deve essere ampiamente qualificato per garantirli.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

i 150 euro sono nel centro ufficiale samsung dove me l'hanno riparato in garanzia 11 mesi fa.

quindi sta dicendo una cosa inesatta.

per il resto preferirei che samsung si preoccupasse di un problema ormai stra noto sul note 4 che ha portato tantissimi utenti a buttare i propri soldi, ed i telefoni addosso al muro

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simgiallorosso,

perdonami, tuttavia ho proprio detto che il costo di una riparazione presso un nostro centro autorizzato è più alto rispetto a un centro non autorizzato.

Ho altresì elencato le motivazioni per cui i costi presso i nostri centri risultano essere più alti.

Ho dunque presentato uno scenario per cui chiunque potrebbe rivolgersi presso un centro non autorizzato per risparmiare, tuttavia non potrebbe sicuramente contare sulla qualità del lavoro e sull'originalità delle componenti.

Mi spiace che ciò appaia come un'inesattezza, tuttavia è la realtà dei costi di riparazione: ti assicuro inoltre che Samsung si occupa della risoluzione dei problemi proprio attraverso i nostri centri di assistenza autorizzati, i quali sono tenuti a riparare i terminali consegnati.

Questo è il metodo ufficiale per risolvere qualsiasi anomalia presente sullo smartphone.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

e allora le chiedo come mai a la spezia gli hanno chiesto 338 euro ad utente che ha scritto pochi post prima del mio per lo stesso problema?

visto che samsung risolve i problemi tramite il vostro operato per quale motivo, per il problema della scheda madre del note4 (ormai stra noto), non interviene a favore di chi ha speso i propri soldi appena 30 mesi fa?

sembrava ci fosse una strada percorribile anche fuori garanzia (dopo che gia me l'hanno una sostituita in garanzia 11 mesi fa la scheda madre), invece si sono limitati a contattarmi per dirmi che ormai era fuori garanzia e poteva procedere l'assistenza samsung a fare un preventivo.

non mi sembra una bella maniera di trattare un cliente

0 Likes
Charliebrown49
First Poster
Opzioni

Contattato da Samsung Italia.  Proposta una possibile soluzione. Dettagli a seguire.

0 Likes
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

posso sapere (anche in privato in caso) cosa ti hanno proposto?

te lo chiedo perche a me alla fine non hanno proposto nulla e non lo trovo corretto

0 Likes
Giulio
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato il software del mio Note 4 l’anno scorso ed ha cominciato a noi n funzionare più. In assistenza a Livorno mi hanno detto che è un problema Hardware!!!! Non capisco perché una Azienda come Samsung faccia sostituire schede madri invece di dichiarare onestamente problemi di configurazione sui propri prodotti: l’aggiornamento non è compatibile su certe configurazioni mentre lo è su altre. Mi piacerebbe avere una risposta da Samsung invece di un preventivo di 350€ !!

0 Likes