in data 03-03-2016 11:29 AM
Salve a tutti, da un mese a questa parte mi sto sbattendo per risolvere questo problema che mi da il telefono. Dopo qualche mese di utilizzo con la 5.1.1 il telefono è impazzito. Appena aggiornato poteva capitare che si riavviasse ogni tanto, ma un mese fa è iniziato il declino del mio Note. E' iniziato tutto con qualche impuntamento più frequente per poi passare a doversi riavviare una decina di volte al giorno. Fin quando un giorno dopo un "normale" riavvio mi presenta la figura del robottino verde di Android con la scritta Downloading Mode e in alto la scritta sopracitata "mmc_read failed". Da quella volta, almeno 1 volta su 10 riavvii continua a comparirmi. Da lì la decisione di portarlo in uno dei vostri centri assistenza. Per ben due volte me l'hanno reso dicendomi fosse un problema software (quando fui il primo a provare a resettare e riflashare la rom stock: nessun cambiamento) e non hanno minimamente risolto il problema. Quindi a questo punto credo sia qualche problema a livello hardware, come posso fare? Torno nel centro assistenza e li obbligo a cambiarmi la scheda madre? Il cellulare è ancora in garanzia!
in data 14-03-2019 09:21 AM
Ho lo stesso problema da qualche tempo, e anche il mio Note 4 è fuori garanzia da poco tempo, ho cambiato la batteria ipotizzando fosse quello il problema...
Sono a dir poco furioso... il telefono costa molti soldi ed è inacettabile abbia questi difetti... le case madri automobilistiche quando riscontrano questi difetti richiamano i lotti e le riparano gratis.
quando accendo il cellulare Note 4 mi compaiono varie scritte e non si avvia:
COULD NOT DO NORMAL BOOT
Ddi:mmc _ road failed
Odin mood hightspeed
Product name: sm-n910f
Current binary: Samsung official
Sistem status: custom
Reactivation lock: off
Knok warranty woid: 0x0
Qualcomm sheduleboot:enable
Al centro il simbolo androide con scritto
Downloading.....
Do not turn off target
in data 14-03-2019 10:52 AM
Ciao GinoDemurtas, benvenuto,
premendo il tasto volume basso, da questa schermata, il telefono dovrebbe riavviarsi; hai già testato questa soluzione?
Nel caso in cui non riuscissi a riavviare il dispositivo ti consiglio di portarlo in un centro assistenza autorizzato per una verifica; anche se la garanzia di 24 mesi non è più valida, il tecnico potrà periziarlo per stabilire le cause del problema e riceverai indicazioni sulle modalità dell'assistenza più adatte.
Cliccando QUI potrai verificare i dati del centro assistenza più vicino a te.
Porta con te solo il telefono e, se la possiedi, la prova di acquisto
Rimango a disposizione nel caso in cui avessi necessità di chiarimenti a seguito della perizia.
Ciao!
in data 14-03-2019 01:11 PM
in data 15-03-2019 12:30 PM
la situazione dei note 4 è vergognosa.
2 anni fa in garanzia mi è stato sostituito praticamente tutto il telefono, anche se samsung dice di no....ma quello che mi hanno dato non aveva un graffio...al contrario del mio, compresa batteria e caricabatteria perchè si surriscaldava e riavviava continuamente....probabilmente era a rischio esplosione!
l'anno scorso invece, fuori garanzia, comincia il problema che hai descritto.
portato in assietnza samsung risolvevo cambiando scheda madre a sole 200 euro....
gli faccio quindi notare che sul forum si parlava di sostituzione totale o parziale del telefono per alcuni anche fuori garanzia.
in effetti samsung mi ha chiamato, ma solo per dirmi che era fuori garanzia....ma dai non pensavo!
morale della favola, tramite consiglio di una terza persona, sono finito in uno dei tanti negozietti non ufficiali dove con 80 euro cambiavano MB.
dopo 3 mesi senza telefono me ne hanno appioppato uno che non era neanche il mio......se non altro ancora funziona.
disgustato
in data 15-03-2019 03:49 PM
Ciao simgiallorosso,
capisco perfettamente il tuo disappunto per la situazione che stai riscontrando.
Non posso esprimermi in merito al lavoro svolto presso i centri non autorizzati, ma in relazione all' intervento effettuato dal centro Samsung, ti informo che non possono essere fatte riparazioni parziali, pertanto è possibile che diversi componenti siano stati sostituiti perchè ritenuti in parte causa dell' anomalia riscontrata.
Raccoglieremo senza dubbio la tua segnalazione.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 15-03-2019 05:21 PM
la ringrazio. non cambierà chiaramente nulla visto come sono andate le cose, però, visto che ho chiamato tante volte anche l assistenza stessa in merito alla mia chiamata, se avessero gestito la cosa con buon senso, come sta facendo lei su un forum sicuramente samsung avrebbe un cliente sicuro futuro....cosi ci pensero varie volte a riprendere un samsung
in data 26-03-2019 10:37 AM
Gent.mi
Vi aggiorno sul evoluzione del problema del mio NOTE 4.
Ho spedito in assistenza il telefono e mi hanno risposto che possono o riparare il mio telefono oppure darmi un voucher di 300 da spendere presso Samsung Shop Italia.
Il negozio dove utilizzare il voucher non è affatto conveniente, vi basti pensare che il NOTE8 lo si trova a circa 400/500 euro e in quello store è venduto a 926 euro (tale per cui il voucher è praticamente inutile)
Invece richiedere la riparazione mi è sembrata una trappola e ho chiesto speigazioni in merito. Infatti nel modulo che mi hanno inviato in cui richiedere una delle due opzioni sono esplicitate in questo modo:
1) avere beneficiato di un intervento gratuito di riparazione del mio telefono, che mi è stato
riconsegnato in perfetto stato d’uso e ben funzionante;
2)volere beneficiare di un voucher del valore onnicomprensivo di € 300,00 (euro trecento/00), IVA
inclusa, per l’acquisto tramite il Samsung Shop Italia dell’intera gamma di prodotti a marchio
Samsung ivi offerti, da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica/posta tradizionale
Barrando la casella numero 1) si viene costretti a dichiarare il falso ovvero si dichiara di aver ricevuto un intervento di riparazione e che il telefono è stato riconsegnato e si è riscontrato che è perfettamente funzionante, quando invece il telefono è ancora in mano del servizio assistenza e quindi non v'è certezza che il guasto sia stato risolto e che il telefono sia stato correttamente consegnato.
Ho i miei dubbi che questo modulo sia legittimo.
Voi che ne pensate?
in data 26-03-2019 12:28 PM
Ciao GinoDemurtas,
il modulo che ti è stato inviato dal centro assistenza è strutturato in modo tale da poter essere compilato e firmato unitamente alla consegna del dispositivo riparato, ove venga scelta tale opzione; presso i Samsung Customer Service la riparazione viene infatti effettuata entro un'ora, quindi la consegna è contestuale al ritiro del terminale.
Nel tuo caso, avendo scelto di procedere tramite ritiro a domicilio, questo non può avvenire poichè tutte le comunicazioni avvengono mezzo e-mail, tuttavia mi sento di rassicurarti sull'esecuzione dell'intervento
Il telefono si trova, attualmente, presso uno dei maggiori Centri Assistenza Autorizzati Samsung.
Se decidi di optare per la riparazione, a seguito della tua conferma il centro procederà con la dovuta assistenza e ti riconsegnerà il terminale con la descrizione degli interventi effettuati.
Naturalmente, il centro ti garantisce che la riparazione sia risolutiva per cui, in caso di problemi, non esitare a contattarci!
Per quanto concerne il voucher, tieni presente che si tratta di una soluzione che offriamo come eccezione all'intervento di riparazione standard qualora si desiderasse optare per l'acquisto di un nuovo dispositivo.
Viene dunque fornito un buono di acquisto spendibile nel nostro Online Shop (unico partner ufficiale per il quale è possibile emettere codici sconto o voucher) pari al valore stimato attuale del prodotto.
Nel negozio trovi, ovviamente, i prodotti al loro prezzo di listino ma non è raro che vengano fatte periodicamente delle offerte o delle promozioni interessanti
Eventualmente, posso suggerirti di tenere monitorata la pagina delle iniziative o dei prodotti in sconto, visibili QUI e QUI.
Ciao!
in data 27-03-2019 11:24 PM
a me questa cosa non fu proposta.
certo che se samsung non tratta tutti uguale i propri clienti come pensa di poter riscuotere nuovamente fiducia?
in data 28-03-2019 12:54 PM
Ciao simgiallorosso,
desidero comunicarti che Samsung sta procedendo nel rivalutare le casistiche simili a quella del post precedente al tuo.
Ti consiglierei dunque di rivolgerti ad un nostro centro assistenza per avere informazioni e richiedere una nuova perizia del tuo telefono.
Sarà il centro a definire il da farsi a seguito della nuova perizia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.